![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
hamburger sbriciolato di quinoa e spinaci e insalata con cetrioli e pomodorini
|
Quote:
Voglio vederti alla mia età poi. https://fobiasociale.com/picture.php...814493&thumb=1 Quote:
|
Sto mangiando tanta crostata
|
Quote:
https://i.imgur.com/XtRRBKg.gif |
Quote:
Se lo facessi io MUORO dalla gioia, sarei il tifoso n°1 😁 |
Quote:
Non lo dico per prenderti in giro eh, figurati io non ho mai fatto dolci, nemmeno la cheesecake :ridacchiare: quindi sono proprio l'ultimissimo a poter parlare. Ma li amo molto. Quote:
Quote:
Oggi invece Pasta al forno con melanzane, peperoncini verdi, salsa di pomodoro con cipolla, mozzarella e parmigiano. Patate al forno con carciofi, e anche due pezzi di melanzana. |
Quote:
|
2 allegato(i)
Quote:
https://i0.wp.com/www.themacguffin.i...80%2C649&ssl=1 Cmq quale comprare la Sacher fatta, io faccio tutto fatto in casa ormai, tra un po' posso aprire una panetteria/pasticceria. :ridacchiare: Ieri ho fatto la pizza napoletana e il pane con le noci. :arrossire: |
Occhio Moon che tra un po' non passerai più dalle porte, io ti avviso, non puoi mica seguire l' esempio di Blue che è superatleta.
:sisi: |
tortino di patate con asparagi:riverenza:
|
Ho fatto la pepata di cozze, una buona metà delle cozze le ho messe da parte e le ho tolto il frutto, una decina le ho lasciate col guscio.
Poi ho messo a bollire gli spaghettini in acqua (con aggiunta di pochissimo sale) per 2 minuti, poi ho scolato e il resto della cottura l ho fatto nel sughetto della pepata di cozze (pochissimo sughetto che ho lasciato poi in parte evaporare per raggiungere una buona corposità) , quando era quasi pronto ci ho aggiunto le cozze sgusciate precedentemente messe da parte e poi quando ormai era pronto anche quelle col guscio. In piatto ci ho aggiunto il prezzemolo tritato e un po' di olio e pepe. E wala Allegato 17956 |
Sempre e comunque ciccolata bianca, ma fra poco appena vado vivere da sola stop ai latticini e via al vegano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io invece oggi: un piatto interessante col farro. Farro bollito e poi amalgamato con un mix di verdure spadellate (asparagi, finocchio, radicchio, porro, sedano e carota), servito su un letto di crema di patate. Adesso: cous cous di carne. Fatto con uno stufato di manzo a dadini, con patate, peperoncini dolci, sedano carota e cipolla, salvia e rosmarino, curcuma e paprika giusto per un sentore |
Una mezza baguette ai cereali con pomodoro cuordibue, peperone, cipollotto fresco, olio, sale, origano.
|
Pizza diavola
|
Quote:
A parte questo mi sto tenendo sotto osservazione e sto piuttosto calando, a parte lo sgarro del weekend in settimana mi tengo a dieta e faccio da mezz'ora a un'ora di esercizio fisico. Metti che tra poco inizio pure a fumare la roba quando muttley si deciderà a dirmi cos'è. Mi trogo e la mia linea sta apposto. https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7051 |
Quote:
Moon è ricco. Non ha le porte ma portoni! E non portoni da plebei in cui passano carrozze con al massimo 2 cavalli a dieta Quelle grandi trainate da 4 cavalli per fila! vuoi che non ci passi :sarcastico: |
Quote:
|
Nutella e biscotti
|
Quote:
Quote:
Sono persino passato dai manubri da 4kg a quelli da 6kg, un passo epocale che ha richiesto 10 anni di duro e sofferto allenamento. :mrgreen: |
Quote:
|
Risotto coi carciofi , mozzarella , sgombro e due bicchieri di vino 😀
|
Oggi a pranzo ho rifatto la cacio e pepe, mi è venuta meglio, ho dosato meglio il pepe (non esagerato, secondo mio gusto). A cena invece ho rifatto le zucchine ripiene.
|
Gin tonic e patatine al formaggio. :sole:
|
Finalmente nel fine settimana ho un po' più tempo per cucinare.
Oggi a pranzo spaghetti con i carciofi e menta Stasera risotto con i gamberi, fatto col fumetto di gamberi, cipolla, i gamberi spadellati a fuoco forte e aggiunti alla fine, trito di prezzemolo e scorza di limone grattugiato e un giro d'olio. Venuto bene. E poi orata al forno, con le erbe, con patate olive e capperi. |
un piattone di insalata con i ceci e un rettangolo di focaccia con le cipolle
|
Allegato 18169
Ragazzi una curiosità, dato che sul forum c'è parecchia gente del nord, quanto euro al kg vanno da voi le ciliege? Peró considerate che devono essere una prima scelta come quella nella foto, qualità Early Lory |
Quote:
|
Biscotti con il miele e budino alla vaniglia
|
Quote:
|
caffelatte alle 6.11 della mattina..dormo poco si
|
Quote:
|
lasagne
|
insalata di riso con pomodori, mozzarella, olive nere, mais e maionese
|
Yogurt muller alla nocciola :tt1: , un pacchetto di cracker integrali misura alla barbabietola e carota nera, una banana.
|
Popcorn ^_^
|
tra poco pizza 4 formaggi e tiramisu <3
|
Una crema di patate con cipolla e porro, frullata e passata al colino, buonissima, non richiede attenzione mentre va nel pentolino, ed è perfetta da usare come base sul piatto per altre preparazioni.
Adesso in forno pasta a gratinare con sugo al pomodoro con cipolla e porro, melanzane, olive, mozzarella e parmigiano. |
Quote:
Tentacoli di polpo prelessati immagino :pensando: In questo periodo dell'anno si ha voglia di grigliare qualsiasi cosa :mrgreen: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |