FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Vivere da soli (https://fobiasociale.com/vivere-da-soli-40011/)

Abuela 02-07-2022 21:37

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2725052)
Comunque sono basito da questa cosa delle tende. Io convivo ormai da 7 anni e puntualmente 2 volte all’anno mi viene chiesto di tirar giù le tende.. cascasse il mondo non lo fa mai da sola. Non so se sia una questione di vertigini sulla scala, o che altro…
Chissà se le femministe se le cambiano da sole le tende..

Ma queste tende io le ho perché qualcuno le ha volute mettere. La mia regola è: possibilmente non fare nulla che richieda il contributo di qualcuno. :sisi:
Infatti a parte queste non ho mai avuto tende per 8 anni, solo quest anno ho messo tendine a vetro alle finestre per vedere se entrava meno caldo ma ho messo quelle col bastone che si incastra nella finestra, che sono riuscita a montare da sola salendo sullo step, ed anzi le consiglio a chi ha bisogno di mantenersi attivo perche basta guardarle storto per farle cadere

gaucho 02-07-2022 21:39

Re: Vivere da soli
 
L’inflazione mi fotterà la vita

Blue Sky 02-07-2022 21:40

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2725021)
Volevo chiedere ai maschi che sono andati a vivere da soli se questo ha portato giovamenti alla vostra vita amorosa-sessuale o siete rimasti dei seguaci di Onan.

La risposta la sai già. Non è che ci sono giovamenti, è che se non si vive da soli è impossibile. Per vari motivi di cui mi fa così rabbia parlare che mi pentirei di ciò che dico.

claire 02-07-2022 21:54

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2725052)
Comunque sono basito da questa cosa delle tende. Io convivo ormai da 7 anni e puntualmente 2 volte all’anno mi viene chiesto di tirar giù le tende.. cascasse il mondo non lo fa mai da sola. Non so se sia una questione di vertigini sulla scala, o che altro…
Chissà se le femministe se le cambiano da sole le tende..

Tu li fai tutti i lavori di casa?

claire 02-07-2022 22:21

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2725082)
Dipende cosa intendi.. la cosa più difficile che ho fatto credo sia stata cambiare il rubinetto della cucina. Ma ho semplicemente guardato le istruzioni dentro la scatola.
Ho imbiancato il ripostiglio :pensando:

Intendo i lavori quotidiani, pulire, cucinare,stirare...visto che ti danno fastidio le richieste di "aiuto", immagino che tu invece faccia tutti i lavori domestici che ci sono senza delegarne nessuno a lei. Altrimenti, se convivete, perché ti fa strano che le tende le tolga tu?

claire 02-07-2022 22:39

Re: Vivere da soli
 
Ah ho capito.
Ma le hai chiesto se soffre di vertigini?
Le mie sono difficili perché sono di quelle vecchio tipo, con le graffette non col bastone, ma le toglierei io se non fosse per l'altezza. L'ho detto al lavoro e una collega non vertiginosa mi ha detto che viene a togliermele, ma io ho tergiversato perché non voglio colleghe in casa.

Keith 02-07-2022 23:40

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2725021)
Volevo chiedere ai maschi che sono andati a vivere da soli se questo ha portato giovamenti alla vostra vita amorosa-sessuale o siete rimasti dei seguaci di Onan.

Di per se non porta giovamenti, quello succede solo a chi ha una vita sessuale attiva e quindi ha un posto in cui stare che non sia la macchina o in mezzo alle fratte. Si va a vivere da soli per altri motivi.

Abuela 03-07-2022 10:22

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2725065)
@abuela
Che poi le tende rimpiccioliscono gli ambienti, diminuiscono la luminosità, e fanno perdere tempo nel cambiarle.. cosa ci trovate in ste tende? Io vorrei vivere ai piani alti così da non mettere le tende.

Beh in estate se hai il sole che ti batte dentro casa non sono male

claire 03-07-2022 10:43

Re: Vivere da soli
 
Comunque è carino che ogni tot anni qualcuno entra qui legge il post di apertura e mi fa gli auguri per la nuova vita :D
Sono 9 anni quasi

Stasüdedòs 03-07-2022 11:17

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2725192)
Beh in estate se hai il sole che ti batte dentro casa non sono male

Se è per ridurre il caldo in entrata trasmesso dal vetro, sono praticamente inutili :sisi: ... molto meglio abbassare le tapparelle in griglia e avere serramenti decenti a doppio vetro.

Per me le tende "classiche" sono una delle cose più inutili e scomode che si possano avere in casa ... se proprio ci tengo e voglio un po' di privacy in più, allora sono decisamente una scelta migliore le tendine a vetro, più piccole, economiche, comode e più facili da montare/smontare/lavare:

https://i.imgur.com/xMPgZT2.jpg

Gufetto 03-07-2022 11:38

Re: Vivere da soli
 
Io vivo da solo da dicembre 2020, ho traslocato in piena pandemia in una casa nuova di proprietà, terratetto di circa 85 metri quadri, senza affitto, indipendente, senza gas, classe a4, si potrebbe dire un sogno per chiunque...ma alla fine io resto sempre il solito e mi manca qualcosa della mia vecchia casa...
https://fobiasociale.com/riflessioni...rasloco-78177/

claire 03-07-2022 11:51

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 2725229)
io ti avrei accoltellato a quest' ora. Sinceramente

:miscompiscio:

Varano 03-07-2022 11:56

Re: Vivere da soli
 
quale sarebbe la colpa di niubi? fare troppo?

Delta80 03-07-2022 12:03

A volte mi dimentico di chiudere a chiave quando esco di casa

Varano 04-07-2022 12:10

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 2725606)
Troppo schifo, si.
In una convivenza dove si dovrebbe fare tutto al 50/50, e non solo neanche lo fa ma da risposte pure quando ho voglia lo faccio.. e la voglia non c'è mai perché sta povera crista ogni 3 giorni glielo ricorda.. è stata fin troppo tranquilla, io alla terza volta che si ripeteva sta cosa sarei partita con l ira funesta. Il mio ex diceva che sbottavo dal nulla, si sì proprio dal nulla.. o anche che glielo ricordavo sempre in momenti inopportuni... Possa crepare male, non dico altro.

io sinceramente ti avrei mandata a fare in culo, perché non sono un violento però farei fatica a controllarmi con una che non vuole salire su una sedia per cambiare le tende, quando interessa soltanto lei.
hai le braccia, prendi una scala o una sedia e arrampicati, porco .-.
altrimenti quando ho voglia lo faccio
poi niubi ha detto che fa tutto lui in casa, io sarò single però se devo tenermi in casa una rompicoglioni del genere finisce molto male

vikingo 04-07-2022 12:29

Non ha detto che non fa niente a casa,e fa tutto la donna,ma se la tenda la toglie lei ogni tanto non succede nulla,comunq la figura di donna che urla in casa per le molliche,perché quello non e in ordine al millimetro,io non so se potrei reggerla più di un mese.perche mia madre e già un sergente di ferro,e mi sono fatto 30 anni così .

Barracrudo 04-07-2022 12:39

Re: Vivere da soli
 
E il mio incubo finire con una donna così, io sento il vicino di casa dei miei, sta con una donna che lo insulta urlando, lo svilisce, litigano, poi si vorranno pure bene chi lo sa magari e un loro modo di comunicare ma io morirei dentro a stare con una tipa così o magari una che ti tiene il broncio perché nn la hai aiutata quando te lo ha chiesto lei a prenderle il bicchiere in alto della nutella o la tenda da smontare, meglio single tutta la vita a una che ti tiene il broncio o se la lega al dito x queste piccolezze

vikingo 04-07-2022 12:52

Vero l'ho visto con mio padre a volte sembra quasi pentito,si è trovato 2 donne pesanti moglie e figlia,ma non perché non estroverse,ma troppo precisione maniache di regole,ossessioni,compulsioni,nevrosi,isterie,io ho trova una donna che si prende meno sul serio..che non fa un dramma se cade un po' di olio sui pantaloni,o se sbagli a rasarti con la macchinetta,o prendi una multa,se no meglio soli.quando prendo una multa e un sermone continuo neanche avessi fatto un crimine,questo non accettare di essere umani con difetti e imperfezioni che mi irrita,non e un caso che da giovane ero più serio e impostato perché cresciuto con 2 donne così..

Oda Nobunaga 04-07-2022 13:10

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2725052)
Non so se sia una questione di vertigini sulla scala, o che altro...

mai provato a chiedere?

Levin 04-07-2022 13:21

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2725621)
E ho dovuto modificare quest’abitudine perché a lei non piace andare a dormire coi piatti da lavare. Certo verrebbe da dire: e allora lavateli XD

Ma i piatti li lavi sempre tu o fate un po' per uno? :interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.