![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Ma solo io non sento le endorfine anzi mi viene una stanchezza assurda dopo
|
Voglio capire come sfruttare al meglio l'attività fisica come antidepressivo, mi pare di aver capito che il breve esercizio anaerobico tende ad aumentare la produzione di dopamina e testosterone mentre quello aerobico dovrebbe rilasciare endorfine ma ho letto che per succedere bisogna correre molto, in ogni caso fare molta attività fisica potrebbe non essere buono per l'umore perché dopo uno po che i muscoli si sono affaticati inizia ad essere rilasciato il cortisolo che è un ormone dello stress, probabilmente è un segnale del corpo che dice di non forzare più la mano per evitare troppo catabolismo, anche qui c'è da studiare. :pensando:
|
sono in uno stato depressivo troppo forte oggi non sono riuscito ad andare...e se vado ho l'energia di un vecchio novant'enne soprattutto con gli esercizi di forza:(
|
Quote:
|
Ma chi me l’ha fatto fare di iniziare a fare palestra :testata:
|
Oggi per la prima volta ho saltato la sessione in palestra causa influenza e mi sento fottutamente in colpa.
|
Giusto per farsi un'idea di massima va :
Se, con l'arrivo del bel tempo, si organizzasse una sottospecie di raduno per fare esercizio a corpo libero insieme, in un parco o simili, chi sarebbe idealmente disposto a partecipare. Come posto, a regola direi Milano o Torino, per me. |
Sarebbe bello ma non riuscirei a conciliare permanenza sul forum e raduni
|
Continuo ad avere problemi alle spalle per eseguire esercizi alla sbarra (kipping pull up - toes to bar) e molti esercizi di weightlifting come lo snatch.
Infiammazione al capo lungo del bicipite.. non so proprio come risolvere. Il dolore si presenta soprattutto al termine dell'attività fisica ma ultimamente anche durante. Sono molto dispiaciuto perchè stavo trovando nel crossfit un'attività piacevole e allenante ma se smetto ora sono certo che non troverò la forza di ricominciare da capo. |
Quote:
|
Quote:
|
a me andare in palestra fa stare bene.
mentalmente sono contento di fare qualcosa di utile. mi piace sforzarmi fisicamente e vederne i risultati. è uno dei pochi momenti di socializzazione che ho (superficiale, fine a se stessa, ma socializzo). ho ricominciato due settimane fa dopo un anno e mezzo e sono contentissimo. |
Io ci vado x fottere la parte di me che mi dice di non andare. Pro: muscoli che si gonfiano, pancia piatta, fobia che prende mazzate...contro: socializzazione che cerco io pressoché nulla (superficiale come dice 2honey e rara), costo tra viaggio e abbonamento cospicuo. In sintesi potenzialmente ne vale la pena ma e' un guadagno molto lento e cmq limitato. Buono x il fisico, appena sufficiente x la mente.
|
Quote:
in più, visto che si paga e che fa bene, sono spronato a sfondarmi e a dare il massimo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
^ Round 2. |
Dopo un ora e mezza di palestra mi swmbra di essere un reduce della Guerra del Golfo
|
Quote:
|
Ho avuto la controprova chimica che palestra ed esercizio fisico in generale alzano il testosterone, ovviamente sono stato a riposo due giorni prima del prelievo.
Ho ritirato dei referti ieri in cui ho voluto fare quello totale, ed è praticamente a ridosso del range massimo. In quelli precedenti invece si attestava a metà. Sarebbe utile dosarlo precisamente con le shbg e l'albumina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |