![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
E' il cattivo funzionamento degli organi internazionali che produrrà sempre controversie senza fine. Qua non sono responsabili solo gli stati uniti, si è responsabili davvero un po' tutti col fatto che si risolvono le controversie a testa di minchia lanciando una moneta o praticamente senza regole. Tanto alla fine le guerre comunque costano in termini economici a tutti. |
Quote:
|
Che dice che dice er macellaro ceceno se vince sta guera o non se vince sta guera?
|
Metto su Piazzapulita e chi trovo? Urssini...
W la censura... |
Romania’s Foreign Ministry urges against hasty conclusions on Russian Embassy’s incident
La vedo solo io la disparità di trattamento?! Se un'auto si fosse schiantata contro il cancello dell'ambasciata statunitense a Mosca, adesso saremmo inondati di articoli che dicono che in realtà era un attacco dei russi. Se, invece, il cancello colpito è dell'ambasciata russa “non bisogna giungere a conclusioni affrettate” :huh: |
Quote:
|
Io vedo cadaveri, tu vedi una disparità di trattamento. Immagino che dipenda da dove si volge lo sguardo.
|
Quote:
Poi non ho capito cosa c'entra dove si vive meglio o peggio, qual è il punto? Dove vuoi arrivare? Ipotizziamo che sia come dici tu, e quindi? Siamo legittimati ad invadere nazioni dove (o dove pensiamo) si viva peggio? |
Quote:
|
Orsini è un fenomeno da baraccone, lo chiamano fisso in tv perché produce audience.
|
Sto maestrino ha rotto il cazzo, quanto se la tira sa tutto lui
|
Me lo vedo già sto goblin giallo spuntare fuori e dirci che si vede che non siamo cresciuti in ambienti prestigiosi
|
https://i.ibb.co/JrRx67R/20220407-190342.jpg
Un russo catturato. Immagino il trauma quando gli hanno detto che deve de-nazistificare. |
https://i.ibb.co/RNV7D7S/w42qbP0.jpg
Nuovi "volontari" racattati da una delle zone più povere della russia. Un esercito di netturbini. |
Quote:
|
Quote:
|
siete consapevoli che sfidare la russia significa rischiare la guerra nucleare? no perchè se non si parte da questo presupposto credo che non abbia senso manco cominciare il dibattito.
|
Quote:
|
Quote:
Questi conflitti è difficile farli sparire del tutto. Per dire che un paese è nazista o fascista o altro è necessario che sia presente un unico movimento che si rifà ideologicamente a cose del genere, le applica effettivamente e detiene ogni forma di potere in modo stabile. Per le dittature succede qualcosa di analogo, ma al posto del movimento c'è una persona sola che detiene il potere col controllo dell'informazione, la repressione e così via, a volte le due cose sono accavallate. Andava più deputinizzata la russia da Putin che l'ucraina dal nazismo. Se qualcuno invadesse la Russia per questi motivi saresti d'accordo? Ma non succederà mai per ovvi motivi. Poi in italia ci sono leggi che vietano di usare simboli fascisti ma io conosco diverse persone che queste cose le possiedono e non vanno in giro a menare ebrei, stranieri o roba simile, perciò non so fino a che punto possono collegarsi 'ste cose. In genere politicamente appoggiano il centro-destra, ma se qualcuno andasse a casa di queste persone per sterminarle o aizzare una parte della popolazione contro di loro in modo violento io difenderei queste persone e non chi vuole defascistizzare il paese cosi. Nonostante non condivido certe posizioni penso che non sia corretto fare così. Forse mi convince poco anche questa cosa dei simboli, c'è l'idea che bastano questi per appoggiare in toto un ideologia o tutto quello che è stato fatto durante il fascismo ma non è così. È come sostenere che esporre la falce e il martello equivalga a condividere tutte le nefandezze fatte dai comunisti in Russia. Questi sono solo pretesti, i motivi veri di questo conflitto sono altri. Franz li ha messi qualche messaggio fa in evidenza, da quell'osso bello grande i due cani non vorranno staccarsi. Alla parte occidentale e ai nazionalisti dell'orientale non conviene cedere i territori, ai paesi occidentali non conviene che ne abbia il controllo solo Putin, queste forze in gioco come le si elimina? Gli ucraini che combattono sono motivati, i paesi occidentali sono motivati ad armarli, Putin vuole spolparsi tutto l'osso, come se ne viene fuori? Hanno investito tanto tutti e non vogliono uscirne a mani vuote. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |