![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Io uscirò fuori di testa :(
|
Quote:
|
Quote:
In quel momento ti dicono che sei da solo e domani non puoi più tornare a casa tua, non sai nemmeno cosa succederà e la cosa più logica da fare è prendere il primo treno. Metti la mascherina se ce l'hai, ti autodenunci, ti fai la quarantena se proprio devi (ormai non più necessaria) e non succede nulla. E per aver fatto la cosa giusta la gente ti insulta pure e ti dileggia durante un'intervista. |
Quote:
|
Ero riuscito ad uscire faticosamente da un lungo periodo di depressione anche grazie allo sport.
|
Quote:
|
Quote:
E magari qualcuno si risparmiava pure 1200€ di taxi Mai capita sta cosa di correre da mamma chioccia appena succede qualcosa https://twitter.com/ValerioEsposito/...62333589442560 |
Quote:
Spero che tu non vada a trovare tua nonna o i tuoi parenti che non vivono nella tua stessa abitazione, o incontrare amici, o uscire senza la mascherina. Altrimenti sei un ipocrita. Per la cronaca lavoro al Nord e non sono sceso giù da mia madre, ma appena si ammala scendo senza che dobbiate dirmi voi se è giusto o sbagliato. |
Quote:
Perché bisogna sempre sempre sempre fare di testa propria? Lo dico io perché.. primo perché non ci sono sanzioni, e secondo perché il governo non è autorevole, non da fiducia, non è stato votato.. questi governi cambiano ogni anno.. sono dei pagliacci, incompetenti, che non sanno comunicare. Tutti, destra e sinistra. La gente potrebbe benissimo dire: e dove sta scritto che non bisogna fare assembramenti? Mi è arrivata una lettera a casa o una telefonata? Dico così perché i miei colleghi più anziani sono abituati alle cose di una volta, dove le comunicazioni erano valide solo se scritte. Uno potrebbe benissimo dire "a televisione non la teng, e l'internet nemmeno.." :mrgreen: E' assurdo, ma è così. Ci vogliono norme chiare e comunicazioni chiare. |
Siete meglio voi che lascereste vostro figlio o i vostri genitori da soli. Non avete capito proprio una mazza delle misure da prendere.
|
Quote:
Attieniti a quello che dice il governo o preparati a subirne le conseguenze, e spero proprio che questa volta usino la forza, perche un paio di mesetti di carceri non vi farebbe affatto male Io non incontro e non vado a trovare nessuno perche sono una persona responsabile. Non lo capite proprio che cosi state condannando a morte gli immunodepressi eh, gli ospedali sono gia al collasso se non ve ne siete accorti https://i.imgur.com/XWBH6pM.png |
Se prendo le misure adeguate posso farlo, come da ordinanza.
E come ho sempre detto, chi vuole proteggersi si protegge senza cagare il cazzo agli altri che fanno una passeggiata al parco o tornano dalla propria famiglia. |
si ma nn c è una verità assoluta , tipo c è il tipo che ama i genitori che metti che preferisce morire con loro e di vederli l ultima volta e il tipo che nn li fa ammalare e magari manco li va a trovare mai e sembra rispettoso delle regole ma in realtà è distante anche emotivamente , cioè nn c è da criticare boh .... io sto capendo tutte 2 le situazioni , ognuno reagisce in modo diverso , la paura fa anche questo , tocca capirlo. sto pensare in grande è troppo da religiosi :sisi:
|
Quote:
Se si sentissero male loro è ovvio che li assisterei, come ho sempre fatto, anche se pure loro mi hanno detto di non venire se dovessero prenderlo, ma io ci andrei uguale, me la rischio di prenderlo.. forse mi salvo.. e poi una volta sicuro che stanno in ospedale mi metto in auto-quarantena. |
Niente, non ci arrivi proprio a capire che il punto non è proteggere se stessi, che a noi, persone relativamente giovani e in salute nel 98% dei casi sto virus non ci fa praticamente nulla.
Guarda la statistica sulla letalità del virus per fasce d'eta, ora che l'italia è il secondo paese al mondo con la popolazione piu vecchia, dopo il giappone. |
Quote:
e i tamponi così senza motivo chi te l i fa? ma che per caso li comprato su internet?? aho ditemelo pure a me dove se comprano che quasi quasi me lo faccio XD |
Quote:
O puoi andare solo tu dai tuoi genitori? :nonso: |
si ma ognuno ha legami diversi con i parenti , sta cosa nn la contate, io penso come i razionali , e nn ho una spinta emotiva per salutare un ultima volta i miei nonni , ma c è gente che ha un legame profondo e sbagliando fa cazzate pur di stare con loro , è facile da capire
|
Quote:
|
Sì, ma io non pretendo che tutti debbano comportarsi in un certo modo, ma non mi sogno di criticare certi comportamenti, soprattutto se poi, ipocritamente, non mi sono chiuso in casa letteralmente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |