FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Vivere da soli (https://fobiasociale.com/vivere-da-soli-40011/)

Keith 20-02-2022 12:23

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2685244)
Nel tempo dei risvoltini il nostro paese ci vive ancora, semplicemente perché non siamo nella parte ''sfigata'' del mondo sotto questo aspetto.

essere dalla parte figa però ti fa fare un botto ancora più forte quando cadi.. mi domandavo se l'occidente farà il botto come l'URSS, e veramente non c'è da augurarselo proprio.. forse non lo farà così all'improvviso ma più graduale, forse ritorneremo come negli anni 50-60, come quei film "poveri ma belli".. chi lo sa..

TenenteDan 05-03-2022 22:08

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2666458)
Non ho scritto da nessuna parte che il capitale lo tengo fermo sul conto corrente a far la muffa :nonso:

Il 95% della mia liquidità è investita, e proprio a partire da quest'anno, genera un flusso cedolare sufficiente a coprire totalmente la spesa annuale dell'affitto... che quindi è come se mi costasse zero, non dovendo più intaccare il reddito da lavoro per pagarlo. E' un altro buon motivo percui non voglio cambiare o impelagarmi in acquisto di una casa che non voglio (e nemmeno mi interessa l'immobiliare come investimento da mettere a reddito, troppi rischi e sbattimenti).



Infatti, l'obiettivo NON è godersi la vita dopo 40 anni di lavoro da pensionato ultrasettantenne con già mezzo piede nella fossa, ma farlo MOLTO PRIMA di arrivare a quel punto... ovvero iniziare al massimo entro i 50-55 anni di età, quando ancora puoi sperare di essere in buona salute e goderti 10-15 anni da uomo libero anzichè da schiavo lavorativo fino a 70 anni.

Ma per farlo, bisogna risparmiare il più possibile e investire appunto (secondo il proprio profilo di rischio), fare sacrifici adesso, perchè tanto adesso, anche volendo, non potrei godermi una beata minchxx in ogni caso (parlo per me ovviamente, chi invece ci riesce ad avere la famosa via di mezzo perchè ha una situazione lavorativa più leggera e/o meno stancante con più tempo libero ed energie, fa benissimo, buon per lui/lei !!).

Ho scoperto questo blog di recente e mi ha fatto pensare a te:
https://retireinprogress.com/welcome/start-here/

E' tenuto da un tizio , Mr.Rip , sostenitore del movimento FIRE: Financial Independence and Early Retirement

Abuela 02-07-2022 16:26

Re: Vivere da soli
 
Ma se uno deve fare dei lavori in casa come fa?
Esiste una figura da pagare per fare dei lavoretti o l'unica figura esistente è il marito???

Io dovrei tirare giù delle tende che sono appese da 5 anni ma ho paura a salire sulla scala :sisi:
Sono tentata di appendermici tipo tarzan.

Poi dovrei mettere una zanzariera nel buco che suppongo si trovi dietro alla mia cappa della cucina, visto che oltre a un miliardo di farfalle del cibo ci ho trovato una cimice e un moscone.

Qualcuno ha le farfalle nello stomaco io ho le farfalle nella cappa.

vikingo 02-07-2022 16:40

C'è qualcuno che mi consiglia come investire in borsa iniziando con piccole somme tipo 300 euro..per evitare di perdere cifre rilevanti..o anche le criptovalute

Trinacria 02-07-2022 16:46

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2724890)
Ma se uno deve fare dei lavori in casa come fa?
Esiste una figura da pagare per fare dei lavoretti o l'unica figura esistente è il marito???

Qualche tempo fa c'erano dei volantini nella mia zona con "uomo in affitto". Era una sorta di tuttofare per lavoretti in casa :D
Non c'è nessuno che può venire ad aiutarti? anche solo per chiamare eventuali soccorsi se dovessi cadere dalla scala? :D

Keith 02-07-2022 17:12

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2724890)
Ma se uno deve fare dei lavori in casa come fa?
Esiste una figura da pagare per fare dei lavoretti o l'unica figura esistente è il marito???

Io dovrei tirare giù delle tende che sono appese da 5 anni ma ho paura a salire sulla scala :sisi:
Sono tentata di appendermici tipo tarzan.

Poi dovrei mettere una zanzariera nel buco che suppongo si trovi dietro alla mia cappa della cucina, visto che oltre a un miliardo di farfalle del cibo ci ho trovato una cimice e un moscone.

Qualcuno ha le farfalle nello stomaco io ho le farfalle nella cappa.

A proposito delle tende io pure era da 5 anni che non le scendevo e quindi ho chiamato una ragazza di cui ho visto l'annuncio su internet, è venuta e in due ore smontate, messe in lavatrice e rimontate e mi ha dato pure una bella pulita a casa.
Per la zanzariera non saprei, ma penso che ne puoi comprare un quadratino e poi attaccarla al muro con dei chiodini specifici da muro tipo questi o qualcosa di simile ancora più piccolo.
A volte capita che nella cassetta della posta qualcuno lasci dei biglietti col numero dicendo che fa tutti i lavori di casa. Alle brutte chiedi in parrocchia XD, lì ti trovano sempre la soluzione.

claire 02-07-2022 17:22

Re: Vivere da soli
 
Mi state confortando, io non le lavo da un anno (perché non riesco a tirarle giú) e mi sento sporchissima, però sono bianche. E fumo

Keith 02-07-2022 17:41

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2724918)
Mi state confortando, io non le lavo da un anno (perché non riesco a tirarle giú) e mi sento sporchissima, però sono bianche. E fumo

io pure fumo, e quando tornavo a casa sentivo sempre questa puzza di fumo persistente, una volta lavate le tende non l'ho più sentita.

Abuela 02-07-2022 18:25

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2724904)
Qualche tempo fa c'erano dei volantini nella mia zona con "uomo in affitto". Era una sorta di tuttofare per lavoretti in casa
Non c'è nessuno che può venire ad aiutarti? anche solo per chiamare eventuali soccorsi se dovessi cadere dalla scala?

il problema è che non solo ho paura di salire sulla scala ma ho anche paura di vedere qualcuno sulla scala :sisi:
per questo vorrei fosse qualcuno di pagato

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2724913)
A proposito delle tende io pure era da 5 anni che non le scendevo e quindi ho chiamato una ragazza di cui ho visto l'annuncio su internet, è venuta e in due ore smontate, messe in lavatrice e rimontate e mi ha dato pure una bella pulita a casa.
Per la zanzariera non saprei, ma penso che ne puoi comprare un quadratino e poi attaccarla al muro con dei chiodini specifici da muro tipo questi
A volte capita che nella cassetta della posta qualcuno lasci dei biglietti col numero dicendo che fa tutti i lavori di casa. Alle brutte chiedi in parrocchia XD, lì ti trovano sempre la soluzione.

il problema della zanzariera nella cappa è sempre... la scala : D
comunque qui nel mio paese vedo che in molti chiedono favori su facebook e c'è sempre qualcuno che si offre per farlo, però chi ha questo coraggio? :sisi:
a parte che su facebook praticamente non esisto.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2724918)
Mi state confortando, io non le lavo da un anno (perché non riesco a tirarle giú) e mi sento sporchissima, però sono bianche. E fumo

le mie sono marroni, da colore originario, non di sporcizia :sisi:

il bello è che ho pure comprato un bastone e una tenda nuova, quindi avrei bisogno di qualcuno che: tolga la tenda, smonti il precedente supporto, monti il nuovo supporto e monti la nuova tenda. avrei potuto chiamare una ditta di tende e far fare tutto a loro, ma non mi andava :arrossire:

Holbaek 02-07-2022 18:32

Se avessi uno stipendio fisso di almeno 2.500€ penso che chiamerei terzi per qualunque "cagata" :mrgreen:

Keith 02-07-2022 18:34

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2724936)
il problema della zanzariera nella cappa è sempre... la scala : D
comunque qui nel mio paese vedo che in molti chiedono favori su facebook e c'è sempre qualcuno che si offre per farlo, però chi ha questo coraggio? :sisi:
a parte che su facebook praticamente non esisto.

le mie sono marroni, da colore originario, non di sporcizia :sisi:

il bello è che ho pure comprato un bastone e una tenda nuova, quindi avrei bisogno di qualcuno che: tolga la tenda, smonti il precedente supporto, monti il nuovo supporto e monti la nuova tenda. avrei potuto chiamare una ditta di tende e far fare tutto a loro, ma non mi andava :arrossire:

si ma pure io a chiedere favori non ci riesco, preferirei che una persona che viene fosse pagata.
Capito, quindi è un lavoro un po' più complesso del semplice smontaggio del tessuto.. non so, a questo punto forse ti conviene chiamare direttamente quelli dei negozi di tende. Certo costerà un po', ma sono cose che si fanno ogni 10 anni XDXD

Keith 02-07-2022 18:37

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Holbaek (Messaggio 2724941)
Se avessi uno stipendio fisso di almeno 2.500€ penso che chiamerei terzi per qualunque "cagata" :mrgreen:

io non lo so, perché mi urta far venire gente in casa, prendere appuntamento ,aspettare che arrivino.. tuttalpiù prenderei qualcuno per le pulizie, oppure usufruirei di quei servizi che ti preparano i pasti.

Varano 02-07-2022 18:47

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2724947)
Provate a chiedere nel topic disoccupati 2, se qualcuno della vostra zona viene a cambiarvi le tende, dietro compenso.

pagamento in xanax

Ruoppolo 02-07-2022 19:00

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2724902)
C'è qualcuno che mi consiglia come investire in borsa iniziando con piccole somme tipo 300 euro..per evitare di perdere cifre rilevanti..o anche le criptovalute

Compra una borsa da 300€ e regalala alla tipa della Saxo, magari fai colpo.

Ataraxia 02-07-2022 19:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1189818)
Ho preso casa in affitto da sola,sto traslocando.
Dovevo.
Sono spaventatissima.
Incoraggiatemi,orsù.

Innanzitutto, congratulazioni! Sei stata coraggiosa, non è da tutti oggi giorno con i tempi che tirano prendere casa da soli. Datti il tempo per abituarti e comincerai ad ambientarti.

claire 02-07-2022 19:34

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Ataraxia (Messaggio 2724982)
Innanzitutto, congratulazioni! Sei stata coraggiosa, non è da tutti oggi giorno con i tempi che tirano prendere casa da soli. Datti il tempo per abituarti e comincerai ad ambientarti.

Amore guarda le date

lone 73 02-07-2022 20:20

Re: Vivere da soli
 
Volevo chiedere ai maschi che sono andati a vivere da soli se questo ha portato giovamenti alla vostra vita amorosa-sessuale o siete rimasti dei seguaci di Onan.

Stasüdedòs 02-07-2022 20:37

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2725021)
Volevo chiedere ai maschi che sono andati a vivere da soli se questo ha portato giovamenti alla vostra vita amorosa-sessuale o siete rimasti dei seguaci di Onan.

Molti giovamenti su vari aspetti, purtroppo non su quello sociale / sentimentale, ma lo sapevo già che ormai era/è qualcosa di definitivamente compromesso e fuori dalla mia portata.

vikingo 02-07-2022 21:01

Trovare una donna che si monta zineffe e zanzariere da sola,sarebbe un culo troppo grande..non ci credo neanche se lo vedo..sarà la prima domanda che farò

Abuela 02-07-2022 21:27

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2724944)
io non lo so, perché mi urta far venire gente in casa, prendere appuntamento ,aspettare che arrivino.. tuttalpiù prenderei qualcuno per le pulizie, oppure usufruirei di quei servizi che ti preparano i pasti.

A me piacerebbe avere qualcuno per le pulizie perché mi fa schifo farle e forse sarei anche disposta a passare sopra ai sospetti e fastidi legati ad avere un estraneo che fruga fra la mia roba, pur di avere qualcuno che mi pulisca la doccia, ma non sono in grado di passare sopra al fatto che il suddetto estraneo apra le zanzariere e magari le tenga aperte per tutto il tempo che rimane facendo entrare cimici ed altri insetti.

Che fatica vivere :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.