FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

assiolo 03-01-2017 19:51

Per migliorare il forum io rimuoverei la pubblicità, che è fastidiosa, a volte invadente e offensiva (gente che parla di drammi personali e un annuncio cretino subito dopo).

Nightdream87 03-01-2017 23:22

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?

Secondo me le presentazioni non si dovrebbero poter cancellare, sono utili per conoscere meglio l'utente.
Quando si viene quotati dovrebbe esserci una notifica, in modo da poter rispondere. Anche per i ringraziamenti sarebbe simpatico riceverne notifica.

Balto 03-01-2017 23:37

Quote:

Originariamente inviata da assiolo (Messaggio 1853897)
Per migliorare il forum io rimuoverei la pubblicità, che è fastidiosa, a volte invadente e offensiva (gente che parla di drammi personali e un annuncio cretino subito dopo).

Ma allora si dovrebbero fare delle donazioni, in un modo o l'altro le spese di manutenzione e server del sito vano pagate :bene: Che poi magari il webmaster ci guadagni di più di quel che gli serva per pagarle, beh, buon per lui :ridacchiare:

dentromeashita 03-01-2017 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1854008)
Ma allora si dovrebbero fare delle donazioni, in un modo o l'altro le spese di manutenzione e server del sito vano pagate :bene: Che poi magari il webmaster ci guadagni di più di quel che gli serva per pagarle, beh, buon per lui :ridacchiare:

bisogna vedere chi pagherebbe/donerebbe per usufruire del sito :sisi:

onisco 04-01-2017 00:15

A proposito esiste un topic dedicato a 'sti annunci improbabili? è un pezzo che vedo robe su menti quantiche e tendenze depilatorie milanesi, sarebbe bello immortalarle per i posteri.

It's Me 16-01-2017 14:07

Agevolare l'attivazione ai nuovi iscritti: a me è andata bene...il 20 dicembre ho fatto la richiesta, il giorno dopo sono stato attivato
Vedo, invece, tante persone che devono aspettare giorni (se non settimane) per essere attivati e spesso questi ragazzi si fermano a 1 messaggio (quello di presentazione) perchè, magari, si dimenticano di essersi iscritti a questo forum

The_Sleeper 16-01-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1859010)
Pensavo che sarebbe positivo cancellare la 'fedina penale' di ogni utente a, ipotesi, un anno dall'ultimo ban o richiamo. Questo perché nel mio caso troverei ingiusto essere bannato a vita fra un anno per una bestemmia scappatami in un momento d'ira, nonostante abbia passato interi mesi senza causare alcun problema. :pensando:

Per me potrebbe avere senso, a patto però ci siano una serie di infrazioni del regolamento che non prevedano tale possibilità.
Ad esempio il trolling, fare account fake, multiaccount, minaccia pubblica o privata, eccetera eccetera.
Vabhé che molte sono già punite con il ban definitivo :pensando:

Ha (molto) senso pure il discorso di Rage però; in linea di massima mi pare siano date varie chance e sparati molti colpi si avvertimento da parte della moderazione.

barclay 16-01-2017 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1859010)
Pensavo che sarebbe positivo cancellare la 'fedina penale' di ogni utente a, ipotesi, un anno dall'ultimo ban o richiamo. Questo perché nel mio caso troverei ingiusto essere bannato a vita fra un anno per una bestemmia scappatami in un momento d'ira, nonostante abbia passato interi mesi senza causare alcun problema. :pensando:

La lista dei bannati non è eterna ma “a rotazione”: contiene soltanto quelli più recenti.

~~~ 16-01-2017 14:38

Gummo ti prego non farti bananare a vita c.c

varykino 16-01-2017 15:24

Quote:

Originariamente inviata da It's Me (Messaggio 1859098)
Agevolare l'attivazione ai nuovi iscritti: a me è andata bene...il 20 dicembre ho fatto la richiesta, il giorno dopo sono stato attivato
Vedo, invece, tante persone che devono aspettare giorni (se non settimane) per essere attivati e spesso questi ragazzi si fermano a 1 messaggio (quello di presentazione) perchè, magari, si dimenticano di essersi iscritti a questo forum

lol se uno si dimentica di essere iscritto ben per lui si vede che nn è che ne aveva cosi bisogno :D

barclay 16-01-2017 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1859130)
Sí ma anche uscendo dalla lista rimani recidivo e la volta dopo ti fanno il mazzo. A me hanno scritto così nell'ultimo ban.

Non ricordo casi di qualcuno che ha ripetuto lo stesso errore dopo 1 anno ed è stato punito con la stessa durezza di chi ha ripetuto lo stesso errore pochi giorni dopo essere tornato da un ban.

Inosservato 16-01-2017 20:27

avevo scritto una cosa simile ma nessuno mi aveva appoggiato http://emoticonforum.altervista.org/...bbiate/004.gif

se guardate indietro a un paio di settimane fa avevo proposto una linea di comprensione, anzi mi ero spinto a richiedere la grazia nei confronti di chi si pente sinceramente e pubblicamente u__u

mi piacerebbe un regolamento stringente ma che permettesse anche una possibilità di riabilitazione, che sarebbe anche un bell'esempio per la vita reale

assiolo 16-01-2017 21:48

Introdurre un premio per gli utenti della top10 (a proposito, come mai c'è un'utente che è in ban volontario da un mese?)

illumi 16-01-2017 21:58

Secondo me la classifica dei top poster non dovrebbe tener conto dei post scritti nella sezione Off-Topic.
Ma credo non sia possibile. Purtroppo. Per me. Sigh. Sigh.

It's Me 17-01-2017 00:05

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1859124)
lol se uno si dimentica di essere iscritto ben per lui si vede che nn è che ne aveva cosi bisogno :D

Mica vero...io sarei entrato giornalmente sul forum per controllare l'attivazione
Però, ho notato che è dal 9 gennaio che non viene attivato nessuno. Se io mando il messaggio il 10 gennaio, l'11 non vengo attivato, il 12 neanche, il 13 nemmeno, il 14 idem, magari perdo l'interesse o, semplicemente, dimentico che avevo fatto la richiesta.

trapsky 17-01-2017 02:59

Quote:

Originariamente inviata da Nightdream87 (Messaggio 1854000)
Secondo me le presentazioni non si dovrebbero poter cancellare, sono utili per conoscere meglio l'utente.
Quando si viene quotati dovrebbe esserci una notifica, in modo da poter rispondere. Anche per i ringraziamenti sarebbe simpatico riceverne notifica.

parole sante parole sante

barclay 17-01-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Nightdream87 (Messaggio 1854000)

Forse non è lo stesso, comunque c'è il report sui ringraziamenti…

http://mioangolo.altervista.org/reso...Ringraziam.jpg

Annie81 17-01-2017 13:31

non so se sia la sezione corretta e se qualcuno mi può dare una mano in merito ma tempo fa avevo aperto una discussione, ebbene dal pannello utente risulta scomparsa. volevo sapere come mai? a qualcun'altro è capitato?

non che la cosa mi sconvolga la vita, non partecipo molto alle discussioni però mi è sorta la curiosità... era sugli animali, forse ero off topic? però qualcuno mi aveva risposto e l'avevo vista attiva... boh se qualcuno mi illumina ne sarei contenta, altrimenti grazie cmq.

Moonwatcher 17-01-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviata da AmandaKnox (Messaggio 1859613)
non so se sia la sezione corretta e se qualcuno mi può dare una mano in merito ma tempo fa avevo aperto una discussione, ebbene dal pannello utente risulta scomparsa. volevo sapere come mai? a qualcun'altro è capitato?

non che la cosa mi sconvolga la vita, non partecipo molto alle discussioni però mi è sorta la curiosità... era sugli animali, forse ero off topic? però qualcuno mi aveva risposto e l'avevo vista attiva... boh se qualcuno mi illumina ne sarei contenta, altrimenti grazie cmq.

In effetti sei un po' OT; comunque io vedo questa: http://www.fobiasociale.com/vi-chied...animali-57599/

Se non è questa ti conviene scrivere ai moderatori, che ti sapranno sicuramente dire che fine ha fatto.

Annie81 17-01-2017 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1859618)
In effetti sei un po' OT; comunque io vedo questa: http://www.fobiasociale.com/vi-chied...animali-57599/

Se non è questa ti conviene scrivere ai moderatori, che ti sapranno sicuramente dire che fine ha fatto.

grazie, non avevo visto che avevo piu pagine nel pannello, quindi per quello non la vedevo piu, grazie e scusate l'OT :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.