FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Dark97 21-02-2022 03:08

Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2685631)
Ti capisco, le ho avute anche io quelle sensazioni, non è un buon segno...
Questa invece sarà un'altra notte insonne per me, ormai dormo 2 ore al giorno

Mi dispiace Edward, l insonnia é una brutta bestia...cerca di evitare lo stress per non peggiorare ulteriormente la situazione, magari qualche tecnica di mindfulness, o rilassamento guidato (su YouTube c é qualche video)..potrebbe aiutarti a gestire lo stress...

Hor 21-02-2022 11:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Qualche giorno fa ho saputo di una persona che conosco che si è vista arrivare una lettera dalla agenzia delle entrate, in cui gli contestavano dei mancati versamenti relativi al 2006. Cioè, al 2006, roba di sedici anni fa.
E gli intimavano di versare più di 8.000 euro per sistemare la questione. Per me si tratterebbe di una cifra più che notevole.
Queste sono cose che mi terrorizzano, e che spero non mi accadano mai. Se mi accadessero, incapace come sono di affrontare gli imprevisti e di interagire coi sistemi burocratici, probabilmente pagherei subito quanto richiesto, anche se nel giusto, pur di chiudere la faccenda, senza lottare per far valere le mie ragioni.

zoe666 21-02-2022 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2685649)
Qualche giorno fa ho saputo ...

ma dovrebbe esserci la prescrizione dopo dieci anni, o no?

anche io ho sempre ansia al pensiero di queste comunicazioni.
Una volta me ne arrivò una senza senso dell'imps, dato che avevo lavorato in stage presso una assicurazione per due mesi ed avevo fatto l'esame isvap, loro davano per scontato che non avessi versato anni di contributi come assicuratrice, e mi richiedevano migliaia di euro perchè avevano fatto un loro conto forfettario.
E spettava a me provare che non era vero:interrogativo:
Fortuna me la cavai semplicemente tornando a quella assicurazione e facendomi fare una dichiarazione di quanto avevo guadagnato con loro, ovvero zero, in quanto praticamente lavoravo come fosse una sorta di tirocinio per imparare e basta.
Spedita la dichiarazione, mai più sentiti.
In molti casi semplicemente ci provano, e purtroppo in molti presi dalla paura pagano.

Delta80 21-02-2022 11:27

Ho dormito poco stanotte

Hor 21-02-2022 11:28

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2685652)
ma dovrebbe esserci la prescrizione dopo dieci anni, o no?

Ho riportato quanto ho letto. In realtà sono molto ignorante su questi argomenti, che pure riguarderebbero da vicino anche me.

Ezp97 21-02-2022 11:41

Non vedo l'ora di tornare a lavorare tutti i giorni...devo fare un po' di soldi.
Oggi piove e sto guardando trapped su Netflix, sembra interessante come serie.

Ezp97 21-02-2022 11:44

Ho trovato un kawasaki tg 33 a 100 euro, ne ho già due di tagliaerba ma macchine così non le faranno mai più.

Da'at 21-02-2022 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2685649)
Qualche giorno fa ho saputo di una persona che conosco che si è vista arrivare una lettera dalla agenzia delle entrate, in cui gli contestavano dei mancati versamenti relativi al 2006. Cioè, al 2006, roba di sedici anni fa.
E gli intimavano di versare più di 8.000 euro per sistemare la questione. Per me si tratterebbe di una cifra più che notevole.
Queste sono cose che mi terrorizzano, e che spero non mi accadano mai. Se mi accadessero, incapace come sono di affrontare gli imprevisti e di interagire coi sistemi burocratici, probabilmente pagherei subito quanto richiesto, anche se nel giusto, pur di chiudere la faccenda, senza lottare per far valere le mie ragioni.

Ci sono gli avvocati tributaristi per questo.

Hank Moody 21-02-2022 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2685519)
Esattamente!
La cosa è rimasta attiva durante tutto il tragitto, pure a velocità sostenute! Addirittura era indicato se il semaforo era verde o rosso.
Se ai 50km/h stai per andare a sbattere contro qualcosa non è che lo eviti se il qualcosa ti appare disegnato in 3D una frazione di secondo prima, no?

Deve essere il computerino che regola il pilota automatico, nelle Tesla il tizio che guida può anche togliere le mani dal volante che ci pensa l'autopilot.

Hor 21-02-2022 12:36

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2685677)
Quand'è così si va a chiedere ad un CAF, se non sanno rispondere si mette un'avvocato

Purtroppo per me già tutto questo percorso sarebbe un'inferno d'ansia, sono cose che non ho mai fatto, non so nemmeno se riuscirei ad arrivare fino in fondo.

Ezp97 21-02-2022 12:55

Ogni volta cambiare la bombola del gas mi mette ansia.

Delta80 21-02-2022 12:56

Dovrei chiamare il csm ma siccome non lo faccio da ormai quasi due anni questo mi provoca forte ansia e continuo a rimandare

Crepuscolo 21-02-2022 13:15

Sempre più folli i prezzi della benzina. Riuscire a trovare qualche distributore sotto 1.80 al litro è già una grande cosa.

Ezp97 21-02-2022 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2685695)
Sempre più folli i prezzi della benzina. Riuscire a trovare qualche distributore sotto 1.80 al litro è già una grande cosa.

Qua da me ieri ho messo 20 euro di diesel alla multipla e mi sembra 11 litri e 83,sta a 1.69 nel basso lazio

Crepuscolo 21-02-2022 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2685696)
Qua da me ieri ho messo 20 euro di diesel alla multipla e mi sembra 11 litri e 83,sta a 1.69 nel basso lazio

1,659 diesel 1,789 benzina, quello che costa meno dalle mie parti, un IP. Ma ci sono alcuni che fanno pure 1.85 per la benzina...

Crepuscolo 21-02-2022 13:49

Mi capita di provare brevi attimi di felicità per fantasticherie mie, non per qualcosa di bello accaduto nella realtà. Poi però torna la noia e la tristezza di prima quando termina il pensiero avuto.

Ezp97 21-02-2022 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2685699)
1,659 diesel 1,789 benzina, quello che costa meno dalle mie parti, un IP. Ma ci sono alcuni che fanno pure 1.85 per la benzina...

Io vado alla q8, la IP più vicina sarà a una 15ina di chilometri...

gaucho 21-02-2022 14:42

Simone Inzaghi è Giuseppe Conte sotto mentite spoglie

~~~ 21-02-2022 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2685562)
Prendere qualcosa che non funziona e farla funzionare, non può andar bene?

Dici con gli psicofarmaci? Chiedo perché la depressione lascia poco margine di manovra e quindi non so come far funzionare

Hor 21-02-2022 19:08

Penso alla pizza di questa sera.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.