![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
Quote:
|
Quote:
Dicono che se non commenti mai tu nelle pagine altrui, gli altrui nemmeno VEDONO ciò che hai postato sulla tua.. Forse ora tanti facebookiani ignorati sanno perchè non vengono filati.. :bene: |
Avevo letto da qualche parte sul forum che c'è un gruppo fb privato di fs, non riesco più a trovare la discussione, qualcuno ha maggiori info? :timidezza:
|
Quote:
comunque facebook ha compromesso parecchio i forum di discussione (io scrivo anche su dei forum relativi a dei miei hobby), tanti si sono spostati nel "calderone facebook" o si aprono dei gruppi privati che non hanno troppo senso... Inoltre aprendo la pagina pubblica ti ritrovi queste mille discussioni amalgamate che niente hanno a che vedere tra di loro.. Per le discussioni è decisamente meglio un forum (anche per com'è strutturato), Inoltre sai che "tutti" in quel forum sono interessati a quell'argomento. per le "frivolezze" può andar bene anche facebook.. |
Quote:
|
Beh c'è anche da dire che se segui tanti gruppi diversi avere tutto aggregato in un sito solo può essere più comodo che dover seguire 10 siti (un po' il principio dei feed rss)
|
bah... un gruppo non è tanto diverso da un forum...solo che non si possono mettere le immagini in un messaggio di risposta e mancano completamente le mie faccine preferite:ridacchiare:
perciò forum > facebook specie dal punto di vista grafico |
Facebook alla lunga può essere nocivo.
|
Quote:
Su facebook al 90% dei tuo contatti (amici :ridacchiare:) non gliene fregherà una cippa di un tuo hobby, anzi gli darà pure fastidio ciò che scrivi e tenderanno magari anche a fare commenti poco simpatici se non addirittura ti deridono se si tratta di un hobby o un argomento particolare...(pensate ad esempio a certi argomenti di fobia :ridacchiare: ) Certo poi qualcuno mi dirà "ma ci sono i gruppi chiusi"... ma non sono la stessa cosa di un forum!! io preferisco spendere il mio tempo a scrivere sui forum che non in un gruppo chiuso di facebook! |
Mia mamma su facebook è più informata di una spia russa riguardo alla vita di gente che personalmente non me ne frega nulla, ma a cui costantemente mi paragona per la loro (presunta) vita sociale e affettiva :pensando:
|
personalmente facebook lo uso poco. mi creai un account perche mi piaceva una ragazza,una ballerina:D..ora lo uso per cercare di lanciare i miol blog
|
Quote:
Poi comunque se abiti in paese o in località piccole facebook è ancora peggio, cioè già un tempo con le chiacchiere di paese la tua privacy andava a farsi fottere... ora i pettegoli hanno uno strumento in più, direi un mezzo molto valido per i loro pettegolezzi... Non a caso io facebook lo uso pochissimo (a parte che non mi entusiasma), ma poi ci tengo alla mia privacy |
io vorrei tanto iscrivermi ma odio le foto e non l'ho mai fatto
|
maddai, insultare i crillini su fb è stupendo......
non avrei saputo inventarmi passatempo più divertente:mrgreen: |
Io mi iscrissi anni fa per una ragazza... scoprii l'inutilità di fb, quanto tempo ti fa perdere, la privazione della privacy e soprattutto quanto mi sentivo fuori luogo in quel mondo... ma rimasi fedele alle mie speranze di potermi mettere insieme a lei... che puntualmente mi diede 2 di picche a favore di un tamarro... mi cancellai da fb e oggi ne vado fiero di essere l'unico in mezzo alle persone che frequento a non essere caduto nella trappola di sprecare la mia vita. Preferisco sprecarla dietro cose che mi interessano :ridacchiare:.
|
A proposito di face, poco fa stavo guardando il profilo di una mia ex compagna e dopo un po' mi è arrivata una notifica secondo la quale lei ha accettato una mia richiesta di amicizia che io non ho mai inviato. E' il mio cervello che è andato in pappa e non ricordo quindi di averle inviato la richiesta oppure è fb che dà i numeri?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
http://www.huffingtonpost.it/2013/07...ef=mostpopular
Non ho parole :miodio: |
Embe? La trovo carina come idea
Sempre meglio che postare le solite frasi buoniste o dire che si è appena usciti dal cesso. A voi non vi va mai bene niente oh Bah |
Forse è il nome che gli hanno dato che è un po' ridicolo :ridacchiare:
|
Fobia sociale e facebook
A volte mi sento imbarazzato stare su facebook. Mi sono iscritto solo qualche mese fa perché tutti quanti (quei pochi che conosco...) mi vedevano come un alieno ”ma come non sei su facebook! Ci sono tutti!” e cose simili. Ora che ci sono, ogni tanto mi vergogno, perché, io sociofobico, ovviamente non vengo mai taggato, non metto foto, quando condivido qualcosa solo in pochissimi mettono 'mi piace' dato che ho pochi amici, gli altri quando condividono arrivano subito a 10 15 'mi piace' o piu', perché hanno parrecchie amicizie, io arrivo sui 60 70 amici, solo parenti, vecchi compagni di scuola e qualche conoscente. Lo so potrei anche essere un tipo riservato che non mette foto e non scrive dove é andato durante la giornata ecc., pero' ora tutti hanno la conferma della mia 'anormalita'..... E poi mi fa sentire male vedere che gli altri si divertono, mettono le foto delle vacanze, sono fidanzati: sono cosi tranquill e felici!!
|
Re: Fobia sociale e facebook
Inizia a partecipare di più alla vita del forum e ti sentirai un po' meno solo!
Poi se ti farai conoscere qui su vedrai che verrai contattato da noi utenti anche li su facebook :) |
Quote:
|
Pensavo anche io la stessa cosa quando misi facebook. Infatti all'inizio aggiunsi gente che conoscevo e con cui avevo parlato qualche volta per fare numero...ed è una pratica che mi è costata qualche mal di pancia e palpitazione ahahah
All'inizio nn avevo nessuna foto, nn commentavo né niente. Poi sempre tramite facebook contattai una collega di uni con cui avevo perso i contatti e da lì è praticamente iniziata la mia "vita sociale". Il pensiero dei "mi piace" mi ha impensierito qualche volta, poi vedevo che alcuni miei amici nn ricevevano tutti 'sti commenti o mi piace e quindi mi sn rasserenato. Ceto a volte scrivo qualcosa e nn se la caga nessuno, mi deprimo ma poi vado avanti ahaha perché altre volte i mi piace me li becco anche se magari sn pochi. Ho un po' il problema a mettere foto mie di mia iniziativa perché mi sentirei troppo sfigato a nn essere calcolato. Mentre quelle delle mie uscite nn ho problemi se le mettono gli altri. |
Chi sta su facebook o è piccolo o un po' sfigato lo è (tipo me), sicuramente non come noi ma se sente il bisogno di ricevere attenzioni... quindi non sentirti inferiore.
|
Ti sei iscritto per ricevere approvazione dagli altri, "perchè ci sono tutti". Stai sbagliando ragione per iscriversi.
Fai le cose solo per te, non per gli altri. |
Quoto in pieno Kody.
Io ho un solo un profilo fasullo su Facebook. Con zero amicizie. Mi serve solo per seguire e commentare alcune pagine di mio interesse. Se devo essere sincero, non sento proprio la necessità di aprire un profilo reale e di contattare le persone che conosco. Non nascondo che da quando ho l'account fasullo qualche sbirciata veloce ai profili di alcune persone che conosco la dò, ma è una cosa che farò 2-3 volte al mese e si esaurisce in una manciata di minuti (se non secondi). |
Anche io mi sono iscritta da poco, avrò si e no 40 amici, e alcuni di loro non sono neanche conoscenti.
Sinceramante non riesco a socializzare molto, non riesco a chiedere le amicizie,che poi se certa gente ho smesso di frequentarla, un motivo ci sarà stato, credo. Non riesco a raccontare i fatti miei, non lo so, ho provato anche a cercare gruppi interessanti, ma niente, lo trovo palloso, una specie di vetrina dove tutti sono belli e bravi, hanno una vita invidiabile e amano papa francesco e i cani e i buoni sentimenti, ma non gli zingari, quelli no, e neanche i politici. Ma forse non lo sto usando nel modo giusto:nonso: Comunque ultimamente sto quasi sempre qui, trovo ci siano argomenti e persone più interessanti. |
io facebook me lo tengo solo per rimanere "aggrappato" a certe conoscenze che potrebbero tornare utili in futuro, chissà quando. altrimenti l'avrei già tolto da tempo...
|
Facebook l'ho disattivato, mi ero scocciato di vedere gente che va al pub e mette 70 foto sfocate, persone che mi aggiornavano su cosa avevano mangiato, frasi pseudofilosofiche sulla vita, link con animali vivisezionati, foto fatte con instagram di gatti rognosi, ragazze che scrivevano banalità e altrettanti commenti di risposta da parte di altra gente insulsa con profili a petto nudo...insomma alla fine posso viverci bene anche senza! :D
|
io avrei voluto/dovuto farmelo anni fa, per restare aggrappato ad alcune persone che mi facevano in qualche modo sentire meno solo.
Però per paura di venir taggato in qualche foto (odio il mio aspetto fisico) ho mollato l'idea E ormai è troppo tardi, se mi iscrivessi mi sentirei "fuori tempo" Mah |
Io mi ero iscritto a Facebook per riuscire a contattare una certa persona che mi interessava e che sapevo essere su Facebook ... adesso ci sono ancora ma la mia attività è minima, ho una quarantina di "amici" ma interagisco solo con pochissimi di loro ...
Succede che magari ci sono ex-compagni di scuola o conoscenti che ti chiedono l'amicizia e poi neanche ti salutano o ti chiedono qualcosa, probabilmente il loro unico scopo è spiare sul tuo profilo ... io comunque non ho mai messo foto mie o informazioni personali, e francamente mi interessa poco guardare cosa fanno gli altri, seguo piuttosto le pagine dedicate ad argomenti che mi interessano. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
io sbricio sempre gli account della gente che conosco, anche se ho il nome vero :huh:
|
Quote:
Un mio amico su fb, siccome mi snobbava in modo villano senza neppure giustificarsi, alla fine mise le mani avanti e mi scrisse tranquillamente: "ma insomma ad uno kome te kosa serve fb?Per spiarmi?? Io fra i kontatti ho pure kolleghi e klienti e se poi tu mi dovessi skrivere qualkosa di kompromettente in bakeka..." E mi bloccò... andava a vedere concerti che mi interessavano anche a me ed usciva regolarmente ogni fine settimana senza sognarsi di invitarmi. Pubblicava foto in soggettiva dei suoi addominali mentre era in spiaggia. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |