FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Vivere da soli (https://fobiasociale.com/vivere-da-soli-40011/)

Equilibrium 19-02-2022 15:45

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2685006)
Comodo, a te cose che si fanno una volta all'anno. A lei cose da fare tutti i giorni. Che equa suddivisione.

:mrgreen::occhiali:

Coraje 19-02-2022 15:58

Io ed il partner ci dividiamo tutto come viene, senza particolari "questo lo faccio, questo tu". Facciamo la spesa ogni tanto separatamente, ogni tanto insieme, facciamo lavatrici come capita, cuciniamo entrambi, facciamo le pulizie insieme.
Etc.

claire 19-02-2022 16:20

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2685018)
Io ed il partner ci dividiamo tutto come viene, senza particolari "questo lo faccio, questo tu". Facciamo la spesa ogni tanto separatamente, ogni tanto insieme, facciamo lavatrici come capita, cuciniamo entrambi, facciamo le pulizie insieme.
Etc.

Quelli che dicono che hanno tante faccende da quando stanno da soli, vuol dire che hanno iniziato a farle solo quando sono usciti di casa, immagino che prima gliele facesse qualche famigliare maschio, il padre o i fratelli o il nonno.
Io le ho sempre fatte dai 12 anni in su. Mio fratello maschio no. In forum uno mi disse che ero "la servetta di mia mamma" perché facevo i lavori domestici, come se abitassi solo con lei e non avessi padre e fratello.Eh ma se chiamano alle armi vanno loro e i ppe li fanno loro , quindi zitte e buone

Trinacria 19-02-2022 16:57

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2684945)
Ma tanto adesso ci sarà la terza guerra mondiale e per la parità dei sessi le donne saranno chiamate alle armi tanto quanto gli uomini, no?

Le donne nell'esercito ci sono già e sono sicuramente più toste di tanti maschietti che da soli non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe.

Daytona 19-02-2022 17:16

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2684945)
Ma tanto adesso ci sarà la terza guerra mondiale e per la parità dei sessi le donne saranno chiamate alle armi tanto quanto gli uomini, no?

Ma vah,ma figurati.
Quando c'é da crepare o perdere qualche arto, stranamente, ci si ricorda che é l'uomo ad essere sacrificabile.

Keith 19-02-2022 17:25

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2685009)
Vabbè Syd ma per capitarti una cosi, non credo che non ti accorgi prima di andarci a convivere.

Il fatto è che la gente è quasi tutta fatta così.
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2684945)
Ma tanto adesso ci sarà la terza guerra mondiale e per la parità dei sessi le donne saranno chiamate alle armi tanto quanto gli uomini, no?

Infatti moriremo quasi tutti, per primi gli alpha che sono i più temerari. Però quei pochi uomini rimasti avranno un surplus di donne a disposizione :D

Equilibrium 19-02-2022 17:31

Re: Vivere da soli
 
Sicuramente le donne le metterebbero nelle retrovie a fare scartoffie o usarle come arma di distruzione psicologica del nemico.:D

eddy sesterzi 19-02-2022 17:39

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2685046)
Il fatto è che la gente è quasi tutta fatta così.

Infatti moriremo quasi tutti, per primi gli alpha che sono i più temerari. Però quei pochi uomini rimasti avranno un surplus di donne a disposizione :D

Il motto non sarà più alfa fucks beta bucks, sarà alfa dies, beta fucks 😆

gaucho 19-02-2022 17:55

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2685046)
Il fatto è che la gente è quasi tutta fatta così.

Infatti moriremo quasi tutti, per primi gli alpha che sono i più temerari. Però quei pochi uomini rimasti avranno un surplus di donne a disposizione :D


Non concordo su tutto, ricordiamoci che gli alpha fanno i generali e i poveri fanti sono beta :D

Keith 19-02-2022 17:56

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2685061)
Non concordo su tutto, ricordiamoci che gli alpha fanno i generali e i poveri fanti sono beta :D

Anche questo è vero :mrgreen:

gaucho 19-02-2022 17:56

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2685051)
Sicuramente le donne le metterebbero nelle retrovie a fare scartoffie o usarle come arma di distruzione psicologica del nemico.:D


L’arma che sconfiggerà i russi sarà il messaggio whatsapp “Amore dobbiamo parlare”

Keith 19-02-2022 17:58

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2685063)
L’arma che sconfiggerà i russi sarà il messaggio whatsapp “Amore dobbiamo parlare”

ma anche le attiviste ucraine che manifestano nude per la strada e faranno distrarre gli autisti di carro armato che andranno fuori strada.

onisco 19-02-2022 21:47

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2684958)
Come ogni "femmina" che si rispetti!

Direi più come una a cui capita di parlare di sé al maschile quando si dimentica, di tanto in tanto. :rolleyes:

Varano 19-02-2022 22:01

Re: Vivere da soli
 
io ebbi una bella discussione 20 anni fa con la mia prof delle medie sul discorso della parità di genere.

non so per quale motivo sono sempre stato terrorizzato dall'idea che un giorno lo stato potesse chiamarmi alle armi. è un'autentica ossessione, forse eredità di quello che ha passato mio nonno a soli 19 anni.

spedito in russia, con equipaggiamento di fortuna, le dita dei piedi che si staccavano, ha avuto la fortuna di prendersi una pallottola in una gamba e di rientrare in italia come ferito.

cosa ha avuto in cambio? una medaglia di ferro per aver buttato nel cesso 5 o 6 anni degli anni migliori.

il problema è che molti danno per scontato che non ci saranno più guerre, quando in realtà è un'eccezione questo periodo di pax lunghissimo dopo le due guerre. torneremo a combattere, questo è sicuro, e allora ci saremo davvero.

non potremo emigrare in un altro stato come profughi, perché quando le cose si fanno serie è la tua pelle che vogliono, non c'è modo di divincolarsi.
in italia la leva militare oltretutto è sospesa non soppressa, come le epidemie anche le guerre torneranno a bussare in europa.

bisogna solo sperare di avere un'età in cui non si sarà più utili come carne da macello, le donne non ci andranno mai in guerra se non come volontarie.
al massimo staranno nelle città a mandare avanti le fabbriche e a farsela con gli invalidi o con i vecchi mentre i mariti moriranno di stenti.

non c'è niente di peggio della guerra

Equilibrium 19-02-2022 22:05

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2685150)

spedito in russia, con equipaggiamento di fortuna, le dita dei piedi che si staccavano, ha avuto la fortuna di prendersi una pallottola in una gamba e di rientrare in italia come ferito.

Anche mio nonno è stato in Russia, bersagliere in bicicletta, chissà magari si son conosciuti :)

franz90 19-02-2022 22:06

Re: Vivere da soli
 
La guerra intesa come assalti di fanteria è una roba passata (ok, ci sono ancora ma in maniera minore).
Con gli armamenti che ci sono ora (aerei, droni, missili con gittate impensabili fino a pochi decenni fa) il problema è più degli eventuali civili che dei soldati stessi.

Varano 19-02-2022 22:11

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2685154)
La guerra intesa come assalti di fanteria è una roba passata (ok, ci sono ancora ma in maniera minore).
Con gli armamenti che ci sono ora (aerei, droni, missili con gittate impensabili fino a pochi decenni fa) il problema è più degli eventuali civili che dei soldati stessi.

vero anche questo, la vera parità sono le testate missilistiche nucleari. quelle seccano addirittura i riccastri che si sono sempre imboscati durante le guerre, un bel pulsante e tanti saluti a tutti! io sono favorevole, meglio che andare in mezzo ai boschi verso i nemici con il cuore che ti esplode dalla paura...
un bel boato e piazza pulita di tutto...uomini, donne, bambini, cani, ricchi e poveri.

Keith 19-02-2022 23:32

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2685150)
il problema è che molti danno per scontato che non ci saranno più guerre,

No, io non do per scontato niente. E' finito il tempo dei risvoltini e del ristorante chic.. e da una parte è meglio così. Bisogna essere pronti a tutto.
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2685154)
La guerra intesa come assalti di fanteria è una roba passata (ok, ci sono ancora ma in maniera minore).

Non è detto, perché poi quando si raggiunge uno stallo bisogna andare a prendersi le postazioni casa per casa. Nella recente guerra del nagorno-karabach c'erano un sacco di droni teleguidati ma alla fine sono morti anche migliaia di soldati.

Coraje 20-02-2022 10:16

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2685181)
E' finito il tempo dei risvoltini e del ristorante chic..

Mmh proprio, devo dire :D
Tutti al bunker!

franz90 20-02-2022 11:20

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2685181)
No, io non do per scontato niente. E' finito il tempo dei risvoltini e del ristorante chic.. e da una parte è meglio così. Bisogna essere pronti a tutto.

Non è detto, perché poi quando si raggiunge uno stallo bisogna andare a prendersi le postazioni casa per casa. Nella recente guerra del nagorno-karabach c'erano un sacco di droni teleguidati ma alla fine sono morti anche migliaia di soldati.

Infatti non ho detto che non vi siano più morti in fanteria, semplicemente che cose come lo sbarco in Normandia (dove chi scendeva dalle scialuppe era sottoposto a tiro al bersaglio) non c' è più.

Nel tempo dei risvoltini il nostro paese ci vive ancora, semplicemente perché non siamo nella parte ''sfigata'' del mondo sotto questo aspetto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.