![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Riporto quanto ho scritto nel topic 'Lasciare il forum"
Quote:
|
non so se l'ho già scritto qui ma si potrebbe mettere il tasto spoiler...
uso la tattica della goccia che scava la roccia -___- |
Quote:
|
ho avuto una folgorazione, un'idea sulla scia del topic utenti che salpano verso altri lidi ed in parte sulla scia del nuovo corso garantista dei 5stelle e passato il giubileo della Misericordia per non fare accostamenti troppo blasfemi :sisi:
vado ad esporla sarebbe bello anche poter riammettere tutti quelli che a fronte di un pentimento vero, scritto nero su bianco, fanno domanda di riammissione, prevedendo magari un periodo di prova, un pò come si fa con i detenuti e la libertà vigilata :pensando: |
Quote:
Io comunque sarei anche più drastico : tutte le discussioni su fobia sociale, depressione, etc restano dove sono; tutto il resto viene spostato in off-topic. Sinceramente questa situazione che va avanti da anni, ovvero che due discussioni su 3 sono : -come rimorchiare -le donne sono troie gli uomini stronzi -donne vs uomini ha francamente rotto le scatole e non c'entra niente con lo scopo originale del forum. Anche io faccio molta difficoltà a parlare di me in un ambiente come questo, come facevo prima; e francamente leggendo diversi interventi a topic seri di persone che soffrono, capisco anche perché la gente va via. |
Quote:
Soprattutto il secondo. A me vedere il numero dei post che ho scritto salire sempre di più mi crea una specie di disagio. Ogni tanto cerco di diminuirlo cancellandone una decina. Solo che....a parte il fatto che è una faticaccia, poi ne scrivo nel giro di poco altrettanti e vanifico tutto :mannaggia: |
Quote:
Ci saranno anche quel tipo di discussioni, come altri tipi di discussioni. Ma se una persona sta qui da anni per forza di cose vedrà un loop nelle discussioni. Per l'utenza nuova saranno discussioni nuove, per chi sta qui da anni per forza di cose ormai non vedrà altro che le solite discussioni, con delle eccezioni. E comunque se c'è gente che parla di donne, relazioni, sesso ecc, sarà perché sono il tipo di argomenti che più attirano. Ma anche nella vita reale è tutto cosi, tanto per dire che alla fine dentro o fuori, gli argomenti più o meno sono sempre gli stessi, sempre con qualche eccezione :sisi: |
Quote:
Mi pare che sia uno scambia tra una fascia di utenza ed un'altra. Per quanto riguarda lo scambio di opinioni ed idee diverse è normale in qualsiasi forum che ci sia un'opinione dominante che si rafforza e che crea un legame ed un senso di appartenenza tra gli utenti. Il problema è quando questa idea, o visione imperante è in contrasto o urta l'utenza "base" di quel forum. Quote:
Se il rapporto fosse stato ad esempio 90% donne, la maggior parte dei topic non sarebbe stato "come rimorchiare", ma altro, ma comunque non pertinente alla FS. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quello che si dovrebbe evitare è chi si perda di vista le ragioni che hanno portato tante persone che soffrono di FOBIA SOCIALE, non di altro, ad iscriversi qui. Esseno il forum chiamato FOBIASOCIALE.IT, deve trattare principalmente di fobia sociale, ogni altra cosa deve ssere spostata in off-topic o eliminata |
Quote:
Ho capito che è normale parlare di sesso e relazioni, ma questo non è un forum generalista, o almeno non dovrebbe esserlo, si dovrebbe parlare principalmente di FS e affini |
noto con piacere che il mio post precedente ha scatenato un vespaio di polemiche e considerazioni http://emoticonforum.altervista.org/...bbiose/070.gif
|
Quote:
Ma l'ha messa il webmaster così a buffo? o.o Ma mi sa che è già stata modificata visto che in home vedo thread con meno di 15 :pensando: |
Quote:
Intendevo che vanno messi in offtopic i vari threads che parlano di fuffa, non threads seri per problematiche serie. Per tutti i disturbi come dep etc vanno bene le sezioni come adesso, ma tutto il resto dovrebbe essere separato, per i motivi che ho spiegato prima. P. S. chi è che ti ricordo :pensando: P. P. S. non si tratta di elitismo, non ho detto che solo chi è fobico deve restare, ma semplicemente che si deve fare una separazione tra i topic "serii" che parlano di problemi personali etc, ed altri più leggeri in cui si può benissimo parlare in off-topic. |
Quote:
Tra ip dinamici e vpn vari non si può impedire a nessuno di reiscriversi con account diversi, a meno di richiedere identificazone con documenti che credo irrealizzabile |
Quote:
Quello che hai detto sul richiamare utenza è quello che sta avvenendo IMO, visto che appunto certe tematiche spuntano indistintamente sia nella sezione generale che in OT. |
Se posso lasciar la mia, una sezione riservata dove i discorsi non diventano pubblici ma restano visibili alla sola utenza di FS sarebbe utile. Talvolta mi sento inibito nel raccontare certe cose... C'è la sezione raduni riservata, ma non avrebbe nulla a che fare con i raduni quanto vorrei dire, sarebbe fuori tema.
|
Quote:
|
Mi era sfuggito... grazie. Credo che diari privati vada bene.
|
Quote:
Cosa ne dici, forse dovrei seguire il tuo consiglio implicito? Ma poi sono curioso di sapere perché questi utenti sarebbero fregati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |