FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Equilibrium 02-02-2022 20:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quasi quasi mi prendo 2 maine coon, un maschio e una femmina, e li faccio figliare per 10 anni:pensando:
Un modo per lavorare con i gatti, ci si potrebbe campare, non sarebbe nemmeno un lavoro precario se fatto bene. Tipo un allevamento.
Non dovrei nemmeno sterilizzarli, cosa che odierei fare.
Certo peccato che i cuccioli non possano stare con la mamma troppo tempo, ma son gatti, appena crescono un pò andrebbero via cmq:pensando:

Hor 02-02-2022 20:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Un lavoro precario e aleatorio come il mio, in cui la quantità degli introiti fluttua notevolmente di mese in mese, e che a volte può persino azzerarsi (com'è successo alcune volte negli ultimi due anni), è deleterio per chi soffre di ansia e vorrebbe delle certezze. Per dire, ora so di averne abbastanza sino a inizio marzo ma non ho alcuna garanzia di quello che succederà dopo. Bisogna continuamente impegnarsi e sperare, non c'è altro da fare, il problema è che il tarlo dell'incertezza continua a rodere, mese dopo mese, con la paura di trovarsi a terra da un momento all'altro.
C'è una mia amica che da sei mesi lavora come statale: è un lavoro difficile, richiede buone doti (e molta pazienza) per stare al contatto col pubblico, ma io lo troverei alienante. Il punto è che non avrei mai né mai ho avuto le capacità per fare qualunque altro tipo di lavoro, e dunque mi tocca continuare così, con l'incertezza sempre addosso.

Equilibrium 02-02-2022 21:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2678279)
Un lavoro precario e aleatorio come il mio, in cui la quantità degli introiti fluttua notevolmente di mese in mese, e che a volte può persino azzerarsi (com'è successo alcune volte negli ultimi due anni), è deleterio per chi soffre di ansia e vorrebbe delle certezze. Per dire, ora so di averne abbastanza sino a inizio marzo ma non ho alcuna garanzia di quello che succederà dopo. Bisogna continuamente impegnarsi e sperare, non c'è altro da fare, il problema è che il tarlo dell'incertezza continua a rodere, mese dopo mese, con la paura di trovarsi a terra da un momento all'altro.
C'è una mia amica che da sei mesi lavora come statale: è un lavoro difficile, richiede buone doti (e molta pazienza) per stare al contatto col pubblico, ma io lo troverei alienante. Il punto è che non avrei mai né mai ho avuto le capacità per fare qualunque altro tipo di lavoro, e dunque mi tocca continuare così, con l'incertezza sempre addosso.

Il lavoro che fai ti assorbe troppe energie?
Fare cose minori che non richiedono troppo impegno, anche piccoli introiti che ti aiutano nei momenti meno favorevoli?
Non saprei cosa, io pensavo ai gatti:D

Angus 02-02-2022 21:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2678277)
Quasi quasi mi prendo 2 maine coon, un maschio e una femmina, e li faccio figliare per 10 anni:pensando:
Un modo per lavorare con i gatti, ci si potrebbe campare, non sarebbe nemmeno un lavoro precario se fatto bene. Tipo un allevamento.
Non dovrei nemmeno sterilizzarli, cosa che odierei fare.
Certo peccato che i cuccioli non possano stare con la mamma troppo tempo, ma son gatti, appena crescono un pò andrebbero via cmq:pensando:

https://i.imgflip.com/63p4d3.jpg

Equilibrium 02-02-2022 21:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2678282)

Magari per non sentirmi troppo una brutta persona, a ogni cucciolata per compensare, andrei al gattile ad adottare un micio sfigato.
Avendo un allevamento avrei tutta l'attrezzatura, un veterinario di riferimento, sarebbe sostenibile:D:pensando:

No ma seriamente, quasi quasi:pensando:

cancellato22544 02-02-2022 21:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2678282)

Ecco, non volevo dirlo. Ma con tutti i gatti in cerca di casa...

Equilibrium 02-02-2022 21:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sarei il robin hood dei gatti.
Venderei costosi gatti di razza con futura vita privilegiata assicurata, per prendere e dare nuova vita a mici sfigati che non se li filerebbe praticamente nessuno.:pensando:

Ezp97 02-02-2022 21:33

Mi sono rotto i coglioni di campare

Barracrudo 02-02-2022 21:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2678276)
Oggi è stata durissima, quasi 3000mq da piantare.

Cosa hai piantato?

Ezp97 02-02-2022 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2678303)
Cosa hai piantato?

Eravamo in 3, 1200 mq zucchine romanesche, 1500mq pomodori rossi. Faceva un caldo assurdo dopo pranzo.
A metà marzo si inizierà a raccogliere zucchine, poi finiti quelli è la stagione dei pomodori e dei peperoni, sarà una stagione con molto lavoro ma se va tutto bene a settembre poi smetto.
L'inverno prossimo non vado.

Barracrudo 02-02-2022 22:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2678314)
Eravamo in 3, 1200 mq zucchine romanesche, 1500mq pomodori rossi. Faceva un caldo assurdo dopo pranzo.
A metà marzo si inizierà a raccogliere zucchine, poi finiti quelli è la stagione dei pomodori e dei peperoni, sarà una stagione con molto lavoro ma se va tutto bene a settembre poi smetto.
L'inverno prossimo non vado.

Sarebbe molto belle se fossero cose tue, ma mi sembra di capire sei dipendente, però sicuramente si impara cose non scontate, purtroppo x ste cose le paghe sono spesso misere

Io sto preparando il terreno, molto caldo anche qua, questo anno prima esperienza di coltivazione

Ma pomodori all' aperto o in tunnel? Si che tu sei dei Lazio

Crepuscolo 02-02-2022 22:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non ho un passato sentimentale, non ho un passato lavorativo, non ho cose interessanti da raccontare, ma dove voglio andare? È già tutto compromesso, il treno è passato.

Barracrudo 02-02-2022 23:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2678356)
Non ho un passato sentimentale, non ho un passato lavorativo, non ho cose interessanti da raccontare, ma dove voglio andare? È già tutto compromesso, il treno è passato.

Alla gente non interessa sentire i pipponi e cose da raccontare del passato, preferiscono parlare loro di ste cose quindi non preoccuparti di questo.

Cmq il discorso è che non c'è mai stato nessun treno, devi essere più positivo e fare quello che ti piace.

Ezp97 02-02-2022 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2678334)
Sarebbe molto belle se fossero cose tue, ma mi sembra di capire sei dipendente, però sicuramente si impara cose non scontate, purtroppo x ste cose le paghe sono spesso misere

Io sto preparando il terreno, molto caldo anche qua, questo anno prima esperienza di coltivazione

Ma pomodori all' aperto o in tunnel? Si che tu sei dei Lazio

Tutto in serra, in estate invece pianteremo 1500 mq di peperoni all'aperto.
Si io ci lavoro, sono un operaio, non è roba mia, la paga viaggia sulla solita cifra. Soddisfazioni pari a zero.

Darby Crash 02-02-2022 23:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2678379)
Alla gente non interessa sentire i pipponi e cose da raccontare del passato, preferiscono parlare loro di ste cose quindi non preoccuparti di questo.

ma non è vero, mica si può stare sempre zitti. Una persona che non ha da raccontare cose che la mettano sotto una luce positiva, come può piacere?

Varano 02-02-2022 23:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
stamattina ero più rintronato del solito, missà che sto facendo pasticci con le benzo, come se non bastasse sui mezzi ci sono gli stranieri che di prima mattina gridano tra loro nella loro lingua. per fortuna ho sempre le cuffiette pronte all'uso ma qui ormai le stazioni, i mezzi, sono in balia di questi ragazzini cresciuti in italia ma di origine straniera che girano in branchi chiassosi.

Barracrudo 03-02-2022 00:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2678392)
ma non è vero, mica si può stare sempre zitti. Una persona che non ha da raccontare cose che la mettano sotto una luce positiva, come può piacere?

La gente quando si sta assieme si parla di attualità mica di esperienze passate trite e ritrite, nessuno ha voglia di ascoltare i pipponi amarcord, piuttosto vogliono raccontare le loro esperienze al max.

Ezp97 03-02-2022 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2678356)
Non ho un passato sentimentale, non ho un passato lavorativo, non ho cose interessanti da raccontare, ma dove voglio andare? È già tutto compromesso, il treno è passato.

Certo che lo è. Non possiamo farci niente.

Darby Crash 03-02-2022 00:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2678444)
La gente quando si sta assieme si parla di attualità mica di esperienze passate trite e ritrite, nessuno ha voglia di ascoltare i pipponi amarcord, piuttosto vogliono raccontare le loro esperienze al max.

è irrealistico parlare solo di attualità, se si parlasse solo di ciò neanche ci si conoscerebbe né si saprebbe i nomi dei nostri interlocutori :D

la gente chiede "cosa fai nella vita?", "come va?", " cosa mi racconti?", "come hai passato il fine settimana?", "lavori?", "che viaggi hai fatto?" etc. Tutte cose che per una risposta accettabile richiedono di aver qualche significativa esperienza collocata nel passato... e passato può voler dire anche un'ora prima della conversazione.

Coraje 03-02-2022 01:37

Sto pensando al profondo rispetto che porto a persone come Cecilia Sala.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.