FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Dark97 01-02-2022 22:07

20 minuti di pausa, poi fino a mezzanotte...mi servirebbe un caffé, la stanchezza si fà sentire.

Gummo 01-02-2022 22:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2677791)
Ho una vicina di casa, una prof, non è sposata, non ha figli, ma la invidio, invidio sia la sua pacifica solitudine, sia il suo lavoro.

La vedo sempre sola, esce la sera a fare una piccola spesa al supermercato vicino a casa, non ha neanche amiche, non la vedo mai uscire il week end, forse lei è infelice di questa sua vita anche se sembra vivere molto pacificamente la sua solitudine, ma io "istintivamente" farei a cambio con la sua vita senza pensarci su neanche un minuto (in realtà non è che cambia molto tra me e lei, cambia solo che lei ha un lavoro che a me piacerebbe fare). Il mio intuito mi dice che vorrei essere come lei, che sarei a mio agio a vivere una vita come la sua, che non vorrei essere ness'unaltra delle persone che conosco.

Razionalmente mi dico, dovresti aspirare ad avere una famiglia, degli amici e un lavoro meno "stressante" ma "a pelle" io vorrei essere quella donna.

Il problema è che spesso la solitudine è un dolore che brucia dentro e non fuori. Così le persone sole ci appaiono esternamente tranquille e in pace con la vita, mentre dentro coltivano un piccolo inferno. Ad esempio, io so di apparire come una persona tutto sommato alla mano, solare e in pace con se stessa e con il mondo. Ma dentro di me c'è il dolore. Quante persone mi hanno detto: 'ah! beato te!', anche nell'ultimo periodo, ma se soltanto sapessero d'un grammo delle mie sensazioni, non vorrebbero assolutamente fare a cambio con me.
Purtroppo spesso la beata solitudine degli altri è un'idealizzazione. Le solitudini felici sono ben poche. Poi, anche le coppie felici sono meno delle infelici, ma è un altro discorso... Secondo me l'uomo è diventato così poca cosa dentro il vortice che gli incombe sulla testa, e che lo travolge, che clochard per una via di Bologna o ricco dentro la sua villetta a schiera cambia ben poco del senso di vuoto che lo attanaglia.

eddy sesterzi 01-02-2022 22:20

Il mio baby sarà sempre l originale.

claire 01-02-2022 22:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Nessuno può mettere Baby Claire in un angolo.

Ezp97 01-02-2022 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2677772)
Che palle... Giornate tutte uguali, vuote. Casa lavoro casa lavoro... Mi sta venendo l'angoscia. Mi sto davvero chiedendo che campo a fare.

La vita non ha senso ma non sono triste

Crepuscolo 01-02-2022 22:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2677899)
La vita non ha senso ma non sono triste

Ma io faccio solo le cose pallose della vita. Le cose belle, per colpa di quello che sono, non ho la possibilità di farle.
Doveri e piaceri dovrebbero equilibrarsi.

Ezp97 01-02-2022 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2677906)
Ma io faccio solo le cose pallose della vita. Le cose belle, per colpa di quello che sono, non ho la possibilità di farle.
Doveri e piaceri dovrebbero equilibrarsi.

Anche io, che vuoi farci...c'è chi può e chi no. Per molti la vita è na merda.

Sykusia 01-02-2022 23:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Spero ti siano arrivati i soldi, purtroppo non ce n’erano altri per ora, grazie per avermi aiutata. Ti voglio bene. A me non servono per farci niente. Grazie per avermi aiutata.

Ezp97 01-02-2022 23:18

Quote:

Originariamente inviata da Lake (Messaggio 2677926)
in passato ho avuto amici qui che mi hanno aiutato ad uscire dal buco in cui ero precipitato. da quando li ho persi sento di sentirmi più solo e debole

Io non ho amici da quasi dieci anni.

Equilibrium 01-02-2022 23:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ogni volta che c'è la prospettiva di un cambiamento mi sento meglio, mi sento rinascere. Stesso posto, stessa ora, stesso bar...se mi vuoi vedere morto!

Nulla cambia, tutto muore.

Sykusia 01-02-2022 23:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi sento completamente avvolta nella paura

Dark97 02-02-2022 00:21

Mi sono stufato, ripasserò domani mattina, tocca svegliarmi alle 6:00...che rottura di palle infinita.

An.dream 02-02-2022 00:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Scossa di terremoto qui. :pensando:

Varano 02-02-2022 01:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2678053)
Che le benzodiazepine sono l'ottava meraviglia del mondo moderno.

amen

gaucho 02-02-2022 01:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2678053)
Che le benzodiazepine sono l'ottava meraviglia del mondo moderno.


Assolutamente

Sydbarrett 02-02-2022 01:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Broken Mirror (Messaggio 2678053)
Che le benzodiazepine sono l'ottava meraviglia del mondo moderno.

Ho preso il lorazepam poco fa e rido come un bimbo e sento meno stress

claire 02-02-2022 05:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sogno eloquente.
Ho un numero da giocare al lotto almeno.

Ezp97 02-02-2022 09:11

Buongiorno stronzetti

Da'at 02-02-2022 10:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Lake (Messaggio 2678133)
Giorno a tutti. qualcuno di voi scrive un diario da sé o su consiglio del terapeuta? Se si, cosa ci scrivete?

Ciao, io tengo ormai da diversi anni un diario, lo considero una sorta di diario di viaggio, che mi serve per orientarmi.
Quindi non lascio spazio a fronzoli o a passaggi discorsivi, ma elenco in sostanza le sfide che mi sono dato durante la giornata, come le ho affrontate o meno, quali sono state le tentazioni che hanno rischiato di distrarmi, se ho ceduto oppure ho resistito, e in tutto questo sintetizzo brevemente il mio stato emotivo durante questi eventi (es: ho faticato a fare la doccia, ho dovuto concentrarmi sul mettere il piede sinistro davanti al destro e viceversa fino a entrare in vasca, ma quando ne sono uscito mi sono sentito orgoglioso). Alla fine, se mi sento in vena, stabilisco due o tre attività da fare per il giorno dopo.

Sydbarrett 02-02-2022 10:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vivo sempre come se dovesse capitare qualcosa di orribile da un momento all'altro..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.