FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

eddy sesterzi 01-02-2022 08:53

Quote:

Originariamente inviata da Chelios (Messaggio 2677526)
Immaginate la beffa di chi sceglie la via dell'ultima soluzione non riuscendo più a sopportare il fardello della propria vita, ma facendo così si ritrova condannato ad un'agonia eterna post mortem. O magari si reincarna in una vita ancora più infelice e problematica di prima. Dalla padella alla brace insomma.

Ma infatti non ho mai capito chi dice la morte è pace o la fine della sofferenza chi glielo ha detto per avere questa sicurezza, non so cosa c è dopo la morte, ma una cosa che so è che la rogna porta sempre altra rogna, probabilmente c è morte e morte, un conto è morire godendo, un conto è morire soffrendo

Laurence 01-02-2022 12:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi sono svegliato già con la mente esaurita e il corpo allo stremo.

Ruoppolo 01-02-2022 12:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sento che la forza vitale mi sta sempre più abbandonando, secondo me sto per morire.
Non so, é persino piacevole questa sensazione di mancanza di forza, é come se stessi per lasciare le penne ma non sono per nulla spaventato o dispiaciuto.
Forse mi sono talmente lasciato andare che ormai non sono più pienamente vivo, in me c'é solo un pilota automatico che sta per esaurire le batterie e spegnersi definitivamente.
Il pensiero di vivere per chissà quanto altro tempo mi fa riprecipitare nello sconforto, paradossalmente l'unica cosa che mi fa sentire vivo è la paura della vita.
Tutti sarebbero angosciati pensando alla propria morte, io la vedo come la fine di un incubo dal quale non riesco a svegliarmi.
Vorrei che fosse tutto finito, non ha senso, per me, lottare per sopravvivere.
Mi sono arreso e va bene così, non ho la forza di soffrire per le misere ricompense che la vita mi propone, il gioco non vale la candela.
Non sono neanche più arrabbiato, sono persino sereno perché spero che tutto ciò termini presto.
Ci sono casi documentati di persone che sono morte perché si sono lasciate andare, sono morte così, senza sintomi particolari e probabilmente senza soffrire.
Spero, ingenuamente, che vada così anche per me.
Non mi sono mai trovato a mio agio nel mondo e anche qualora vivessimo nel migliore dei mondi possibili, probabilmente, sarei sempre insoddisfatto e infelice.

lonely heart 01-02-2022 13:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La tranquillità con cui gli altri mandano curriculum (forse perché loro nella vita hanno fatto qualcosa...) mentre io sono totalmente sconnessa dal mondo.

Teach83 01-02-2022 13:20

Ma sta modalità di emergenza sparirà prima o poi ?
Ogni volta che apro mi inquietà... dopo l'emergenza coviddi, pure il sito sta in emergenza.
Comunque buon giorno a tutti, e se non è un buon giorno per qualcuno... che passi in fretta.

Surrounded 01-02-2022 13:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2677557)
[FONT="Century Gothic"]Un tizio oggi si è dato fuoco per strada, e un video dell'accaduto è circolato in rete.

A me più che la visione ha colpito il coraggio di fare una cosa del genere, di darsi fuoco con quella apparente facilità. E mi sono chiesto cosa gli passasse per la testa mentre avvolto dalle fiamme continuava a camminare senza buttarsi a terra e lasciarsi andare.

claire 01-02-2022 15:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Odio quelli che parlano sempre facendo durare gli scrutini troppe ore, ma pure io sono di quelli che parlano sempre facendo durare gli scrutini troppe ore.

lonely heart 01-02-2022 15:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2677656)
Capisco bene la sensazione. Me la porto dietro da sempre.

:consolare:

Dark97 01-02-2022 15:36

Sia maledetta analisi matematica...domani ho l' esame e stò letteralmente impazzendo :testata:

Ezp97 01-02-2022 16:57

Menomale che oggi sono andato con la macchina dal dentista, tira un vento da paura che ti taglia il viso in due per quanto è freddo.

edward00767 01-02-2022 17:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ogni tanto mi sembra di vivere nel passato, come se non riuscissi a concentrarmi sul presente.

zoe666 01-02-2022 18:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2677630)
A me più che la visione ha colpito il coraggio di fare una cosa del genere, di darsi fuoco con quella apparente facilità. E mi sono chiesto cosa gli passasse per la testa mentre avvolto dalle fiamme continuava a camminare senza buttarsi a terra e lasciarsi andare.

ma in realtà quel video è surreale, perchè l'istinto di sopravvivenza, il dolore, dovrebbe portarti a buttarti a terra, rotolarti, etc.
Invece lui continua a camminare. Sembrava quasi avesse una tuta ignifuga.
Povero cristo, comunque.

Barracrudo 01-02-2022 18:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quale coraggio surrended era disperato, non aveva più nulla da perdere x colpa di ste cazzo di discriminazioni infami di persone SANE cazzo.

Sydbarrett 01-02-2022 18:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho scoperto di avere un disturbo di personalità e questo mi fa capire tante cose,purtroppo compromette quasi tutto..

~~~ 01-02-2022 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2677557)
Un tizio oggi si è dato fuoco per strada, e un video dell'accaduto è circolato in rete.
Tutti quelli che conosco, alla visione del video, sono rimasti importantemente colpiti. Io invece non ho fatto una grinza, l'ho visto come avrei potuto vedere un qualsiasi video di YouTube (anche perché sono "desensibilizzato" rispetto a certi contenuti).

Notata questa indifferenza, un mio parente commenta: "Oh, ma stai bene? Sembri imbambolato, lo tolgo dai, ti sta shockando".
Ha interpretato in maniera esattamente opposta la mia reazione, e sono questi eventi ricorrenti a farmi innervosire in maniera notevole.

Possibile che sia un genio io? Non mi sembra così complicato interpretare le emozioni e le reazioni, eppure la gente mi fraintende sempre, ed io ho voglia di "esprimere" la mia rabbia, quando accade.
"Se non sai non parlare", dalle mie parti è un detto diffuso. Insomma, nel dubbio di poter offendere, sarebbe opportuno chiudere la fogna.

Pigliate na camomilla sciàtz :sisi:

Crepuscolo 01-02-2022 20:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che palle... Giornate tutte uguali, vuote. Casa lavoro casa lavoro... Mi sta venendo l'angoscia. Mi sto davvero chiedendo che campo a fare.

gaucho 01-02-2022 20:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Se sei bono sei a posto per la vita, la bellezza soggettiva è una cazzata completa.

Gummo 01-02-2022 20:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ammazza che progressi che ho fatto in due anni da vagabondo però, due anni fa un mix così lacerante (dubbi sul lavoro, sul futuro, sui sentimenti, sulle amicizie, sui miei valori, sulla mia vita e dove stare e a cosa dedicarmi) mi avrebbe mandato in clinica. :pensando:

Sykusia 01-02-2022 21:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho trascorso tutto il giorno a letto, cercando di lasciare il mio corpo per il troppo dolore psicologico. Sono stata incapace per tutto il giorno di muovermi. Verso le sei e mezza, sette, sono riuscita a dare ascolto alla fame. Qualcosa mi ha spinta a scuotermi e ho bevuto dell’estathè che avevo in frigo, che mi ha rianimata. Si è accesa una piccola luce in me e sono uscita, sono andata a fare una piccola spesa, dato che ero a digiuno da molte ore e non c’era niente da mangiare.
Tornando, sulla porta della palazzina, trovo mia madre.
Con tono alterato, urlando di rabbia, proprio rabbia, non preoccupazione o dolore, mi dice che L stamattina è stata prelevata all’improvviso e portata in una famiglia sconosciuta. Non era stato notificato a nessuno.
Io ci ho messo un po’ a mangiare. Però poi ho mangiato qualcosa di ciò che ho comprato. Ora sto scrivendo questo messaggio e lo posterò.
Io so che in questo momento qualcuno è felice.
Ah, c’è una zanzara a febbraio, arrivata come? dato che non ho aperto alcuna finestra di recente. Che mi ronza attorno da ieri notte, mi ha svegliata alle due con un ronzio proprio nell’orecchio.
Qualsiasi cosa sia ciò che mi vuole morta, vieni. Dai.

Sykusia 01-02-2022 21:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi sento come quell’uomo che si è dato fuoco. Completamente insensibile.
Ho accumulato tantissimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.