![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
Fino ad un certo punto era tutto a posto, poi nell'ultimo anno siccome volevano tagliare il personale hanno cercato in tutti i modi di fare in modo che mi licenziassi, senza dirmi direttamente le cose in faccia. Ho resistito fino a che non ho chiesto io esplicitamente di farmi licenziare, per avere almeno la disoccupazione. Mi sono portato dietro gli strascichi di tutta questa storia per tanto tempo, per reazione non volevo più saperne di tornare a lavorare. Ho sfruttato a pieno la disoccupazione che ormai è finita, scade qui a dicembre. |
Anche tu per riceverla di nuovo devi lavorare per almeno 13 settimane?
|
(era per quello che anche tempo fa ero incazzato col mondo ed ero ostile con tutti, anche qui dentro, ogni tanto scleravo)
|
Si Claire, perchè l'ho sfruttata tutta.
Se avessi lavorato durante il periodo di disoccupazione si sarebbe sospesa e poi riattivata, ma a parte che non ho ricevuto nessuna offerta durante il periodo, quello che ho provato a cercare neanche mi conveniva, avrei preso meno. Quindi ho preferito fare così. |
Quote:
|
Quote:
Almeno sulla causa del licenziamento sono stati onesti e hanno messo come motivazione calo di fatturato, perchè in questi casi qua possono anche fare gli stronzi e fare un licenziamento per ragioni disciplinari, che non è bella come cosa, perchè negli eventuali lavori futuri potrebbero indagare e non fa bella impressione sicuramente. |
Quote:
Piuttosto mi metto a vendere braccialetti o portafogli in strada come fanno i nigeriani. A parte cio’ prima mia madre l’hanno richiamata a lavorare nel magazzino in cui lavora, l’hanno fatta fermare solo un mese quest’anno per riposo, l’anno scorso due mesi, e infatti mi dice che odia quel posto e tornarci dopo un mese di sosta dopo essersi fatta 10 mesi di fila a una media di 300 ore al mese è devastante. Ecco perche’ ogni tanto tento la fortuna con i gratta e vinci, non si sa mai, lavorare è una condanna ragazzi...è peggio di una corda al collo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E li scatta il motivo disciplinare. Quindi sei sempre sul filo del rasoio e devi stare molto attento a come ti comporti, mi ero consultato anche col sindacato al tempo e mi hanno spiegato tutte queste cose. |
Quote:
A me sono venuti perchè hanno cominciato a rompere i coglioni intenzionalmente, prima stavo bene, ero introverso come adesso, ma i disturbi non ce li avevo. |
Quote:
|
Quote:
Quindi non l'hanno raccontata giusta neanche lì :bene: |
Quote:
|
Quote:
Per fortuna ho ricevuto due mensilità extra di Naspi grazie al decreto Agosto del daddy |
Quote:
No, non rispetto i termini, ho guardato adesso. |
La mia paura è che a lavoro mi capiti una situazione così complessa emotivamente, purtroppo avrei un crollo emotivo importante conoscendomi e finirei male
|
Quote:
Non saprei dire il numero degli annunci che ho visto dove cercavano anche solamente tirocinanti o personale per apprendistato, rigorosamente sotto i 24 anni e con esperienza di 2 o 3 anni:miodio: E uno come deve fare per acquisire esperienza se nessuno si vuole prendere la "bega" di formare il personale? Come hai scritto anche tu, non tutti hanno i soldi per potersi permettere dei percorsi di specializzazione, che a volte richiedono anche altri requisiti. Io subito dopo aver preso la patente, a 18 anni, quando ancora avevo un piccolo periodo in cui potevo un po' riprendere fiato dai miei disturbi, ho provato a fare il corso per prendere il patentino per guidare i muletti. Soldi e tempo sprecati perché ovviamente le pochissime ore di guida che facevi durante il corso non bastavano ad un neofita per acquisire esperienza, e senza esperienza pluriennale nessuno ti assume. |
Quote:
Perché allora uno che viene licenziato è in balia del parere di altri, è segnato a vita, metti che gli stavi antipatico e parlano male, non trovi più nulla. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |