![]() |
re: Una vita da disoccupati
Anche tu per riceverla di nuovo devi lavorare per almeno 13 settimane?
|
(era per quello che anche tempo fa ero incazzato col mondo ed ero ostile con tutti, anche qui dentro, ogni tanto scleravo)
|
Si Claire, perchè l'ho sfruttata tutta.
Se avessi lavorato durante il periodo di disoccupazione si sarebbe sospesa e poi riattivata, ma a parte che non ho ricevuto nessuna offerta durante il periodo, quello che ho provato a cercare neanche mi conveniva, avrei preso meno. Quindi ho preferito fare così. |
Quote:
|
Quote:
Almeno sulla causa del licenziamento sono stati onesti e hanno messo come motivazione calo di fatturato, perchè in questi casi qua possono anche fare gli stronzi e fare un licenziamento per ragioni disciplinari, che non è bella come cosa, perchè negli eventuali lavori futuri potrebbero indagare e non fa bella impressione sicuramente. |
Quote:
Piuttosto mi metto a vendere braccialetti o portafogli in strada come fanno i nigeriani. A parte cio’ prima mia madre l’hanno richiamata a lavorare nel magazzino in cui lavora, l’hanno fatta fermare solo un mese quest’anno per riposo, l’anno scorso due mesi, e infatti mi dice che odia quel posto e tornarci dopo un mese di sosta dopo essersi fatta 10 mesi di fila a una media di 300 ore al mese è devastante. Ecco perche’ ogni tanto tento la fortuna con i gratta e vinci, non si sa mai, lavorare è una condanna ragazzi...è peggio di una corda al collo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E li scatta il motivo disciplinare. Quindi sei sempre sul filo del rasoio e devi stare molto attento a come ti comporti, mi ero consultato anche col sindacato al tempo e mi hanno spiegato tutte queste cose. |
Quote:
A me sono venuti perchè hanno cominciato a rompere i coglioni intenzionalmente, prima stavo bene, ero introverso come adesso, ma i disturbi non ce li avevo. |
Quote:
|
Quote:
Quindi non l'hanno raccontata giusta neanche lì :bene: |
Quote:
|
Quote:
Per fortuna ho ricevuto due mensilità extra di Naspi grazie al decreto Agosto del daddy |
Quote:
No, non rispetto i termini, ho guardato adesso. |
La mia paura è che a lavoro mi capiti una situazione così complessa emotivamente, purtroppo avrei un crollo emotivo importante conoscendomi e finirei male
|
Quote:
Non saprei dire il numero degli annunci che ho visto dove cercavano anche solamente tirocinanti o personale per apprendistato, rigorosamente sotto i 24 anni e con esperienza di 2 o 3 anni:miodio: E uno come deve fare per acquisire esperienza se nessuno si vuole prendere la "bega" di formare il personale? Come hai scritto anche tu, non tutti hanno i soldi per potersi permettere dei percorsi di specializzazione, che a volte richiedono anche altri requisiti. Io subito dopo aver preso la patente, a 18 anni, quando ancora avevo un piccolo periodo in cui potevo un po' riprendere fiato dai miei disturbi, ho provato a fare il corso per prendere il patentino per guidare i muletti. Soldi e tempo sprecati perché ovviamente le pochissime ore di guida che facevi durante il corso non bastavano ad un neofita per acquisire esperienza, e senza esperienza pluriennale nessuno ti assume. |
Quote:
Perché allora uno che viene licenziato è in balia del parere di altri, è segnato a vita, metti che gli stavi antipatico e parlano male, non trovi più nulla. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
a mio avviso vale la pena di provare a vedere come sono, giusto per farsi una idea se la tematica può piacere o meno :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |