FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Vivere da soli (https://fobiasociale.com/vivere-da-soli-40011/)

Coraje 19-02-2022 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684823)
Le cose tipo stirare, fare la spesa però tocca alla femmina, occuparsi della monnezza, riunioni di condominio, e altre cose da maschio al maschio

Correva l'anno 1832.
Avessi la sfortuna di essere la tua compagna dopo aver letto una cosa del genere ti farei pulire il cesso con la lingua per il resto dei tuoi giorni.

Martyrlucarius 19-02-2022 00:47

Stirare penso che sia una delle cose più odiose e inutili del mondo, infatti stiro solo le camicie e per fortuna le metto poche volte

Stasüdedòs 19-02-2022 11:03

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Martyrlucarius (Messaggio 2684837)
Stirare penso che sia una delle cose più odiose e inutili del mondo, infatti stiro solo le camicie e per fortuna le metto poche volte

Io camicie non ne ho, non mi servono per lavoro, nè mi interessa averne in generale, e infatti non stiro mai :sisi: (ma non lo farei a prescindere) ... basta stendere bene i panni appena usciti dalla lavatrice ... se poi rimane comunque qualche piega qua e la, non me ne frega un tubazzo.

Equilibrium 19-02-2022 12:27

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2684834)
Correva l'anno 1832.
Avessi la sfortuna di essere la tua compagna

NON SUCCEDERA'

E dopo aver letto una cosa del genere:

Quote:

ti farei pulire il cesso con la lingua per il resto dei tuoi giorni.
MAI

Meglio soli con una donna delle pulizie

Coraje 19-02-2022 13:21

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684899)
NON SUCCEDERA'

Non lo metterei in dubbio neppure se mi pagassero: neppure nei tuoi sogni migliori.

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684899)
Meglio soli con una donna delle pulizie

Ad ognuno il proprio, suppongo :)

Equilibrium 19-02-2022 13:25

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2684937)
neppure nei tuoi sogni migliori.

Quelli chiamasi incubi peggiori

Quote:

Ad ognuno il proprio, suppongo :)
Supponi bene
Meglio solo nel letto matrimoniale si sta più comodi e più sereni, non c'è il rischio che qualcuno ti uccida durante il sonno.

gaucho 19-02-2022 13:28

Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684823)
No in due se lei lavora ed è collaborativa, direi che ci si può dividere tranquillamente i compiti, poi comprare una lavastoviglie e donna delle pulizie una volta a settimana almeno per campare piu comodamente.
Le cose tipo stirare, fare la spesa però tocca alla femmina, occuparsi della monnezza, riunioni di condominio, e altre cose da maschio al maschio


Ma tanto adesso ci sarà la terza guerra mondiale e per la parità dei sessi le donne saranno chiamate alle armi tanto quanto gli uomini, no?

Equilibrium 19-02-2022 13:33

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2684945)
Ma tanto adesso ci sarà la terza guerra mondiale e per la parità dei sessi le donne saranno chiamate alle armi tanto quanto gli uomini, no?

Suppongo le metteranno a fare le crocerossine:D
Cero Coraje al fronte non ce la vedrei male
Invece come crocerossina non ce la vedo per niente

Coraje 19-02-2022 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684948)
Suppongo le metteranno a fare le crocerossine:D
Cero Coraje al fronte non ce la vedrei male
Invece come crocerossina non ce la vedo per niente

Sicuramente sarei più utile io sul fronte che un senza palle come te

Equilibrium 19-02-2022 13:43

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2684951)
Sicuramente sarei più utile io sul fronte che un senza palle come te

Ne tieni di chiacchiere

Coraje 19-02-2022 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684956)
Ne tieni di chiacchiere

Come ogni "femmina" che si rispetti!

Equilibrium 19-02-2022 13:47

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2684958)
Come ogni "femmina" che si rispetti!

Bla bla bla

Coraje 19-02-2022 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684959)
Bla bla bla

Sei pure il tipo di scemo che considera che per aver ragione bisogna dire l'ultima parola?

Equilibrium 19-02-2022 13:53

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2684961)
Sei pure il tipo di scemo che considera che per aver ragione bisogna dire l'ultima parola?

Ma pure te mi pari scema eh:D

Coraje 19-02-2022 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684963)
Ma pure te mi pari scema eh:D

Livello terza elementare.
Che ci sta, dopo la sparata "maschi/femmine" sui doveri di casa.
Poveraccio :D

Keith 19-02-2022 14:32

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2684823)
No in due se lei lavora ed è collaborativa, direi che ci si può dividere tranquillamente i compiti, poi comprare una lavastoviglie e donna delle pulizie una volta a settimana almeno per campare piu comodamente.
Le cose tipo stirare, fare la spesa però tocca alla femmina, occuparsi della monnezza, riunioni di condominio, e altre cose da maschio al maschio

eh ma purtroppo non ci sono più le brave casalinghe di una volta che preparavano la cena (quella vera, con i cibi che fanno bene, non la scatoletta riversata sul piatto XD) e stiravano le camicie.. Scherzo dai, queste cose si devono dividere.
Per le altre cose con me bisognerebbe fare al contrario, io alla riunione di condominio non posso andare in quanto incapace di relazionarmi, dovrebbe andare lei, però potrei fare la spesa, la lavatrice e lavare i piatti.
Certo, se poi avanza qualche soldino anche far venire una persona una volta a settimana non sarebbe male.

Equilibrium 19-02-2022 15:31

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2684981)
eh ma purtroppo non ci sono più le brave casalinghe di una volta che preparavano la cena (quella vera, con i cibi che fanno bene, non la scatoletta riversata sul piatto XD) e stiravano le camicie.. Scherzo dai, queste cose si devono dividere.
Per le altre cose con me bisognerebbe fare al contrario, io alla riunione di condominio non posso andare in quanto incapace di relazionarmi, dovrebbe andare lei, però potrei fare la spesa, la lavatrice e lavare i piatti.
Certo, se poi avanza qualche soldino anche far venire una persona una volta a settimana non sarebbe male.


Il problema nasce quando entrambi non si è portati per le medesime cose, tipo io con una che si ricorda di cambiare l'olio alla macchina, di portare la macchina a fare i tagliandi, di fare piccole manutenzioni di casa, buttare la monnezza, non ci potrei stare.
Mi devo trovare una che piace lavare i piatti, stirare, fare la spesa e cucinare come cristo comanda ...seee:ciao::dasolo::sisi:

Keith 19-02-2022 15:39

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2685003)
Il problema nasce quando entrambi non si è portati per le medesime cose, tipo io con una che si ricorda di cambiare l'olio alla macchina, di portare la macchina a fare i tagliandi, di fare piccole manutenzioni di casa, buttare la monnezza, non ci potrei stare.
Mi devo trovare una che piace lavare i piatti, stirare, fare la spesa e cucinare come cristo comanda ...seee:ciao::dasolo::sisi:

può capitare, e pazienza, non è che bisogna fare per forza tutto. cucinare il minimo indispensabile per sopravvivere lo si farà un po' ciascuno. Lo stirare si può anche non fare o ridurre al minimo. Alla riunione di condominio non ci si va che tanto è quasi sempre inutile e via dicendo. Queste cose si risolvono. Il problema più grosso è si ti capita una invitona.. quelle che invitano spesso amici e parenti a casa.. questo potrebbe essere un problema insormontabile in quanto chi è abituato ad essere social rimane così e non rinuncia, e viceversa l'introverso non avrà mai piacere a ricevere gente troppo spesso.

cancellato22544 19-02-2022 15:43

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2685003)
Il problema nasce quando entrambi non si è portati per le medesime cose, tipo io con una che si ricorda di cambiare l'olio alla macchina, di portare la macchina a fare i tagliandi, di fare piccole manutenzioni di casa, buttare la monnezza, non ci potrei stare.
Mi devo trovare una che piace lavare i piatti, stirare, fare la spesa e cucinare come cristo comanda ...seee:ciao::dasolo::sisi:

Comodo, a te cose che si fanno una volta all'anno. A lei cose da fare tutti i giorni. Che equa suddivisione.

Equilibrium 19-02-2022 15:44

Re: Vivere da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2685005)
può capitare, e pazienza, non è che bisogna fare per forza tutto. cucinare il minimo indispensabile per sopravvivere lo si farà un po' ciascuno. Lo stirare si può anche non fare o ridurre al minimo. Alla riunione di condominio non ci si va che tanto è quasi sempre inutile e via dicendo. Queste cose si risolvono. Il problema più grosso è si ti capita una invitona.. quelle che invitano spesso amici e parenti a casa.. questo potrebbe essere un problema insormontabile in quanto chi è abituato ad essere social rimane così e non rinuncia, e viceversa l'introverso non avrà mai piacere a ricevere gente troppo spesso.

Vabbè Syd ma per capitarti una cosi, non credo che non ti accorgi prima di andarci a convivere.
Non mi sembra uno scenario plausibile.
A parte gli scherzi.

L'importante è avere una intesa, bisogna trovarsi una complice non una comandanta rumpicugghiuni.
Se si sta bene ste cose manco hanno motivo di essere discusse, ti viene pure spontaneo fare cose che odieresti fare solo per te stesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.