![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Wursteroni cotti sulla padella e mi sono preso anche il ketchup e la senape oink oink
|
Una bella parmigiana di carciofi.
Ho usato un sugo al pomodoro con cipolla e foglie di menta. I carciofi tagliati a fette e rosolati in padella, e poi composto tutto con mozzarella e pecorino. Adesso è lì che riposa dolcemente, ma una metà la mangio subito :mrgreen: |
oggi son piuomeno andata avanti a caffelatte con olio di lino
perche' e' tutto il giorno che crepo di malditesta... mi son ricordata che avevo in casa l'olio di lino che dicon potente antiinfiamamtorio ma di gusto fa schifo, tantovale allora nel caffelatte che lo copre un po'... il caffe' e' analgesico.... oggi cosi' |
Quote:
|
Una carne brasiliana squisita..la picanha! :D
|
Quote:
|
Fettuccine con crema di carciofi, mantecate con pecorino in abbondanza, e rifinite con guanciale croccante e pecorino a piovere.
Ho recuperato gli scarti dei carciofi di stamattina, ho usato proprio i fogli esterni che di solito si buttano, li ho cotti prima rosolandoli a fuoco vivo con olio d'oliva, poi allungati con del latte e con il grasso del guanciale rosolato a parte, poi ho frullato creando questa cremina. Ottimo recupero, ho usato gli stessi 4 carciofi due volte. Quote:
Quote:
|
Ho fatto dei ravioli con ripieno di lenticchie, peperoni arrosto e 🥓. Mi aspettavo una cosa strabiliante, invece non rendono come credevo.
|
Quote:
Se così fosse, la ricetta vale la stella Michelin. Forse quegli ingredienti possono dare il meglio in una bella zuppa, più che in un ripieno (che sarà comunque stato buonissimo). Però voglio sapere anche con cosa li hai conditi... burro e aglio? prezzemolo? olio? |
Quote:
Sì, pancetta. Li ho conditi con (poco) olio e salvia fritta pestata grossolanamente in un mortaio. Purtroppo la pasta, almeno in forma di raviolo, confligge un po' con il risultato che speravo di ottenere (sapore e consistenza di una ricetta "western", il tutto condensato e intensificato). La prossima volta proverò a fare la sfoglia con una farina di legumi, omettendoli nel ripieno (sostituendoli magari con un qualche formaggio). Potrei poi cuocerli al vapore e poi grigliarli. Sulle zuppe purtroppo non sono competente, quindi ho molto da imparare. Ne faccio giusto due o tre tipi, tutte piuttosto basilari. |
Cioccolato bianco in dosi massicce. Dovrei smettere e diventare vegana da vegetariana, ma dopo la quarantena.
|
Una minestra d'orzo e bietole, su soffrittino di carota e cipolla, e rifinita con dadini di pane croccante fritto in padella e dadini di taleggio lasciati ad ammorbidirsi goduriosamente.
|
Sempre recupero, ho frullato le foglie di bietola cotte avanzate ieri e ne ho fatto una crema con cui ho saltato la pasta, con burro, cipolla e parmigiano.
|
350 g di tagliata di pollo con ketchup e senape
|
Quote:
|
Possibile che solo io mangio, non mi muovo, e invece di ingrassare perdo peso ?
Ma porca miseria , non peso neanche 60 chili, lo stesso di quando avevo 15 anni... Il mio metabolismo è decisamente sbarellato. Un fascio si muscoli e nervi tesi senza un filo di grasso :piangere: |
Quote:
Cosa vuoi che ti preparino? :pensando: |
Oggi a pranzo lasagne, un panino con prosciutto arrosto, pomodori e maionese, mezza mela e caffè.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pasta e patate con crema di carciofi (fatta frullando e passando gli scarti), con fondo di cipolla, e brodo vegetale, mantecata con parmigiano e infine sul piatto coperta con carciofi spadellati e parmigiano
|
Un orribile risotto agli asparagi verdi, giusto per il Venerdì Santo. Lo rimpiangerò quando sarò sola e povera chiusa in un ospizio lager
|
Salmone affumicato con insalatona e grissini al sesamo
|
Un hamburger con insalata e per dessert fragole ricoperte del cioccolato dell uovo di pasqua .
|
Quote:
|
Totano in umido con piselli, su una crema di patate.
Melanzane condite con parmigiano e olio e alici |
Quote:
|
Ho fatto la frittata di spaghetti! :perfetto:
|
Pasta all'uovo con asparagi bianchi O_O In casa sono drogati di asparagi, a me non piacciono molto, tra l'altro fanno fare pipì puzzolente :S
|
Pane prosciutto e insalata :)
|
riso con salsa messicana, peperoncino in polvere e con dentro uova strapazzate con curcuma e porro
|
Ho fatto anche una mini cheesecake ma è brutta come la fame perché quando ho capito che era più facile di un uovo sodo sono andato a braccio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è interessante cucinare speziato, ti porta altrove, poi è anche inebriante un po :[ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |