FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Syd90 12-02-2026 19:46

Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3073771)
Sono arrivato al limite rematore con manubrio, 30kg x 10 x 3 , la terza serie do 12-15 colpi a cedimento, ho i pesi ma non manubri adatti per implementare, o cambio esercizio non so spendere soldi per attrezzatura quando questo è l'unico esercizio dove sforo non mi va, e iscrivermi in palestra non è contemplato :nonso:

Dai una occhiata su sidea

Sasuke 12-02-2026 19:49

Sembra che una soluzione sono kettlebell mi servirebbe da 40 kg ma costa troppo.

Syd90 12-02-2026 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3073774)
Sembra che una soluzione sono kettlebell mi servirebbe da 40 kg ma costa troppo.

Se vuoi spendere il meno possibile potresti comprare na fascia elastica per aumentare la resistenza

Sasuke 12-02-2026 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3073779)
Se vuoi spendere il meno possibile potresti comprare na fascia elastica per aumentare la resistenza

E andrebbe anche benissimo per quell'esercizio grazie del consiglio.

Syd90 13-02-2026 09:36

Sono al Giro di boa del ciclo merdoso

3stm 13-02-2026 09:44

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3073768)
Sei in forma, magari giusto il grasso corporeo è un pò alto ma se non hai punti specifici dove accumuli di prepotenza direi che va bene, sei sopra il metro e 80?
Ti stai preparando per la constantini
Che app e bilancia usi?

Sono 181, fianchi larghi e spalle strette. Non potendo stringere i fianchi vorrei allargare le spalle. secondo me ho un fisico tipo il tennista Del Potro. Come obbiettivo di peso ho 75 ma non riesco ad aumentare per una serie di motivi. La bilancia che uso è renpho.
Come app per allenarmi sto usando BetterMe. Per il momento non vado in palestra per questioni di soldi e tempo, preferisco riattivarmi in casa perché è un anno che non faccio quasi nulla.
Mi vorrei preparare per la mia autostima più che per l'ottima stefy. :testata:

Syd90 13-02-2026 13:19

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3073826)
Sono 181, fianchi larghi e spalle strette. Non potendo stringere i fianchi vorrei allargare le spalle. secondo me ho un fisico tipo il tennista Del Potro. Come obbiettivo di peso ho 75 ma non riesco ad aumentare per una serie di motivi. La bilancia che uso è renpho.
Come app per allenarmi sto usando BetterMe. Per il momento non vado in palestra per questioni di soldi e tempo, preferisco riattivarmi in casa perché è un anno che non faccio quasi nulla.
Mi vorrei preparare per la mia autostima più che per l'ottima stefy. :testata:

Stai bene considerando che fai da solo, per equilibrare fianchi spalle dovresti concentrarti sui dorsali con esercizi come pull up e rematori e ovviamente military press e alzate laterali per le spalle
I fianchi se sono larghi naturali ok sennò se è accumulo è non hai sbatti per fare un pò di corsa potresti fare un circuito Tabata con 5/6 esercizi cardio un paio di volte a settimana che ti fa bruciare na valanga di calorie è ti asciuga come un dannato

Sasuke 17-02-2026 19:52

Sto provando gli affondi alternati, che non avevo mai fatto, a parte la coordinazione da trovare mi risultano pesantissimi, e io che cercavo qualcosa di meno pesante da alternare allo squat :nonso:

3stm 17-02-2026 23:45

come faccio a fare pull up e military press a casa?

e tipo quanti sarebbe ragionevole farne?

quando abitavo in una casa col soppalco avevo inziato a fare le trazioni. avevo deciso di farne una al giorno e di aumentare ogni settimana, così che dopo 1 anno sarei stato "uno che fa 52 trazioni al giorno"

come al solito al primo malanno ho interrotto la routine mai più ripresa

Syd90 18-02-2026 01:22

[QUOTE=3stm;3074283]

quando abitavo in una casa col soppalco avevo inziato a fare le trazioni. avevo deciso di farne una al giorno e di aumentare ogni settimana, così che dopo 1 anno sarei stato "uno che fa 52 trazioni al giorno

Magari funzionasse cosî hahaha

Syd90 18-02-2026 01:28

Na sbarra costa un ottantina di euro, viti belle lunghe e spesse, Fischer e tassello chimico, 4/8 buchi nel muro e se usi le robe che ho scritto non si muove neanche se ti bombardano casa
Per la military con na sessantina di euro ti prendi 2 manubri con na trentina di kg, cerca manubri songmics in ghisa, sono i piú economici
All inizio intanto bisogna vedere quante trazioni hai in canna ma il primo anno si migliora senza programmare quindi vai tra

Sasuke 18-02-2026 11:04

52 trazioni consecutive non le fa nessuno a parte casi da Guinness dei primati, mentre facendole a cedimento ogni due o tre ore è possibile, sto seguendo un ragazzo americano che fa tipo 500 burpees e 1500 push ups al giorno con diverse tecniche ogni tanto se ne spara 100 di fila con 20 chili di zavorra e non è neanche magro, ma li divide con pause, la disciplina è fondamentale e ci vuole tanto tempo libero.

Syd90 18-02-2026 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3074309)
52 trazioni consecutive non le fa nessuno a parte casi da Guinness dei primati, mentre facendole a cedimento ogni due o tre ore è possibile, sto seguendo un ragazzo americano che fa tipo 500 burpees e 1500 push ups al giorno con diverse tecniche ogni tanto se ne spara 100 di fila con 20 chili di zavorra e non è neanche magro, ma li divide con pause, la disciplina è fondamentale e ci vuole tanto tempo libero.

Intendeva nell arco della giornata non consecutive :)
Però è che se le fai diciamo una ogni mezz ora è volume a vuoto, sempre meglio che niente ma non è allenante

Syd90 18-02-2026 13:05

C è un bel metodo che usavo io all inizio per accumulare volume, intanto come base bisognerebbe avere un 4x5, na volta che si ha quella base fai 2 trazioni con 30 secondi di riposo e altre doppie di trazioni fino ad arrivare a 15 serie, na volta che sei a 15 ripartì con tre trazioni ogni trenta secondi fino ad arrivare di nuovo a 15
Però meglio non farlo per piú di 2 mesi perchè è logorante mentalmente
Si possono fare 1/2 mesi cosí 3 volte a settimana e poi allenarle di nuovo consecutive per 1/2 mesi

Syd90 18-02-2026 13:09

Sennò c è anche il ladder system sempre per accumulare volume ma si Usa quando si ha almeno un 4x10 di trazioni

Syd90 18-02-2026 13:14

Migliore raga se si ha poco tempo e tanta voglia di morire sono gli AMRAP da fare na volta a settimana quando si vuole davvero incontrare il creatore
AMRAP cindy
5 pull up
10 push up
15 squat
Maggior numero di giri in 20 minuti

Syd90 18-02-2026 15:20

Gemini di merda
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...eda7e1d52d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6540615340.jpg

Syd90 25-02-2026 23:31

Ormai è quasi un mese che sto lavorando solo sui fondamnentali, ho fatto 2 settimane con carichi ridotti per permettermi di stare tra le 12/15 ripetizioni a cedimento o quasi
Terza settimana con carichi maggiori per stare tra le 6/8 ripetizioni a cedimento o quasi aumentando le serie a 5
Quarta settimana carichi quasi massimali con range tra le 3/5 ripetizioni sempre per 5 serie, venerdí finisco la settimana e la prossima lavorerò sempre su questa scheda
Sento già na differenza notevole nella resistenza muscolare e anche le ripetizioni stanno aumentando sensibilmente nel ciclo 3/5
Il primo screen è di lunedì
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d186c1232a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...007411d6a1.jpg
Venerdí aumenterò lo squat frontale da seduto e forse le alzate laterali, il mio dubbio è che passare da 12.5 a 15 mi sporcherà la tecnica dato che ho un 5x7, volevo almeno arrivare ad un 5x8, curls coi manubri aumento a 20 kg se lunedì sarò sempre in ciclo 3/5 e spero di chiudere un 5x5 pulito sia nelle spinte su panca piana che pull ups
Già mi ha avvisato che lunedì mi toglie la overhead cable extensions che era il mio momento Zen per stabilizzare il fiato per mettere i dips zavorrati, PD e DC li soffro davvero tanto anche per na questione di altezza delle parallele, sono alte si e no 60/70 cm e mi tocca raggomitolarmi, semmai userò 2 box pliometrici e c'è le metto sopra o un paio di dischi pesanti cosí da farmi guadagnare anche solo 15 cm che mi salverebbero la vita

Sasuke 26-02-2026 10:50

Minchia 12,5 di alzate laterali :o

Sasuke 28-02-2026 18:03

Maledetti affondi alternati ho le gambe distrutte, devo farli nel giorno che non ho squat, cammino come uno storpio e ho dolori dappertutto oggi :moltoarrabbiato:

3stm 01-03-2026 13:01

1 allegato(i)
vi aggiorno

Syd90 02-03-2026 14:48

Non ci sono più abituato a fare la notte e poi allenarmi, sono un cadavere

Daytona 03-03-2026 19:49

Non l'ho mai pensato sul serio, ma quest' anno sto apprezzando anche il risultato estetico riflesso dallo scassarmi di pesi.
Non che sia un granché in senso assoluto, ma mi sta piacendo vedere la separazione dei vari gruppi, nonostante sia molto sporco a livello di grasso. Ho tipo perso 9Kg dal max che pesavo a gennaio e vorrei perderne altri 7-8Kg per definirmi davvero entro l'estate

Daytona 03-03-2026 19:52

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3075367)
vi aggiorno

Che modello è? Vorrei cambiare la mia

3stm 03-03-2026 23:11

renpho (quella che costa meno, credo una 30ina su amzn) ma francamente non saprei che attendibilità possa avere.. diciamo che è carina l'app.

qualcuno ha esperienze di kick boxing o altri sport di combattimento? non voglio che mi si rompa il naso.

Syd90 03-03-2026 23:52

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3075731)
renpho (quella che costa meno, credo una 30ina su amzn) ma francamente non saprei che attendibilità possa avere.. diciamo che è carina l'app.

qualcuno ha esperienze di kick boxing o altri sport di combattimento? non voglio che mi si rompa il naso.

Ma non ti si rompe, è na leggenda quella a meno che non fai sparring pesante ma hai comunque il caschetto che ti protegge, inoltre il primo anno non farai mai sparring e puoi comunque decidere di non farlo, farai solo in questo ordine:
Riscaldamento 10 min
Preparazione atletica 30/35 min
Battitori 10 min
Sacco 10 min

Syd90 03-03-2026 23:54

66699
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ada18f26f0.jpg

Sasuke 03-03-2026 23:57

Non conviene uno smartwatch con cardiofrequenzimetro?

Syd90 04-03-2026 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3075747)
Non conviene uno smartwatch con cardiofrequenzimetro?

Ci guardavo ma lo smartwatch funziona puntando una Lucina verde sul polso e calcola il movimento che fa la pelle in quel punto per tarare una frequenza approssimativa, mentre la fascia toracica funziona con gli impulsi elettrici e la rende precisa

Syd90 04-03-2026 13:14

Sono demolito ma l ho accusato un pò meno rispetto a lunedì

Syd90 06-03-2026 13:41

Finalmente ho chiuso il 5x5 nelle trazioni, sono gasatissimo, ho fatto anche massaggio, sauna e doccia fredda dopo il circuito però non ho fatto pugilato, lunedì se consolido lo stesso numero alzo a 30kg la zavorra
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...59ae319558.jpg

Daytona 18-03-2026 10:30

Sono fermo da 2 settimane (ma pure in quelle precedenti non ho avuto costanza e progressione) e starò fermo per almeno un'altra col fatto che non sto bene. Che poi significa riprendere e metterci almeno quelle 2-3 sessioni di stacco per tornare ai carichi precedenti. Quindi è come se avessi perso un mese e mezzo sulla progressione.
Ovviamente dieta a puttane di pari passo con lo star male e vien voglia di tenere gli specchi coperti in casa per almeno un mesetto e mezzo, proprio adesso che iniziavo a vedermi bene :sisi:

Bellatrix 18-03-2026 18:38

Mi occorre una bici da camera, compatta e pieghevole. La mia muscolatura a livello del bacino richiede un costante movimento di allungamento e flessione e per le lunghe camminate devo aspettare ancora un po'.
Uff...

Syd90 19-03-2026 16:06

Con venerdì finisco un mese con carichi submassimali, tra poco dovrei finire anche se sono tutto fuori che in stallo, i kg salgono e le rep pure tranne nello stacco che va a rilento ma per paura mia ma il corpo comincia a dare i primi segnali di logoramento, dolorino al gomito, alla spalla, l altra volta un mezzo cricco al collo che poi m ha sapientemente sciolto il boss, però i campanelli ci sono, il corpo parla chiaro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cb8f46d7df.jpg

Daytona 19-03-2026 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3077265)
Con venerdì finisco un mese con carichi submassimali, tra poco dovrei finire anche se sono tutto fuori che in stallo, i kg salgono e le rep pure tranne nello stacco che va a rilento ma per paura mia ma il corpo comincia a dare i primi segnali di logoramento, dolorino al gomito, alla spalla, l altra volta un mezzo cricco al collo che poi m ha sapientemente sciolto il boss, però i campanelli ci sono, il corpo parla chiaro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cb8f46d7df.jpg

Che i carichi nello stacco vadano a rilento però è normale, se pesi 80Kg non è male farne 130, io puterei a fare un 5x5 pulito con 123/125Kg e poi tornerei a fare quel carico. Magari dopo una settimana di scarico che male non fa, specie se senti bisogno di recupero

Daytona 19-03-2026 18:26

Oggi ho corso un po' e fatto dei complementari, non sto ancora bene ma abbastanza per fare qualcosina. La corsa mi era mancata più del giocare coi pesetti rosa della chicco. Spero di tornare presto a fare quello che devo che mi da proprio fastidio vedermi avendo perso il tono

Syd90 19-03-2026 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3077269)
Che i carichi nello stacco vadano a rilento però è normale, se pesi 80Kg non è male farne 130, io puterei a fare un 5x5 pulito con 123/125Kg e poi tornerei a fare quel carico. Magari dopo una settimana di scarico che male non fa, specie se senti bisogno di recupero

Ê quello che volevo fare anche io anche perchè sto cominciando a cuocere, vedo come finisce questa settimana

Sasuke 19-03-2026 22:28

Oggi consumato 1000 calorie sulla cyclette e sulle 400 con scheda total body ma li peso è da un po' in stallo, provo solo pollo tonno uova fiocchi di avena e latte e legumi per qualche giorno e vediamo come va :interrogativo:

Daytona 19-03-2026 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3077312)
Oggi consumato 1000 calorie sulla cyclette e sulle 400 con scheda total body ma li peso è da un po' in stallo, provo solo pollo tonno uova fiocchi di avena e latte e legumi per qualche giorno e vediamo come va :interrogativo:

Posso chiederti quanto tempo e a che ritmo hai fatto cyclette? Sono un botto 1000Kcal :bene:

Sasuke 20-03-2026 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3077326)
Posso chiederti quanto tempo e a che ritmo hai fatto cyclette? Sono un botto 1000Kcal :bene:

Non le faccio mica tutte insieme, 500 le farei anche ma mi si addormenta la prostata e da molto fastidio, non ho mai risolto sta cosa neanche quando andavo in bici e ho provato diversi sellini e imbottiture, fraziono in quattro o cinque serie come ho dolore sotto stacco e riprendo dopo un'ora circa, di solito sono quattro sessioni da circa trenta minuti l'una in totale chiudo sempre fra i 66 e i 68 chilometri, uso dieci livelli se per esempio decido di bruciare duecento calorie ogni 20 bruciate aumento di resistenza, in genere sento molta fatica solo dalla nona, sembra tanto ma non lo è affatto è solo questione di tempo a disposizione, a volte dopo un quarto d'ora devo già scendere per il dolore sotto ma recupero con più serie, nel frattempo ogni cinquanta calorie faccio serie da 20 di rematore da 10 di bicipiti coi cavi della cyclette che anche se non servono a molto almeno sono sicuro di consumare quel tanto di calorie, e grip per le mani a molla potenza 50 chili 20x a mano con l'ultima stretta tenuta al massimo della forza per 20 secondi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.