![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Sembra che una soluzione sono kettlebell mi servirebbe da 40 kg ma costa troppo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono al Giro di boa del ciclo merdoso
|
Quote:
Come app per allenarmi sto usando BetterMe. Per il momento non vado in palestra per questioni di soldi e tempo, preferisco riattivarmi in casa perché è un anno che non faccio quasi nulla. Mi vorrei preparare per la mia autostima più che per l'ottima stefy. :testata: |
Quote:
I fianchi se sono larghi naturali ok sennò se è accumulo è non hai sbatti per fare un pò di corsa potresti fare un circuito Tabata con 5/6 esercizi cardio un paio di volte a settimana che ti fa bruciare na valanga di calorie è ti asciuga come un dannato |
Sto provando gli affondi alternati, che non avevo mai fatto, a parte la coordinazione da trovare mi risultano pesantissimi, e io che cercavo qualcosa di meno pesante da alternare allo squat :nonso:
|
come faccio a fare pull up e military press a casa?
e tipo quanti sarebbe ragionevole farne? quando abitavo in una casa col soppalco avevo inziato a fare le trazioni. avevo deciso di farne una al giorno e di aumentare ogni settimana, così che dopo 1 anno sarei stato "uno che fa 52 trazioni al giorno" come al solito al primo malanno ho interrotto la routine mai più ripresa |
[QUOTE=3stm;3074283]
quando abitavo in una casa col soppalco avevo inziato a fare le trazioni. avevo deciso di farne una al giorno e di aumentare ogni settimana, così che dopo 1 anno sarei stato "uno che fa 52 trazioni al giorno Magari funzionasse cosî hahaha |
Na sbarra costa un ottantina di euro, viti belle lunghe e spesse, Fischer e tassello chimico, 4/8 buchi nel muro e se usi le robe che ho scritto non si muove neanche se ti bombardano casa
Per la military con na sessantina di euro ti prendi 2 manubri con na trentina di kg, cerca manubri songmics in ghisa, sono i piú economici All inizio intanto bisogna vedere quante trazioni hai in canna ma il primo anno si migliora senza programmare quindi vai tra |
52 trazioni consecutive non le fa nessuno a parte casi da Guinness dei primati, mentre facendole a cedimento ogni due o tre ore è possibile, sto seguendo un ragazzo americano che fa tipo 500 burpees e 1500 push ups al giorno con diverse tecniche ogni tanto se ne spara 100 di fila con 20 chili di zavorra e non è neanche magro, ma li divide con pause, la disciplina è fondamentale e ci vuole tanto tempo libero.
|
Quote:
Però è che se le fai diciamo una ogni mezz ora è volume a vuoto, sempre meglio che niente ma non è allenante |
C è un bel metodo che usavo io all inizio per accumulare volume, intanto come base bisognerebbe avere un 4x5, na volta che si ha quella base fai 2 trazioni con 30 secondi di riposo e altre doppie di trazioni fino ad arrivare a 15 serie, na volta che sei a 15 ripartì con tre trazioni ogni trenta secondi fino ad arrivare di nuovo a 15
Però meglio non farlo per piú di 2 mesi perchè è logorante mentalmente Si possono fare 1/2 mesi cosí 3 volte a settimana e poi allenarle di nuovo consecutive per 1/2 mesi |
Sennò c è anche il ladder system sempre per accumulare volume ma si Usa quando si ha almeno un 4x10 di trazioni
|
Migliore raga se si ha poco tempo e tanta voglia di morire sono gli AMRAP da fare na volta a settimana quando si vuole davvero incontrare il creatore
AMRAP cindy 5 pull up 10 push up 15 squat Maggior numero di giri in 20 minuti |
|
Ormai è quasi un mese che sto lavorando solo sui fondamnentali, ho fatto 2 settimane con carichi ridotti per permettermi di stare tra le 12/15 ripetizioni a cedimento o quasi
Terza settimana con carichi maggiori per stare tra le 6/8 ripetizioni a cedimento o quasi aumentando le serie a 5 Quarta settimana carichi quasi massimali con range tra le 3/5 ripetizioni sempre per 5 serie, venerdí finisco la settimana e la prossima lavorerò sempre su questa scheda Sento già na differenza notevole nella resistenza muscolare e anche le ripetizioni stanno aumentando sensibilmente nel ciclo 3/5 Il primo screen è di lunedì https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d186c1232a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...007411d6a1.jpg Venerdí aumenterò lo squat frontale da seduto e forse le alzate laterali, il mio dubbio è che passare da 12.5 a 15 mi sporcherà la tecnica dato che ho un 5x7, volevo almeno arrivare ad un 5x8, curls coi manubri aumento a 20 kg se lunedì sarò sempre in ciclo 3/5 e spero di chiudere un 5x5 pulito sia nelle spinte su panca piana che pull ups Già mi ha avvisato che lunedì mi toglie la overhead cable extensions che era il mio momento Zen per stabilizzare il fiato per mettere i dips zavorrati, PD e DC li soffro davvero tanto anche per na questione di altezza delle parallele, sono alte si e no 60/70 cm e mi tocca raggomitolarmi, semmai userò 2 box pliometrici e c'è le metto sopra o un paio di dischi pesanti cosí da farmi guadagnare anche solo 15 cm che mi salverebbero la vita |
Minchia 12,5 di alzate laterali :o
|
Maledetti affondi alternati ho le gambe distrutte, devo farli nel giorno che non ho squat, cammino come uno storpio e ho dolori dappertutto oggi :moltoarrabbiato:
|
1 allegato(i)
vi aggiorno
|
Non ci sono più abituato a fare la notte e poi allenarmi, sono un cadavere
|
Non l'ho mai pensato sul serio, ma quest' anno sto apprezzando anche il risultato estetico riflesso dallo scassarmi di pesi.
Non che sia un granché in senso assoluto, ma mi sta piacendo vedere la separazione dei vari gruppi, nonostante sia molto sporco a livello di grasso. Ho tipo perso 9Kg dal max che pesavo a gennaio e vorrei perderne altri 7-8Kg per definirmi davvero entro l'estate |
Quote:
|
renpho (quella che costa meno, credo una 30ina su amzn) ma francamente non saprei che attendibilità possa avere.. diciamo che è carina l'app.
qualcuno ha esperienze di kick boxing o altri sport di combattimento? non voglio che mi si rompa il naso. |
Quote:
Riscaldamento 10 min Preparazione atletica 30/35 min Battitori 10 min Sacco 10 min |
|
Non conviene uno smartwatch con cardiofrequenzimetro?
|
Quote:
|
Sono demolito ma l ho accusato un pò meno rispetto a lunedì
|
Finalmente ho chiuso il 5x5 nelle trazioni, sono gasatissimo, ho fatto anche massaggio, sauna e doccia fredda dopo il circuito però non ho fatto pugilato, lunedì se consolido lo stesso numero alzo a 30kg la zavorra
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...59ae319558.jpg |
Sono fermo da 2 settimane (ma pure in quelle precedenti non ho avuto costanza e progressione) e starò fermo per almeno un'altra col fatto che non sto bene. Che poi significa riprendere e metterci almeno quelle 2-3 sessioni di stacco per tornare ai carichi precedenti. Quindi è come se avessi perso un mese e mezzo sulla progressione.
Ovviamente dieta a puttane di pari passo con lo star male e vien voglia di tenere gli specchi coperti in casa per almeno un mesetto e mezzo, proprio adesso che iniziavo a vedermi bene :sisi: |
Mi occorre una bici da camera, compatta e pieghevole. La mia muscolatura a livello del bacino richiede un costante movimento di allungamento e flessione e per le lunghe camminate devo aspettare ancora un po'.
Uff... |
Con venerdì finisco un mese con carichi submassimali, tra poco dovrei finire anche se sono tutto fuori che in stallo, i kg salgono e le rep pure tranne nello stacco che va a rilento ma per paura mia ma il corpo comincia a dare i primi segnali di logoramento, dolorino al gomito, alla spalla, l altra volta un mezzo cricco al collo che poi m ha sapientemente sciolto il boss, però i campanelli ci sono, il corpo parla chiaro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cb8f46d7df.jpg |
Quote:
|
Oggi ho corso un po' e fatto dei complementari, non sto ancora bene ma abbastanza per fare qualcosina. La corsa mi era mancata più del giocare coi pesetti rosa della chicco. Spero di tornare presto a fare quello che devo che mi da proprio fastidio vedermi avendo perso il tono
|
Quote:
|
Oggi consumato 1000 calorie sulla cyclette e sulle 400 con scheda total body ma li peso è da un po' in stallo, provo solo pollo tonno uova fiocchi di avena e latte e legumi per qualche giorno e vediamo come va :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |