![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Si trattava di un caos controllato generato da certi conflitti, non di una guerra vera e propria tra due fazioni che produce un mucchio di vittime. Mettere queste cose sullo stesso piano è scorretto. Già l'ho detto se Putin se la fosse giocata usando forze interne al paese come hanno fatto gli stati uniti (anche se non ho capito di preciso come hanno fatto a convincere tanta gente a scendere in piazza, li hanno pagati?) tanto di cappello, ma si è comportato in modo scorretto "ah là la maggior parte parla la mia lingua, la Crimea è de facto mia", ma de che, ma come cavolo ragioni? Vuoi piazzare le truppe là? E allora fai un accordo che davvero tutta la popolazione vuole, finanzia gruppi di protesta, agisci così, non è che ti prendi un pezzo di un altro paese. |
Quote:
Io abito con un altro tizio in un appartamento, questo lascia entrare un altro che si piazza in una stanza e poi dice "ma io ho invaso pacificamente l'appartamento mi ha fatto entrare lui? La stanza è mia". Secondo te uno non si incazza? Una cosa del genere non porta ad un conflitto pesante? Una cosa è far passare qualcuno sul territorio, un transito, altra qualcuno che si piazza là definitivamente senza alcun accordo. |
Quote:
Quel che è certo è che il conflitto che ha prodotto il suo intervento ha fatto quel numero di morti. E' responsabile sicuro di questo, non è che si può dire che abbia sventato un pericolo maggiore. Avesse aspettato che questo presunto conflitto deflagrasse davvero ti avrei dato ragione, ma ha messo in piedi un'invasione preventiva per evitare un genocidio che ancora non era in atto. Tutto ipotetico. Sembra di stare in Minority Report, ha i precog Putin. |
Come se Putin da parte sua non avesse finanziato i ribelli filorussi e pure mandato suoi militari senza segni distintivi per poi dire che la Russia non c’entrava nulla.
Dai su, ne hanno di polvere da nascondere sotto i tappeti da entrambi i lati, dire che è colpa degli USA è una cavolata, è colpa di tutti non aver trovato una soluzione politica e diplomatica. |
Quote:
A me pare che tu fai finta di non capire una cosa che è palese. La stessa cosa è capitata con gli altri territori. |
Conflitto Russia - Ukraina
Lascia stare XL tanto per loro la colpa è solo dell’Ucraina, la Russia non è invece governata da nazionalisti bellicisti, si stanno solo difendendo bombardando un Paese intero.
|
Le sanzioni statunitensi contro la Corte penale internazionale
American Servicemembers' Protection Act of 2001 American Service-Members' Protection Act, 2002 22 U.S. Code Subchapter II - AMERICAN SERVICEMEMBERS’ PROTECTION U.S.: 'Hague Invasion Act' Becomes Law Riassunto: gli USA non permetteranno mai che uno dei loro militari o funzionari pubblici venga processato dalla C.P.I. Quindi, come ci si può fidare di uno stato che non ammette a priori la possibilità che qualcuno al suo servizio possa commettere crimini di guerra e/o contro l'umanità (definendo la C.P.I. una “kangaroo court”)? N.B. La Federazione Russa non ha ratificato il trattato istitutivo della C.P.I, gli USA l'hanno ratificato ma poi hanno approvato una legge per ostacolarla, quindi direi che almeno i russi sono stati coerenti :pensando: |
Quando il cugino di Carletto dei Sofficini si esprime bisogna ascoltarlo, perché è chiaramente una fonte attendibile
|
|
Quote:
Era meglio quando non ci stava l'internet :D |
Quote:
|
Tutti quelli che credono che fare sacrifici contro Putin significhi tenere il termostato a 18 gradi e prendere i mezzi pubblici un paio di volte in più non credo siano disposti a tollerare i VERI sacrifici che potrebbero arrivare. Del resto sono gli stessi che fanno virtue signaling a proposito dell'immigrazionismo di massa in un paese con scarsa offerta di lavoro come il nostro. Finché si tratta di fare sfoggio di presunta virtù morale per sentirsi superiori, ma quando c'è da praticare ciò che si predica ...
Mi immagino i dipendenti statali che votano PD se cominceranno a toccare anche i loro posti, saranno i primi a sbroccare e a fare i kamikaze contro il governo del draghistan. |
Quote:
|
Analisi che condivido pienamente
https://youtu.be/8VjDVZBho4I |
Statement of ICC Prosecutor, Karim A.A. Khan QC, on his visits to Ukraine and Poland: “Engagement with all actors critical for effective, independent investigations.”
QUESTO è il modo corretto di esprimersi... Quote:
|
molto impressionante vedere la vita di una città in guerra. E i racconti, vabbè. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |