![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
guardare attività, mondi e stili di vita lontani dai nostri, anche solo alla tv, potrebbe accenderti qualche interesse,magari anche per puro caso. Quote:
Mai lavorato, 34 anni compiuti, nessuna prospettiva,salvo miracoli, invasioni aliene o similari. Anche io a giorni ci sto male a entrare a contatto con la realtà. |
Quote:
Ammettiamo che i primi 18-19 anni uno va a scuola, ma devi giustificare un vuoto di 15 anni ..mi sembrano un po' tantini In ottica di lavoro dipendente, la non esperienza oltre i 30 anni è vista molto male da chiunque, al posto tuo ci avrei pensato molto prima |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Penso sempre che sarebbe più semplice giustificare azioni criminali, seguite da carcere e redenzione, rispetto all'inattività totale protratta per lo stesso periodo di tempo. Il non-fare è intollerabile. E in parte la tua stessa incredulità lo mostra molto bene. Poi arrivati a un certo punto uscirne diventa difficile perché è come un cane che si morde la coda. Abitudini sbagliate protratte per troppo a lungo, insicurezza, per alcuni depressione, evitamento "strutturale" nell'affrontare i problemi della vita e anche una buona dose di ansia sociale. Poi a tutto questo si unisce il mondo esterno, per il quale come hai detto tu, è quasi impossibile giustificare situazioni così estreme. A quel punto il cocktail è servito ed è esplosivo. Vorrei uscirne, ma non ho proprio idea di come fare. A volte vorrei poter ripartire da zero da un'altra parte, senza avere il macigno di un passato ingiustificabile. |
Quote:
Comunque non si giudica una persona anche se a 34 anni non ha mai lavorato, e conosco piu’ di qualcuno over 30 che non ha mai lavorato. Non c’è da farlo sembrare anormale. |
Quote:
Provo ogni tanto a guardare qualcosa, in tv o sul web, ma la mia attenzione non dura più di 5/10 minuti. Ogni tanto provo con qualche film ma è difficile trovare qualcosa che mi attiri e il momento giusto per vederlo. Per finirli ci metto 2 o 3 giorni perché devo fare pause frequenti, altrimenti non reggo. Poi non trovo più niente di interessante e stimolante, mi sembra tutto inutile e insensato, insignificante. Quote:
Ammiro chi riesce a sopportare il lavoro e tutto il resto, che cerca di avere una vita normale e dignitosa. Anche i miei lavorano tutto il giorno, spesso 7 giorni su 7 e quello che prendono basta giusto per dare da mangiare a 4 persone e pagare le bollette (e per fortuna non dobbiamo spendere troppo per le auto perché mio padre ha quella aziendale che è mantenuta dalla ditta per carburante, assicurazione ecc.). Tutte le volte che devono spendere per me, mi sento una merda (anche se sono tutte spese mediche per visite o farmaci). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi grazie al cazzo che è vista male da chiunque la cosa... |
Il punto è che si ha difficoltà a trovare posti che permettono di fare esperienza, di imparare. Una persona che è rimasta tagliata fuori da molto tempo non sa come muoversi, ha bisogno di essere guidata un attimino, aiutata, e di acquisire competenze.
E per acquisire competenze deve avere la possibilità di farlo sul campo. Purtroppo non tutti si possono permettere di pagare corsi di specializzazione vari senza avere un entrata, uno sarebbe anche disposto a imparare, ma fammelo fare almeno da apprendista, con una paga più bassa, io lo accetterei onestamente. Oggi ho dato un occhiata a degli annunci, in quasi tutti c'è scritto che vogliono gente che ha già esperienza, qualificazioni, patentini vari ecc..e uno che non ha potuto permettersi queste cose, o che l'esperienza non ce l'ha cosa deve fare? |
Nel frattempo io ho mandato il cv per lavorare come manutentore in ospedale, ma non mi hanno ancora risposto, mi sa che ora è tutto fermo.
Se non si smuove nulla mi sono messo d'accordo con un mio amico, anche lui disoccupato, per andare al centro per l'impiego insieme e vedere cosa si può fare, mi ha detto che li dentro conosce molto bene una persona che forse può fare qualcosa. Almeno tra disoccupati ci diamo una mano tra di noi. |
Io la mad per bidello la manderei in questo periodo, stanno per riaprire le scuole superiori e potrebbe essere che fra bidelli che si trovano già in isolamento, e altri che hanno paura del contagio e si prendono congedi, qualche supplenza in più possa venire fuori.
Non è vincolante, se dovessero chiamare non si è obbligati ad accettare. |
Comunque senza offesa per nessuno ma piuttosto di fare lo schiavo in qualche posto del cazzo poco sicuro magari e senza un giorno libero per 1000 euro, mi appendo una corda al collo...non ho la forza mentale per affrontare il lavoro a certe condizioni.
Basti pensare che quando provai come magazziniere dopo una settimana sono scappato via, mai piu’. Lo farei solo se l’alternativa fosse morire di fame e vivere sotto ai ponti, ma vedo pure che ci sono senzatetto messi meglio. |
Quote:
E' un errore che non credo rifarò, se vedo che le cose in un posto non funzionano piuttosto li mando a quel paese e cerco altro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |