![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ps: l'hai visto il video? E' bellissimo |
Quote:
|
Forse ne avevo già parlato, ma da parecchio tempo sto seguendo una pagina Facebook chiamata "errori giudiziarî". Documentatissima, per nulla gridata, sempre ragionevole, riporta i numerosi casi di persone che in Italia finiscono dietro le sbarre per errore: scambi di persona, intercettazioni interpretate male, documentazioni compilate alla come viene viene e a volte anche dolo palese da parte di magistrati che senza troppi scrupoli vogliono solo far numeri e carriera.
A parte le riflessioni che fa fare su com'è messo (spoiler: male) il sistema giudiziario italiano, i casi riportati fanno non poca paura. Danno l'idea di come a volte anche dei piccoli errori nella macchina giudiziaria possano travolgere un'intera vita, vita di persone oneste, che non hanno mai combinato alcun reato. C'è solo da sperare di non trovarsi mai nel posto sbagliato nel momento sbagliato. |
L’ineluttabile disastro arriverà
|
penso che parlo troppo, per riempire quei dannati silenzi...dovrei riflettere di più. le parole hanno un peso, se fossi nato altrove sarei già morto.
|
Oggi ho letto che se tra due persone ci sono più di venti punti di differenza nel quoziente d'intelligenza, dialogare diventa impossibile. Mi puzza tanto di conoscenza spicciola, non verificata e probabilmente falsa (tipo quella "usiamo solo il 10% del nostro cervello!!!111!!1unouno"), però nella mia esperienza quotidiana ho sperimentato diversi casi di impossibilità di discutere con certe persone, proprio a livello cognitivo, come se parlassimo due lingue diverse.
|
Forse più che il quoziente intellettivo ha importanza l' apertura mentale, (lo so, qui si potrebbe aprire un altro discorso, ovvero quanto apertura mentale e quoziente intellettivo siano collegate).
|
Quote:
|
Non ne posso più
|
Quote:
|
Quote:
|
la vita è noia, fortuna arriva la fine
|
Quote:
|
Finalmente posizione orizzontale ah si
|
Il codacons che chiede a lercio di smentire una notizia falsa, bene, molto bene
|
Quote:
https://www.lercio.it/ha-detto-dio-c...n-tv-da-fazio/ |
Quote:
Notevolmente impegnativo e se non ti ci metti attentamente è difficile da seguire. Ma prima o poi lo completo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |
|