![]() |
Re: Che libro state leggendo?
appena iniziato Frankenstein di Mary Shelley...conosco la storia ma mi vergognavo quasi di non aver mai letto il libro...bisognava rimediare:mrgreen:
|
Finito La vendetta ho iniziato La trilogia della città di K. di Agota Kristof. Mi aspetto grandi cose...
|
Ho quasi terminato "memorie d'una ragazza perbene".
Che pesantezza, quanto egocentrismo. Lo so, Simone de Beauvoir è Simone de Beauvoir e questo libro solitamente piace a tutti.. io però faccio proprio fatica a digerirlo. :nonso: |
Ohibò allora non sono sola :D .
Questa cosa mi rincuora un po', iniziavo ad avere persino qualche senso di colpa (della serie "come fa a non piacerti questo libro? Vergognati!") :ridacchiare: |
Riletture dopo dieci anni
Viaggio al termine della notte (Céline) 10 Un capolavoro criminale e totale la cui grandezza penso di capire appieno solo adesso, ora che ho la stessa età che il dottor Destouches aveva quando lo diede alle stampe. Fuoco pallido (Nabokov) 9 Forse non il maggior nabokov, ma probabilmente il romanzo più follemente sperimentale che sia mai stato pubblicato. L'enigma dei mondi intrecciati e antinomici di Shade e Kinbote continua a tormentare legioni di lettori in tutto il mondo. L'Inland Empire della letteratura novecentesca. Un oscuro scutare (Dick) 8 Impareggiabile. Dick non scriveva "bene" nel senso proustiano-flaubertiano del termine, ma le sue idee furono clamorose e anticiparono i tempi (oltre a forgiare dal nulla tutto un immaginario cinematografico). E ci offre qui, nonostante il suo tono tipico da freak cazzaro, alcune pagine magistrali e vertiginose. L'uomo nell'alto castello (Dick) 7 Meravigliosa vertigine ucronica |
Quote:
|
"Il Maestro e Margherita" di Michail Bulgakov
|
Sto rileggendo alcuni racconti di Edgar Alla Poe
|
End game, the calling... ci sono 500 mila dollari in palio per chi riuscirà a risolvere gli enigmi presenti nel libro e a scoprire la verità.
|
"Storia del pensiero classico giapponese"
|
Sto rileggendo il piccolo principe...
|
La luna e i falò... Pavese è sempre una consolazione, una presenza amica
|
Appena iniziato Historias de cronopios y de famas, Julio Cortázar.
Nutro grandi aspettative. |
Quote:
|
Appunto...L'insostenibile leggerezza dell'essere di Kundera :arrossire: sta avendo un effetto abbastanza deprimente su di me :(
|
Sto leggendo una fan fiction dei cavalieri dello zodiaco "zeus chapter" e conto di finire finalmente la quadrilogia di fondazione e introversione/estroversione di Joung piu MOLTA roba che ho stampato da forum e siti vari :bene:
|
nel blu. la biografia di Giovanni Soldini
|
Quote:
|
"L'eleganza del riccio"....fino ad ora non mi ha entusiasmato, vedremo tra qualche pagina.
|
Quote:
Troppe menate snob :p |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |