FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

Usuaroo 13-09-2017 21:16

Presente, palestra e pugilato

Crystal 14-09-2017 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1997216)
Per chi và in palestra da almeno 4-5 mesi, siete riusciti a stringere amicizia, o comunque a chiaccherare più o meno frequentemente con qualcuno per più di 5 minuti?:mrgreen:
Se si, con quanti?

Io vado da 3 mesi quindi sarei escluso, ma ho parlato con ben due ragazzi :D
Ah anche con la segretaria non per questioni di abbonamento però :ridacchiare:

Mmm forse ho sbagliato contesto topic..qui ci immedesimiamo in maschi alfa non in fobici e' vero �� nessuno si esprime...

Antonius Block 14-09-2017 17:57

Re: Esercizio fisico e palestra

Ieri ho fatto squat con 55kg + bilanciere (peso ignoto tra 10 e 15kg).
Non è un gran che e non ho mai fatto la prova del 1RM ma ad oggi è il mio record personale.

https://m.popkey.co/2ce03e/3Dz15.gif

hermit94 14-09-2017 19:53

Iscritto,vediamo cosa riesco a combinare.Vorrei fare tutti gli attrezzi anche se ho paura di far figure de mierda,soprattutto coi pesi :pensando:

hermit94 17-09-2017 11:36

Per quelli che se ne intendono chiedo:io voglio fare due tre giorni a settimana di palestra con intervallo di un giorno tra l'uno e l'altro,per far riposare la muscolatura..ma la domanda è se è giusto fare palestra anche quando ti fanno male i muscoli e se è giusto che facciano male?premesso che non mi muovo da mesi..
Quello che faccio io sono i vari attrezzi per gambe,braccia e addominali e corsa e pedalata,pesi per ora no

Crystal 17-09-2017 12:42

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1999208)
Per quelli che se ne intendono chiedo:io voglio fare due tre giorni a settimana di palestra con intervallo di un giorno tra l'uno e l'altro,per far riposare la muscolatura..ma la domanda è se è giusto fare palestra anche quando ti fanno male i muscoli e se è giusto che facciano male?premesso che non mi muovo da mesi..
Quello che faccio io sono i vari attrezzi per gambe,braccia e addominali e corsa e pedalata,pesi per ora no

Si...finché riesci vai.
Fai stretching prima di iniziare l'esercizio, e fai una serie con carico leggero. Ed è superfluo dire che se ti sei appena alzato dal divano, non fare carichi esagerati.
3 volte alla settimana almeno.
L'indolenzimento iniziale è normale, quando lo smaltisci le prime volte non viene più. Ma non aspettare che passi altrimenti stai fermo una settimana.

ESPROC 17-09-2017 13:06

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1999208)

Va benissimo lasciare 48 ore circa di rest.
Per i dolori ai muscoli, si tratta probabilmente di DOMS, spariranno presto; va bene allenarsi mentre si hanno DOMS (magari adeguando il carico, se troppo dolorosi), se invece si tratta di dolori articolari il discorso è diverso.

hermit94 17-09-2017 14:32

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 1999241)
Va benissimo lasciare 48 ore circa di rest.
Per i dolori ai muscoli, si tratta probabilmente di DOMS, spariranno presto; va bene allenarsi mentre si hanno DOMS (magari adeguando il carico, se troppo dolorosi), se invece si tratta di dolori articolari il discorso è diverso.

Si credo si tratti proprio di Doms,il mio dubbio è se era negativo allenarsi ancora avendo questo dolore oppure no,meglio così allora:bene:

TheProphet 18-09-2017 12:22

Quanto spendete per la palestra o comunque per corsi e sport mensilmente?

hermit94 18-09-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviata da TheProphet (Messaggio 1999680)

Io per palestra 300 euro all'anno,è disponibile solo l'annuale in questa dove vado.In genere ci sono abbonamenti mensili,trimestrali,comunque a prezzi accessibili

cancellato18523 18-09-2017 13:46

Per nutrizionista, integratori, abbonamento e cibo almeno un migliaio di euro

The_Sleeper 18-09-2017 13:56

Quote:

Per la palestra erano 250 - 300 X 12 -13 mesi, a seconda di sconti ed offerte.
Accesso libero finché era aperta, libera partecipazione ai corsi inclusa.
No istruttore su misura, salvo i primi giorni (però se sono lì e chiedi ti seguono).
Peccato poi la palestra fosse un po' tenuta alla buona, con attezzi vecchi e istruttori che cambiavano o se ne andavano spesso.

Arti marziali erano (mi pare) 150€ ogni due mesi.
Lezioni serali o pomeridiane fino a circa 2 ore l'una; spesso in gruppo, inizialmente affiancato da un assistente.

TheProphet 18-09-2017 15:19

:miodio: Beati voi.. non so come fate a trovare questi prezzi.
Il prezzo più basso che trovo in giro sono 50€ mensili, che poi diminuisce un po in caso di trimestrali, semestrali o annuali.
Mi sono informato per un corso di crossfit e siamo sui 70/90€ mensili..
Va a finire che mi tocca continuare con la classica e noiosissima sala pesi.

sadsilversoul 20-09-2017 13:10

Vorrei fare un corso di acquagym però è costoso e con il lavoro non riuscirei ad andarci due volte a settimana sempre. L'alternativa sarebbe nuoto libero ma temo non avrei la forza di volontà di prendere e andare da sola, poi che faccio un'ora in piscina, sicuramente cazzeggerei e me ne andrei prima. Che palle perchè deve essere sempre tutto complicato.

Crystal 20-09-2017 14:09

Sad, puoi fare un corso di nuoto, ci sono molti piu orari e con l'istruttore non c'è spazio x il cazzeggio.

Crystal 20-09-2017 14:11

Quote:

Io vado avanti a mensili. 50 euri.

Svers0 20-09-2017 14:13

Quote:

Io mi alleno a casa da perfetto asociale. :sisi:

Crystal 20-09-2017 15:07

Altra domanda...
Da 1 a 10 quanto siete soddisfatti oggettivamente del proprio aspetto fisico grazie all'esercizio?

Io in 3 mesi circa, mi do un 6,5. La crescita muscolare c'è senza nessuna dieta particolare e sostanze varie. La base era discreta perché ho una struttura abbastanza buona con ossa spesse e fibre muscolare soggette alla crescita se sotto sforzo (cosa notata quando nuotavo), quindi per ora procede bene, nonostante non faccia chissà che allenamento sfiancante, causa degenza e problemi cervicali.

Svers0 20-09-2017 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2000947)
Altra domanda...
Da 1 a 10 quanto siete soddisfatti oggettivamente del proprio aspetto fisico grazie all'esercizio?

Io in 3 mesi circa, mi do un 6,5. La crescita muscolare c'è senza nessuna dieta particolare e sostanze varie. La base era discreta perché ho una struttura abbastanza buona con ossa spesse e fibre muscolare soggette alla crescita se sotto sforzo (cosa notata quando nuotavo), quindi per ora procede bene, nonostante non faccia chissà che allenamento sfiancante, causa degenza e problemi cervicali.

Ne so qualcosa.

Svers0 20-09-2017 17:38

Mi sa che il sollevamento pesi non è buono per la cervicale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.