![]() |
Re: Troppi manganelli?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un mafioso è anche l'italiano che poi li assume per raccogliere i pomodori, che preferisce assumere loro, magari in nero e sottopagati, perché loro sono ignoranti in materia di leggi, e gli basta avere un pò di soldi per vivere e non protestano. La colpa di questo cancro sociale è anche di alcuni schiavisti 100% italiani, diciamo anche questo. Questi poi sono gli stessi che nelle interviste ti vengono a dire che gli italiani non vogliono più fare certi lavori :sisi: |
Quote:
|
|
Quote:
|
Troppi manganelli?
Quote:
Scoprirai che per molti su questo forum è così, studenti “innocenti” che provocano, insultano, lanciano di tutto contro chi è pagato per garantire la nostra sicurezza sono vittime e devono essere difesi |
Quote:
Se parliamo di facinorosi come hai detto te, per definizione si tratta di gente non tranquilla, per cui io dico che qualche manganellata ogni tanto ci può stare. Poi sono anche contro chi idolatra la figura del poliziotto a prescindere, perché lavorano per noi, sono degli eroi ecc. per me non sono eroi, fanno il loro lavoro, retribuiti e stop. Rischiano la vita? Dipende, dipende dal contesto in cui si trovano, dal ruolo ecc. non è che lavorano tutti in quartieri malfamati. Direi ci vuole un po’ di equilibrio, sono persone normali, né eroi, né sbirri infami. Pertanto se il manganello lo usano per difendersi e riportare l’ordine ben venga |
Quote:
|
Se io scrivo sui muri "tutti gli arabi rubano" o "tutti i marocchini sono criminali" finisco in prima pagina per odio razziale, istigazione al razzismo eccetera e magari mi sbattono pure in galera.
Se uno scrive sui muri "A.c.a.b." (ovvero TUTTI gli sbirri sono bastardi) nessuno gli dice nulla anzi è un figo. E ne vedo tanti di acab scritti sui muri. Perché un poliziotto bravo e onesto deve essere insultato a prescindere? Ogni volta che vedo questa scritta sento nella mia testa Salvini che dice "se ti rubano la macchina vai dalla fata Turchina!" A tutti quelli che lo scrivono un colpetto bello forte lo.darei |
Quote:
Attenzione. Quella gente lì sono fenomeni da baraccone che vogliono solo appunto fare i fenomeni. Non c'entrano un cazzo con la sinistra quelle robe lì. La spacciano loro talvolta come "sinistra" per fare gli intellettuali sapientoni, ma se si comportano così solo "per fare quelli di sinistra" stai sicuro che della vera sinistra non hanno capito un cazzo. |
Dalle immagini che arrivano ogni tanto da oltre oceano, gli sbirri americani sembrano essere dei veri malati mentali. Però anche lì sarebbe tutto da vedere. Perché se arrivano a sparare chissà cosa avranno dovuto subire per arrivare a questa spesso tragica conseguenza
Tipo a volte banalmente la gente fermata non risponde ai comandi che vengono dati, tipo fermarsi o farsi perquisire. E lo sbirro non può sapere chi c’è dall’altra parte e cosa ha addosso. Fanno vedere solo parte finale dove sparano e finisce in tragedia |
|
Quote:
|
Quote:
Se uno non fa niente di male non dovrebbe avere nulla da temere, evidentemente chi la pensa in un certo modo è perché vorrebbe essere libero di delinquere senza essere disturbato e vorrebbe un mondo disordinato e senza regole in cui i criminali restano impuniti |
Quote:
|
Oggi sono stato importunato due lavavetri abbronzati, uno per parte della macchina. Mi hanno quasi rotto un tergicristallo.
È stata violata la mia libertà di scelta di avere il loro servizio in cambio di un’offerta libera. Chi mi difende? Esiste qualche ong che mi tuteli che voi sappiate? |
|
|
è ai domiciliari in attesa di processo, non si viene mica scarcerati per aver investito ripetutamente un povero cristo.
E sicuramente non verrà accolta la legittima difesa, in quanto la legittima difesa presuppone che ci si difenda da un pericolo di vita. E uno che ti deruba e poi scappa e tu lo prendi sotto 4 volte con la macchina è legittima difesa solo in quelli che la confondono con la giustizia privata alla charles bronson. |
Ci vogliono pene più severe per gli immigrati e pene meno severe per gli italiani, o con più attenuanti
|
Quote:
|
Quote:
Comunque a mio parere essere minacciata con un coltello equivale a essere potenzialmente in pericolo di vita, ma è solo il mio parere... E comunque qualche giorno fa avrei scritto le stesse cose anche se il "povero cristo" fosse stato italianissimo, ci mancherebbe |
Quote:
Questa l'ha seguito, una volta finito il pericolo e l'ha freddato, é una cosa diversa. Poi che mi faccia piú piacere a pensare a un delinquente sbandato sotto terra al posto di tornare fuori 2gg dopo il fermo a minacciare col coltello la gente a caso e a fare furti é un altro discorso, diciamocelo tranquillamente se la pensiamo davvero cosí ma non si chiama né difesa, né giustizia. Se ci fosse una giustizia normale dove la gente viene rieducata, o allontanata dalla società per metterla in sicurezza non starei nemmeno a fare sti discorsi. Pure sta signora che insegue e investe piú volte fino ad ammazzare non é che sia una figata che sia a piede libero... |
Quote:
Esempio: introduzione di aggravanti (e concomitante inapplicabilità delle attenuanti) in determinati reati e illeciti di particolare rilevanza sociale che si applicherebbero (in automatico) a chi è senza permesso di soggiorno o ha la residenza da, per esempio, meno di cinque anni e/o abbia precedenti di "antisocialità socioculturale". O cose così. Si otterrebbe il rispetto di sussistenza dei criteri di generalità e astrattezza di ogni legge corretta, anche se essendo in Italia non c'è mai il rispetto dell'efficacia. Concordo che la legge debba essere uguale per tutti ma non penso corretto buttare via il senso che la legge è la proiezione su scala più grande di certi valori "di fatto" di un gruppo sociale, prima ancora di scomodare il diritto naturale. Se sei ospite (in senso lato) e ti comporti male è peggio rispetto a qualcuno che è inserito da tempo nello stesso gruppo umano. Ovviamente sono cose da bilanciare molto bene, sono il primo a convenirne. |
Quote:
Non concordo con questa visione, se uno ci crede davvero allora la deve applicare su tutto, quindi anche la tanto temuta "invasione degli stranieri" con conseguente "perdita di identità ecc" è selezione naturale. Anche non trovare una partner e restare sfigato tutta la vita è selezione naturale. And so on... |
Siamo arrivati al punto in cui l'ossessione per il crimine e la criminalità in questo paese è arrivata a livelli folli, e questo nonostante le statistiche continuino a registrare cali...e no che non dipende dalle mancate denunce, o pensate forse che una volta la gente denunciasse sempre e comunque?
|
Quote:
|
Quote:
|
Dovremmo fare un carcere gigantesco in cui mettere dentro tutti quelli che non ci piacciono
|
Quote:
|
Quote:
Però adesso va di moda farsi giustizia da se, e l'esempio degli ospedali assaltati è un altro di quei casi. vogliamo diventare tutti novelli Charles Bronson ? https://images.justwatch.com/poster/...la-notte-3.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che comprendo umanamente la reazione della donna, per lo meno a livello emotivo, ma non la giustifico, non faccio parte di quella parte di persone che vorrebbe una societa' del genere (che per certi aspetti somiglia piu' a quella americana, o almeno a quella pensata da molti americani). |
Quote:
|
Battuta letta nei commenti: "il ladro è stato vittima di un incidente sul lavoro" :miscompiscio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Troppi pochi manganelli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |