![]() |
Re: Forze dell'ordine empatia zero
Quote:
perciò fondamentalmente avresti potuto fermarti quì. :D il resto sono distorsioni senza senso. Quote:
io inseguo il mio modello di società e di giustizia. che fortunamente è esattamente agli antipodi rispetto alla tua. poi il razzismo è solo nella tua testa. lo ribadisco. nella feccia non sono compresi gli immigrati. sono compresi gli immigrati delinquenti. è questa distinzione che non ti è chiara. come non sono compresi i malati psichiatrici, i fobici, i clochard... sono compresi i malati psichiatrici, i fobici, e i clochard violenti, criminali e socialmente pericolosi. Quote:
per potertelo chiedere e per poter pretendere una risposta dovresti in primis essere in grado di comprendere la differenza tra avere disturbi psicologici e psichiatrici ed essere dei criminali. ma questa distinzione non la comprenderesti nemmeno se campassi 100 anni. è con persone come queste che dovrei essere empatico? individui come questi? https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202302k.shtml https://www.ilgiorno.it/sesto/cronac...ltellato.shtml https://www.fanpage.it/milano/pazien...bbe-squartato/ https://www.lanazione.it/empoli/cron...nacce-ad4c2077 https://www.napolitoday.it/cronaca/p...-pistola-.html https://www.leggo.it/italia/roma/mac...2-6712571.html https://www.lecceprima.it/cronaca/le...arzo-2017.html https://primadituttomantova.it/crona...-psichiatrico/ |
Quote:
Non siamo d'accordo né sul concetto di vittima, né in quello di abuso. |
Quote:
Quote:
Quote:
Il criminale inerme esiste eccome, dovrebbe essere la regola se le FFOO facessero sempre bene il loro lavoro. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto al pestaggio di uno a caso solo perché immigrato, in post precedenti ti ho citato anche un caso di questo tipo, continua a fare pure lo gnorri. |
Quote:
Quote:
Quote:
per potertelo chiedere e per poter pretendere una risposta dovresti in primis essere in grado di comprendere la differenza tra avere disturbi psicologici e psichiatrici ed essere dei criminali. ma questa distinzione non la comprenderesti nemmeno se campassi 100 anni. è con persone come queste che dovrei essere empatico? individui come questi?[/QUOTE] Ripeto, sei tu che non hai chiara questa distinzione e reagisci allo stesso modo di fronte a casi di entrambe le categorie. Anzi, rispondi con casi di persone violente a casi di abusi su persone inermi. La butti in caciara e basta. |
Quote:
|
In francia un poliziotto ha ucciso un 17 enne che ha tentato di scappare dal posto di blocco. Non si sa ancora bene la dinamica ma in un video si vede chiaramente che il poliziotto spara da pochi centimetri, all’altezza del finestrino, quando la macchina sta ripartendo.
Inutile dire che allo stato attuale delle cose ritengo che il poliziotto ha fatto benissimo a sparare. 1. Cosa ci fa un 17enne alla guida di un auto. 2. Aveva già precedenti tra cui guida senza patente. 3. Quanto devi essere criminale per scappare mentre un poliziotto ti sta puntando un mitra alla tempia? 4. Anche in italia, come in tutti i paese civili, se non ti fermi all’alt hanno il diritto di sparare. Questo tra l’altro non è il caso di uno con l’assicurazione scaduta che fa finta di non vedere e tira dritto, ma di una persona che era già ferma e con un mitra puntato in faccia. Il poliziotto adesso verrà processato e quasi certamente condannato. E si dovrà sacrificare lui, per aver evitato la tragedia che invece in italia non è stata evitata proprio pochi giorni fa. 5. La città messa a ferro e fuoco dimostra che non è solo lui a meritare una pallottola in testa. |
Quote:
Allo stesso tempo, scappare se un poliziotto ti punta una pistola alla testa a distanza ravvicinata vuol dire essere un criminale:mrgreen: minchia, tutti quelli che per riflesso condizionato tendono a scappare se gli si punta una pistola contro allora lo sono. Certe frasi sono aberranti. Povero poliziotto, dovrà pure finire in carcere. Dovrebbero avere carta bianca e ammazzare gente senza patente ai controlli. Se magari trovano qualcuno che magari ha commesso reati più gravi io sarei anche per concedere loro un pò di sana tortura prima dell'omicidio liberatorio. |
Pazzesco veramente, omicidio a sangue freddo e c'è chi lo osanna e vorrebbe vedere giustiziati così anche quelli che se ne indignano.
Scommetto che vai anche a messa niubi, non me ne stupirei. Quanti reazionari giustizieri saltano fuori. Qui non c'era manco resistenza solo uno fermo che è scappato perché aveva un mitra in testa. Manco sparare alle gomme, alle gambe, no proprio in testa. I poliziotti hanno tentato di difendersi dicendo che l'auto lo stava per investire, poi sbugiardati dalle telecamere. |
Qua c'è materiale per un bel crossover. Non è che il 17enne era spaventato e scappava dalla scuola perchè aveva visto tutti i docenti drogati e psicofarmacizzati e ha cominciato a farsi di benzo pure lui a causa di una prof spaccina impazzendo completamente e diventando un criminalino?
|
Quote:
quindi no, non c'è nessun razzismo. e no, nessuno presuppone che si debbano controllare SOLO e SOLTANTO gli immigrati, o i soggetti africani. nemmeno lontanamente. si devono controllare tutti nell'ottica di normali controlli. ma nell'ottica della lotta all'immigrazione clandestina o irregolare è necessario controllare con più specificità. possa piacerti o meno. Quote:
se avessi una benchè minima cognizione della realtà sapresti che un individuo senza controllo, perchè drogato o perchè violento di suo, non acquisisce i poteri, ma laddove non esistano altri mezzi per evitare lo scontro, laddove non si possano usare armi da fuoco, manganelli, o magari dei teaser e si crei inevitabilmente uno scontro fisico, o una collutazione il soggetto in questione può essere in grado di esercitare violenza contro ben più di una/due o tre persone. nel farwest ci siamo già. viviamo già in una società ad immagine e somiglianza dei più forti. uno stato che permetta questo... o che permetta a vermi come questo di agire indisturbato, E'un FARWEST. per questo si rende necessaria un'inversione di tendenza. https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...za/ar-AA1d5MBk Quote:
Quote:
quindi il dato della realtà, è che non ci sia nemmeno volendo un'applicazione coerente del codice penale, o una concezione univoca del concetto di abuso da parte della magistratura. tantopiù applicabile a casi unici e diversi gli uni dagli altri. quindi il dato della realtà in questo contesto non esiste. io tuttalpiù posso, da cittadino, augurarmi sentenze favorevoli alle forze dell'ordine nei casi spacciati per abusi da acaddisti e affini. Quote:
ad evidenziare i tassi di criminalità e le proporzioni sono le statistiche sulla criminalità. e la cronaca. il fatto che gli immigrati delinquano più degli autoctoni non presuppone il fatto di prendere un immigrato a caso e massacrarlo di botte. quindi no, secondo il mio criterio non hanno tolto di mezzo un po' di feccia. Quote:
anche la vittima di un furto, una molestia, una rapina o una violenza sessuale per chi campa di delinquenza è considerata una non-persona. Quote:
no, non è razzismo. se poi un poliziotto intorno alla stazione centrale o qualsiasi contesto simile dove il degrado ha delle cause ben precise, ha maggiori motivi di controllare un presunto immigrato rispetto ad un qualsiasi altro cittadino è perfettamente normale. si chiama lotta all'immigrazione clandestina. anche se non ti piace. poi che questo equivalga a sostenere che le forze dell'ordine debbano controllare i documenti solo e soltanto agli immigrati o chiunque possa essere percepito come tale, è una tua fantasia senza senso. |
Quote:
sei tu che evidentemente non leggi. :D Quote:
nel resto dei casi regna l'ingiustizia e vermi come questi non pagano mai. seminando morti. e con le leggi di merda di questo paese apprezzerei moltissimo il fatto che qualsiasi vittima di un criminale possa fare altrettanto rivalendosi sul suo carnefice. quindi non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di far passare carnefici/criminali, per vittime. per me sono boiate la gran parte degli abusi RITENUTI tali dai tribunali e dai giudici. della cui categoria fanno parte anche coloro non hanno punito l'omicidio di serena mollicone da parte di una cosca in divisa. quindi ho pochissima fiducia nel sistema giudiziario italiano. per l'impunità generale e dilagante della criminalità. sia per i casi di crimini in divisa non puniti e sia per quelle volte che le divise siano state punite indegnamente. Quote:
no, io le faccio le distinzioni. sto semplicemente aspettando dei casi concreti di individui, psichiatrici e non, che siano stati vittime di abusi senza aver fatto assolutamente nulla. per adesso hai citato storielle strappalacrime (per te) di comportamenti decisamente socialmente pericolosi, e di resistenze violente, o escandescenze. quindi comportamenti socialmente pericolosi. altri casi non ne ho visti. eppure questo paese è pieno di ansiosi, fobici di vario tipo, evitanti, depressi di ogni tipologia ma orde di fobici/depressi o pazienti psichiatrici massacrati dalle forze dell'ordine non ne risultano. Norlit aveva già descritto perfettamente la situazione... Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
https://www.msn.com/it-it/notizie/ot...za/ar-AA1d5MBk |
Quote:
esatto. ma in fondo finchè ad essere ammazzati da schifosi vermi come questi sono gli altri, chissenefotte. purtroppo a subire e a crepare la vigliaccheria dei suddetti vermi sono sempre le persone sbagliate. Quote:
per il resto, avevi dubbi? sono altre bestie come lui. criminali che difendono altri criminali. il problema è che la società civile è in ostaggio di bestie del genere. |
certi sceriffi del web, che auspicano manganellate, uccisioni e massacri si sarebbero sentiti piccoli dei nell'esperimento di Zimbardo all'università di Stanford, se avessero avuto la fortuna di capitare nel gruppo delle guardie.
Me li immagino a bullizzare e manganellare i finti detenuti al minimo segno di non rispetto della loro autorità. |
Quote:
Quote:
beh, qualche esempio l'abbiamo anche da queste parti. in compenso nella cronaca, e nella realtà quotidiana non abbiamo finti detenuti, ma criminali e assassini conclamati. |
Quote:
|
Quote:
Cit |
Notare come 2 anni fa, nella sezione in cui si discute di politica, l'utente hypnos fosse intervenuto in pieno stile benaltrista quando si parlava della rivolta di capitol hill. Questi assaltano, ammazzano e lui se ne uscì con "e allora i blm?"
|
blm ?
|
Quote:
|
Quote:
è tipo il biscione di Loris Batacchi |
Quote:
|
Benaltrismo Is the way :nonso:
C'è sempre chi fa peggio, anche di un ragazzino fermo in macchina ma una mitragliata alla tempia ci sta tutta, peccato che non l'hanno tirato in caserma e torturato prima di finirlo che così era da esempio. |
Quote:
|
Io sono contraria sia al crimine da strada che alla sua repressione con mezzi illegali. Tutta illegalità è, e i diritti umani non sono solo di alcuni. E nessuno qui ha mai scritto che è bene che i criminali delinquano, tu dici che siamo "difensori " dei delinquenti ma se ne difendono i diritti umani, non il diritto a fare reati, devono ovviamente essere perseguiti (a norma di legge) e credo di parlare anche a nome di altri che hanno la mia posizione in merito. Non ho letto nessuno dire che è giusto delinquere e lasciar delinquere.
Tu invece sei contro il crimine, ma a favore di poliziotti che commettono crimini. Tu difendi comportamenti illeciti, non noi. Non abbiamo detto noi "carta bianca ai criminali da strada". |
Quote:
Gli effetti di rincoglioniti che guidano pisciando sulla vita altrui, senza patente e scappando ad un controllo della polizia lo abbiano già visto in più e più occasioni. seminando morti innocenti. E l'ultimo solo qualche giorno fa. Poi si può decidere di fottersene di questi "danni colaterali" e solidarizzare con questi poveri martiri" delle divise. |
Che le conseguenze delle proprie azioni illecite siano torture ed esecuzioni è un tuo parere , mi spiace per te e il tuo istinto sanguinario ma non é scritto nel codice penale né nella carta costituzionale.
|
Quote:
Le vostre pseudoidee sull'illegalita, sui diritti umani, e sui presunti comportamenti illeciti dei poliziotti quando hanno l'ardire di fare un po' di pulizia difendendo se stessi e la cittadinanza onesta è solo retorica. Perciò le tue argomentazioni rappresentano esattamente quello che sostenete, ed è esattamente quello che accade quotidianamente. Le cui conseguenze sono l'insicurezza diffusa e l'impunità dilagante. Con poliziotti e cittadini a farne le spese quotidianamente. Evidente questo è il vostro modello di società ideale. Il mio modello di società è esattamente agli antipodi. Quello dovreste comprendere una volta per tutte è il fatto che questo sia il VOSTRO modello di società, di giustizia, di concezione dei diritti dei criminali e di applicazione della legge. Possa piacervi o meno, la vostra è una visione ideologica, arbitraria e soggettiva, non condivisa da ampie fasce della società. |
Quote:
Magari in un futuro non lontano ci si sveglierà in un paese in cui criminali e illegalità saranno tollerati sempre meno e ciò avrà come conseguenza oltre che sul piano sociale anche sul piano politico e giuridico, portando all'abrogazione di quella porcheria dell'articolo 27 e conseguentemente del codice penale. |
Quote:
non so perchè non sono sorpresa xD |
Quote:
|
Quote:
|
È evidente che se scappi ad un posto di blocco il rischio che ti sparino esiste. Avendo 17 anni chissà se se ne è reso conto, o se qualcuno gliel'ha mai detto. Reazione a mio modo di vedere esagerata. Se non era armato bisognava inseguirlo.. con il rischio alto di creare incidenti per la città.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le democrazie occidentali sono andate talmente avanti da tutelare ogni forma di criminalità. Comprese le organizzazioni criminali. O sono diventate la versione speculare delle dittature passate o delle società anterivoluzione francese. In cui i diritti umani e la libertà erano carta straccia. Benché qualcosa in comune vi sia. Siamo passati dal totale disprezzo dei diritti e della vita umana in senso generale al totale "rispetto" dei diritti dei criminali. Gran bella evoluzione. Erano anch'esse società basate sulla legge del più forte. Esattamente come oggi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |