![]() |
Re: Virus di merda parte 2
Quote:
|
e certo, tutta l'Europa è vittima di un sistema militarizzato e dittatoriale. E siamo così privi di libertà che la gente fa il cazzo che vuole, tipo prendere il treno e spargere un po' di virus in meridione, che non c'era nemmeno l'ombra del corona da quelle parti. In Sardegna, che se c'è un ospedale con due posti attrezzati è un miracolo. Ribadisco lo sdegno totale
|
Quote:
Ma è legittimo contestare certi provvedimenti presi dal governo, proprio perché siamo in democrazia. In particolare si può dire che siano stati approssimati e confusi, e che l'interpretazione sia stata troppo discrezionale: ad esempio la figura del runner solitario è stata colpevolizzata oltre misura sia da alcuni cittadini "giustizieri" (in un caso gli hanno proprio menato, da notare la schifezza del commento di Zaia), sia da alcuni esponenti delle forze dell'ordine che hanno travalicato i limiti del proprio ruolo. Questo non c'entra nulla con la gravità della situazione e col fatto che "è solo un'influenza, facciamo i rave party". E' appunto l'oscillazione tra i due estremi e la criminalizzazione di chi esprime un legittimo dissenso da un lato e l'accusa di essere un pecorone influenzabile dai media dall'altro, a creare distorsioni. |
Quote:
|
se un mese fa ci dicevano di continuare la nostra vita come se niente fosse, di andare fuori a spendere, a bere e a mangiare, di andare dai cinesi. Voglio proprio capire come in un mese tutto sia diventato un regime dittatoriale e totalitario. Cioè si son svegliati e hanno detto, chiudiamoli in casa e facciamo una bella dittatura ora :D WTF
|
Quote:
quindi ci siamo sognati i duemila decreti e ordinanze delle varie regioni per cui puoi ricevere multe a discrezione della polizia se esci di casa anche solo per passeggiare intorno casa tua? edit. immagino già la risposta: " e ma gli italiani non rispettano le regole ci vogliono le misure forti!" interessante testimonianza di qualche tempo fa: https://www.wumingfoundation.com/gia...a-coronavirus/ Quote:
Quote:
Quote:
Poi, se vogliamo continuare a dire che si consiglia solo di non uscire, amen, che dire. Poi son io che son fuori dalla realtà e son negazionista, eh. |
Quote:
|
Quote:
Comunque sono d'accordo sul fatto che multare l'allontanarsi da casa anche da soli sia troppo. |
mi fa proprio piacere sapere che la gente preferisca andare a spargere germi in giro piuttosto che fare un piccolo sacrificio, stare a casa e salvaguardare famiglia e amici. Perché l'italiano medio è così, rispettare le regole non è mai stato il suo forte. Però se ci lasciano morire tutti allora Conte fai schifo, governo ladro, andate a casa, e cazzi e mazzi. Vi meritavate Berlusca
|
Quote:
Sai che in alcuni comuni è proprio proibito di uscire di casa e passa la protezione civile a portarti la spesa? Sai che in un comune a bergamo si esce per genere a seconda dei giorni? https://www.ilmessaggero.it/mind_the...o-5156135.html Poi se a te sta bene e ti senti protetta e sicura, amen. Io la chiamo dittatura. |
Quote:
Immunità di gregge, cazzi vostri? cosa? |
Quote:
|
a Bergamo si esce per genere.. 800 morti al giorno, cadaveri che non si sa dove metterli. Grazie a Dio che si esce per genere!
distanziamento, rispetto delle regole, spegnimento dei focolai. Queste sono le regole e appunto temporanee, non capisco il problema |
i braccialetti per gli anziani...
|
C'è gente che con 600 morti al giorno il loro problema è non poter fare l'apericena e andare in discoteca e nei locali e a fare festicciole. quelli che ragionano così non sono a posto con la testa.
Quelli che negano tutto quello che sta succedendo, si augurino che non succeda a loro stessi o a un familiare a cui tengono, di morire o finire intubati in ospedale, perché poi quando vengono a piangere potremmo anche rispondere loro che è tutto falso... |
Quote:
|
Quote:
Ma si sa che pensano tutti ai cazzi propri e basta, al divertimento... Che gliene frega dei cardiopatici, di chi ha problemi di salute. Pensano di essere immuni, e si lamentano di dover essere chiusi in casa e non poter fare l'aperitivo... poverini, come faranno senza uscire... :miodio: |
Quote:
Comunque, per quanto dissenta fortemente da zoe sull'entità dell'epidemia e sulle misure da prendere per contenerla, come ho già avuto modo di dire devo riconoscere anch'io che non sono accettabili le varie "interpretazioni a discrezione" dei decreti. Per dire, se uno si fa una passeggiata senza assembrarsi nei dintorni di casa sua a nessuno dovrebbe saltare in mente né di multarlo né di denunciarlo, ed è scritto anche sul sito del governo (con l'avvertenza che la passeggiata dovrebbe essere necessaria per fare attività motoria): www.governo.it/it/faq-iorestoacasa Si può uscire per fare una passeggiata? Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute o per necessità ovvero per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Pertanto le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati. Ad esempio, è giustificato da ragioni di necessità spostarsi per fare la spesa, per acquistare giornali, per andare in farmacia, o comunque per acquistare beni necessari per la vita quotidiana. Inoltre è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. La mancata certezza del diritto è la fonte dell'arbitrio. Ma questo anche prima del coronavirus, basta ricordare salvini che "si fa" rimuovere gli striscioni di contestazione dalla digos. |
Mo è venuta fuori una nuova ricerca: ipotizzano che il Virus colpisca di più gli uomini perchè in fase di remissione si nasconderebbe nel tessuto dei testicoli per poi rispuntare fuori :(
Immagino già Conte col decreto Castrazione preventiva :scared: https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-5180502.html |
Quote:
Voi state male col cervello, ma veramente (il voi è riferito in generale a quelli che dicono ste cazzate) |
Quote:
|
Ma infatti nessuno vi arresta se fate due passi sotto casa. Io ho la fortuna di avere il giardino sotto casa e ogni tanto un giretto lo faccio (rigorosamente da sola e con mascherina), anche perche sono trombofilica e ho bisogno di camminare. Ci sono anche altri con il cane o che camminano da soli. Tutti rispettano la distanza e la polizia non ha mai fermato nessuno. Basta rispettare le regole e non succede niente.
|
Quote:
non riesco a postare direttamente il video, è nei commenti, verso la fine, data 19 aprile alle 7,02 qui un video più lungo dove parrebbe che non vengano arrestati solo presunti ladri, ma un pò a caso |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Per me non cambiava niente prima e non cambia niente adesso.... ma sento di gente che svalvola anche per questo motivo...
|
Quote:
|
Scusate, qui dalle mie parti hanno detto che non c'è più il limite di 200mt per gli spostamenti, ho parlato coi vicini e uno dice che è diventato 5km mentre un altro dice che nn è vero...qualcuno ne sa qualcosa?
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Winston_Smith è stato limpido e quoto le sue precisazioni, seguendo la sua scaletta ce la fai a dire quello che pensi senza vergogna? Dai siamo in democrazia, al massimo democraticamente ti diciamo che posti boiate. Accettalo. :D |
Quote:
Poi e facile giudicare l operato degli altri e immaginare soluzioni quando nn hai pressioni. Ero curioso di sapere cosa avresti fatto e che decisioni avresti preso. |
Ragazzi, se volete andare, andate fuori. Avete il vostro cervello, avete la vostra coscienza, se poi avete il COVID non piangete.
|
Quote:
Partendo dal presupposto che non credo in questa emergenza sanitaria, avrei lasciato tutti liberi di circolare, facendo raccomandazioni agli anziani di rimanere quanto più a casa ( uscendo magari tenendo il distanziamento ) e favorendo aiuto a loro istituendo fondi per personale che possa andar a far la spesa per loro o a tener compagnia o altro. Allo stesso tempo avrei ampliato le terapie intensive da gennaio, e non quando ormai il danno era fatto, e magari avrei fatto studi seri sui primi casi in terapia intensiva ( diversi medici hanno riscontrato che le polmoniti sono curabili senza terapia intensiva grazie all'eparina ). Avrei evitato martellamenti mediatici con clima di terrore e termini di guerra, utili solo a stressare la popolazione. Avrei evitato conferenze stampa giornaliere con la conta dei morti, che avrei dato solo una volta controllate tutte le cartelle cliniche. Avrei creato formazione ad hoc su come proteggere il sistema immunitario ( mangiare sano, integrare con vitamine, fare sport e stare all'ARIA APERTA ). Anche non credendo nella narrazione mediatica, avrei sicuramente lasciato fare al virus il suo corso. |
|
Quote:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Quote:
Non c'é un paese che ci sta guadagnando, anzi penso che alle prossime elezioni tutti i governi attuali cadranno giocoforza ( incluso Trump ). Esclusi ovviamente i governi totalitari che non hanno elezioni. |
https://www.wumingfoundation.com/gia...le/#more-43191
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
I governi di tutto il mondo si sarebbero coalizzati nel fermare la produzione industriale, nel chiudere bar, ristoranti, parrucchieri e nel chiudere la gente in casa e mandarla in giro con mascherina e distanze di sicurezza perché si divertono a farlo...
Voi state male col cervello |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sul margine di rischio, ricordo però che non si tratta solo di quello che vuoi correre tu, ma anche di quello che fai correre agli altri. |
Quote:
Cioè è strano, non so come si faccia a non credere e punto. Non arrivo veramente a concepire come si possa avere una certezza di questo tipo |
Quote:
Intanto la gente continua a morire e a perdere familiari, amici, parenti, nonni, muoiono medici, gente che è stata tirata fuori per i capelli dalla terapia intensiva ma loro sono convinti che è tutto falso e che il governo italiano si diverte a fare apposta a togliere i divertimenti e le uscite alla gente... Peccato che in tutto il mondo muore la gente, in tutto il mondo gli ospedali stanno facendo fronte a questa emergenza... Loro invece vanno a cercare in internet i link per dimostrare che sono tutte balle, la verità è che hanno il culo girato perché non possono andare in giro. E non mi riferisco a chi vuole lavorare e ha bisogno di lavorare altrimenti non mangia o chiude l'attività, mi riferisco a chi svalvola perché gli hanno chiuso discoteche, locali, piscine, parrucchieri e la possibilità di fare feste, assembramenti, corse all'aperto con gli altri, andare in palestra, ecco perché molta gente ha il culo girato e rompe i coglioni col voler aprire tutto e negare la situazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |