FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Utenti /utentesse del forum fidanzati (https://fobiasociale.com/utenti-utentesse-del-forum-fidanzati-66409/)

super unknown 04-03-2019 10:02

Re: Utenti /utentesse del forum fidanzati

Le donne sono il male, cit.

untipostrano 04-03-2019 15:56

Quote:

Originariamente inviata da confusa86 (Messaggio 2232094)
Per me andrebbe benissimo anche stare a casa con la persona che amo, pure per 6 mesi di fila, weekend compresi.
Diciamo che magari ho altri problemi relazionali ma gestisco bene le uscite fuori, ma accetterei di stare a casa. Quel che non accetterei per insicurezza sarebbe il non vedersi perchè all'altro non va mai.
E vorrei capire se dietro ad un comportamento asociale o comunque di chi ama farsi i cazzi propri c'è sempre un non interesse oppure se è possibile conciliare interesse per una persona e voglia di stare da soli spesso.

eh il punto è questo, cioè è chiaro che se uno rifiuta proprio il fatto di passare diverso tempo insieme alla propria donna perchè deve starsene per i fatti suoi allora è perfettamente comprensibile che la lei di turno non accetti la situazione e lo molli....ma il problema è che per la stragrandissima maggioranza delle ragazze non è sufficiente il fatto in sè di trascorrere del tempo insieme, bisogna necessariamente andare chissà dove a fare chissà cosa altrimenti la storia non ha senso.....io lo vedo fra i miei amici...ragazzi che magari prima uscivano molto meno ora ,su volere di lei, sono costretti a farsi almeno un viaggio al mese....

Franz86 04-03-2019 16:00

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2232700)
costretti a farsi almeno un viaggio al mese....

Tutti i mesi almeno una crociera intercontinentale.

Keith 04-03-2019 16:03

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2232700)
eh il punto è questo, cioè è chiaro che se uno rifiuta proprio il fatto di passare diverso tempo insieme alla propria donna perchè deve starsene per i fatti suoi allora è perfettamente comprensibile che la lei di turno non accetti la situazione e lo molli....ma il problema è che per la stragrandissima maggioranza delle ragazze non è sufficiente il fatto in sè di trascorrere del tempo insieme, bisogna necessariamente andare chissà dove a fare chissà cosa altrimenti la storia non ha senso.....io lo vedo fra i miei amici...ragazzi che magari prima uscivano molto meno ora ,su volere di lei, sono costretti a farsi almeno un viaggio al mese....

Questa cosa dei viaggi ci distruggerà.. sta diventando una moda assurda, insopportabile.
Poi bisogna vedere cosa si intende per viaggi. Se parliamo di un giorno o un week-end fuori porta a 100-200 km da casa, si, quello mi piace, e sarei disposto con poco sacrificio.. anche perché ogni tanto piace pure a me.. a farlo anche una volta al mese. ma tipo prendere l'aereo per andare all'estero 1 volta al mese lo trovo intollerabile.. ma forse è una cosa per giovani.. su questo forse ormai dovrei essere salvo.. forse..

Franz86 04-03-2019 16:07

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2232707)
ma tipo prendere l'aereo per andare all'estero 1 volta al mese lo trovo intollerabile.. ma forse è una cosa per giovani.. su questo forse ormai dovrei essere salvo.. forse..

Tutte le donne under 30, pure le filippine (cit.) delle imprese di pulizie, se non prendono l' aereo almeno una volta ogni quindici giorni mollano il fidanzato ( che ovviamente deve pagare i biglietti ).

Hazel Grace 04-03-2019 16:13

ne ho mollato uno la scorsa settimana, nn voleva venire con me alle Maldive. Una volta al mese devo prendere l'aereo e andare da qualche parte, sennò che vita è

Myway 04-03-2019 16:18

Una volta al mese è esagerato, però la maggior parte di quelli che conosco pur non essendo miliardari, 2-3 all'anno se ne fanno, dalla settimana estiva p iù un paio di ponti in italia o estero, tipo quelle ammazzate per visitare capitali europee partenza venerdi notte all'1 ritorno domenica pomeriggio alle 3.
La metà delle cose non le vedono, l'altra metà le vedono di corsa a 200 all'ora però l'importante è scrivere su fb e gruppi whatsapp da un mese prima che si parte, ribadirlo ogni giorno, mettere la localizzazione per far vedere che si sta a praga amsterdam ecc, un po' di foto ecc.:D

Hazel Grace 04-03-2019 16:22

beati loro, avessi i soldi lo farei anchio

Wrong 04-03-2019 16:23

Anche uno che conosco che in 38 anni l'unica vagina che aveva visto era quella di sua madre al momento della nascita dopo aver trovato la morosa è sempre via per i fine settimana e i ponti. Viaggetti non da poco poi. Che faticaccia!

Keith 04-03-2019 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232710)
Tutte le donne under 30, pure le filippine (cit.) delle imprese di pulizie, se non prendono l' aereo almeno una volta ogni quindici giorni mollano il fidanzato ( che ovviamente deve pagare i biglietti ).

vogliono andare ogni 15 giorni nelle filippine? è Stressante :D
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2232716)
Una volta al mese è esagerato, però la maggior parte di quelli che conosco pur non essendo miliardari, 2-3 all'anno se ne fanno, dalla settimana estiva p iù un paio di ponti in italia o estero, tipo quelle ammazzate per visitare capitali europee partenza venerdi notte all'1 ritorno domenica pomeriggio alle 3.

ma 2-3 all'anno è più che tollerabile, ma magari! La settimana estiva si, quella piace anche a me, per farsi un po' di mare, prendere sole, cambiare aria. Il ponte te lo concedo pure.. ma il week-end alla capitale europea no, quello proprio non lo reggo, non ha senso, non vedi niente..
A me piace la gita fuori porta, per i miei ritmi da 80 enne è l'ideale, vicina, rilassante.. certo anche se stai oculato le 100 euro fra carburante, autostrada e ristorantino ti partono.. però una volta ogni 1-2 mesi, meglio ogni 2.. si può fare.
Personalmente non sono contrario ai viaggetti, ma sono un tipo diverso dagli altri, mi accontento anche di andare a 100 km da Roma.. non me ne frega di vedere Istanbul o Praga, anche se saranno sicuramente belle, ma non me ne frega..

Hazel Grace 04-03-2019 16:35

è pure normale fare molte cose col proprio ragazzo, soldi permettendo. Poi se a entrambi piace viaggiare è bello far cose insieme, vedere posti insieme e godersi la vita insieme. Poi i viaggi si possono fare pure in solitaria o con amic i volendo. Una volta ogni 15 giorni dipende se sei sotto o sopra i 2000 :D
escursioni qui nei paraggi ne facciamo spesso durante l'estate o la primavera, tutto molto low cost

Peste Nera 04-03-2019 17:01

Per viaggiare spesso e bene (non al risparmio) ci vogliono i $$$ :ridacchiare:

Franz86 04-03-2019 19:02

Mah, a me sembra che come capita regolarmente ci si stia abbandonando ad un livello de la volpe e l' uva grottesco.

A me personalmente creerebbe problemi anche quell' unico viaggio l' anno, non è una cosa che mi ispiri molto, ma non mi viene in mente di dire che sono le pretese delle femmine sanguisughe ipersociali ad essere esagerate, sono io che ho dei limiti e delle idiosincrasie.

Masterplan92 04-03-2019 19:07

va molto di moda la montagna adesso..

Moonwatcher 04-03-2019 19:10

Miei requisiti minimi: un viaggio intercontinentale ogni 1/2 anni, 2/3 viaggi in Europa e 4/5 in Italia all'anno. Sotto questo non è vita. :nonso:

Masterplan92 04-03-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2232791)
Miei requisiti minimi: un viaggio intercontinentale ogni 1/2 anni, 2/3 viaggi in Europa e 4/5 in Italia all'anno. Sotto questo non è vita. :nonso:

ma perchè prendere per il culo se uno pensa questo?non capisco questi accanimenti

Franz86 04-03-2019 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2232791)

Te li potevi permettere con lo stipendio da moderatore, ma adesso la pacchia è finita (cit.).

Moonwatcher 04-03-2019 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2232792)
ma perchè prendere per il culo se uno pensa questo?non capisco questi accanimenti

No ma quale prendere per il culo, io ero piuttosto serio. :nonso:

Keith 04-03-2019 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2232792)

E' un modo come un'altro per negare l'evidenza.. per sognare un mondo più bello di quel che è

Franz86 04-03-2019 19:25

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2232799)
E' un modo come un'altro per negare l'evidenza.. per sognare un mondo più bello di quel che è

Ma quale sarebbe questa presunta evidenza, le donne che pretendono il viaggio in aereo una volta al mese?

Moonwatcher 04-03-2019 19:27

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2232799)

Ma erano i MIEI requisiti... ci sentiteee OOOOOH!? :laugh:

Keith 04-03-2019 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2232801)
Ma erano i MIEI requisiti... ci sentiteee OOOOOH!? :laugh:

ah vabbè, e che ne so, qui cazzareggiate sempre :D

Xchénnpossoreg? 04-03-2019 19:31

Al massimo sono stata a Lugano per mezza giornata.
Ma che me frega, tanto prima o poi troverò anch'io il moroso per viaggiare.
Sento fortemente che con il mio Patrizio Roversi riuscirò a spingermi almeno fino a Locarno. :cool:

Boyyy82 04-03-2019 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2232786)
va molto di moda la montagna adesso..

ma figurati vanno solo al mare oppure a in pieno luglio alla domenica al centro commerciale a fare shopping...
la montagna in estate è da "alternativi", poche ragazze ci vanno (ma poi povere hanno freddo, si lamentano che non c'è vita mondana, si lamentano che le escursioni sono faticose, non possono mettersi i tacchi e truccarsi, ecc)..

Masterplan92 04-03-2019 19:50

va beh comunque il problema non si pone..ci ho messo una pietra sopra

Franz86 04-03-2019 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2232811)
ma figurati vanno solo al mare oppure a in pieno luglio alla domenica al centro commerciale a fare shopping...
la montagna in estate è da "alternativi", poche ragazze ci vanno (ma poi povere hanno freddo, si lamentano che non c'è vita mondana, si lamentano che le escursioni sono faticose, non possono mettersi i tacchi e truccarsi, ecc)..

Qui non mi sembra così insolito vedercele.

Moonwatcher 04-03-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232816)

Da quel che ho visto l'estate scorsa in Val d'Aosta, a me sembra sia una meta effettivamente poco "da giovani", cioè c'erano più che altro persone e coppie di mezza età, se non anziani (tipo me :mrgreen:), più qualche famiglia. Cmq era bello che all'imbrunire tutti rientrassero e non ci fosse effettivamente una mazza da fare fuori, per una volta non ci si sente troppo fuori posto. :sarcastico:

Franz86 04-03-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2232818)
Da quel che ho visto l'estate scorsa in Val d'Aosta, a me sembra sia una meta effettivamente poco "da giovani", cioè c'erano più che altro persone e coppie di mezza età, se non anziani (tipo me :mrgreen:), più qualche famiglia. Cmq era bello che all'imbrunire tutti rientrassero e non ci fosse effettivamente una mazza da fare fuori, per una volta non ci si sente troppo fuori posto. :sarcastico:

No, ma qui senz'altro è un contesto particolare sotto vari aspetti, questo lo ammetto senza problemi.

Più che altro non è che sia la femmina intrinsecamente ostile all' ambiente montano, mi pare eventualmente più un' estensione del generico minor interesse ( dovuto a cause innate o culturali? aspettiamo Winnie per discuterne :mrgreen: ) verso qualsivoglia pratica sportiva che si riscontra già da un' età infantile.

Boyyy82 04-03-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232816)

Sicuramente sono straniere, tedesche soprattutto.
pure qua sono soprattutto giovani francesi/belgi, gli italiani e le italiane giovani frequentano pochissimo la montagna in estate.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2232818)

E' anche vero che se fai escursioni alla sera sei stanco.. in montagna le attività le fai di giorno, ovvio che se non ti piace camminare e non ti piace la natura è meglio che opti per altre mete...

Keith 04-03-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232800)
Ma quale sarebbe questa presunta evidenza, le donne che pretendono il viaggio in aereo una volta al mese?

e mica solo le donne
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232825)
Più che altro non è che sia la femmina intrinsecamente ostile all' ambiente montano, mi pare eventualmente più un' estensione del generico minor interesse ( dovuto a cause innate o culturali? aspettiamo Winnie per discuterne :mrgreen: ) verso qualsivoglia pratica sportiva che si riscontra già da un' età infantile.

ops! generalization alert! :mrgreen:

Franz86 04-03-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Boyyy82 (Messaggio 2232828)
Sicuramente sono straniere, tedesche soprattutto.
pure qua sono soprattutto giovani francesi/belgi, gli italiani e le italiane giovani frequentano pochissimo la montagna in estate.

Tedesche ma non straniere. :laugh:
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2232830)
e mica solo le donne

Io tutta 'sta gente che svolazza qua e là non la vedo e mi sembra anche poco credibile, non solo per una questione di soldi ma anche proprio per il tempo.
Quote:

ops! generalization alert! :mrgreen:
Ok, è una tendenza generale: non dico non ci siano donne che praticano sport ma sono sicuramente meno rispetto ai coetanei maschi, fin da piccole.

Keith 04-03-2019 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232833)
Io tutta 'sta gente che svolazza qua e là non la vedo e mi sembra anche poco credibile, non solo per una questione di soldi ma anche proprio per il tempo.

a me non piace inventarmi le cose, se lo dico è perché lo noto. I miei cugini, colleghi, ex-amici, conoscenti tutti viaggiano frequentemente in aereo. I viaggi li fanno nei week-end. Non tutti i w.end, ovvio, ma spesso.
Si limitano un po' solo quelli con figli molto piccoli, o chi è in scarse condizioni economiche. Poi forse dipende dalle regioni.. non so che dirvi

Franz86 04-03-2019 20:49

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2232846)
a me non piace inventarmi le cose, se lo dico è perché lo noto. I miei cugini, colleghi, ex-amici, conoscenti tutti viaggiano frequentemente in aereo. I viaggi li fanno nei week-end. Non tutti i w.end, ovvio, ma spesso.
Si limitano un po' solo quelli con figli molto piccoli, o chi è in scarse condizioni economiche. Poi forse dipende dalle regioni.. non so che dirvi

Viaggiare in aereo una volta al mese, perché è di questo ed esattamente in questi termini che si parlava, mi pare proprio oggettivamente dispendioso, in termini di tempo e denaro, proprio perché non è la gita fuoriporta improvvisata della domenica mattina.

E mi pare francamente un' esagerazione palese presentare questo come la normalità per tutta la gente non fobica.

Keith 04-03-2019 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232852)
Viaggiare in aereo una volta al mese, perché è di questo ed esattamente in questi termini che si parlava, mi pare proprio oggettivamente dispendioso, in termini di tempo e denaro, proprio perché non è la gita fuoriporta improvvisata della domenica mattina.

E mi pare francamente un' esagerazione palese presentare questo come la normalità per tutta la gente non fobica.

E' dispendioso sono d'accordo. Per quanto mi riguarda sono anche soldi buttati (se si viaggia troppo) ma questa è opinione personale.

Allora, la gente in generale, in media, viaggia, molto più di una volta all'anno, forse meno di una volta al mese, la statistica precisa non la so, però un fatto certo è che in genere la gente viaggia parecchio, va bene così?
poi se mi volete convincere del contrario ok, ma questo è quello che vedo. C'è pure chi non viaggia mai, ma perché non ha soldi o compagnia o entrambi, o è malato, vecchio, etc. io parlo di coetanei sani.
Di persone a cui non piace o che ritiene che sia uno spreco io ancora devo sentirne, a parte qui.

Franz86 04-03-2019 21:04

E' un po' diverso affermare "tutti hanno la Ferrari" rispetto al dire "tutti hanno la macchina", sul discorso dei viaggi eravamo ad un livello simile.

Moonwatcher 04-03-2019 21:06

Boh, "soldi buttati" è un parere totalmente soggettivo. Io cmq sono iscritto alla pagina fb "spenderò tutti i miei soldi in viaggi". :sisi:
Cmq è vero che si viaggia parecchio e molto più di un tempo, è diventata una cosa non più d'elite e di massa, ma proprio per questo se ci si sta attenti si può anche viaggiare al risparmio.

Myway 04-03-2019 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2232864)
Boh, "soldi buttati" è un parere totalmente soggettivo. Io cmq sono iscritto alla pagina fb "spenderò tutti i miei soldi in viaggi". :sisi:
Cmq è vero che si viaggia parecchio e molto più di un tempo, è diventata una cosa non più d'elite e di massa, ma proprio per questo se ci si sta attenti si può anche viaggiare al risparmio.

ovvio..una volta vacanze all'estero o in capitali europee erano cose per figli di ricchi industriali, da qualche decina di anni è diventata una cosa normale , molti a 30 anni già han girato mezza europa, coi voli low cost, poi ci sono le spa, i wend in toscana tipo o al mare o in montagna specie per chi sa sciare ...il tutto spesso con strombazzamenti a destra e manca specie se si è giovani, quindi molto spesso è anche la voglia di far vedere che si viaggia e si va in giro, come che si esce per locali, come che si festeggia capodanno o halloween ecc, soliti discorsi.

Uno che non ama viaggiare o che viene visto come uno che non va mai n giro diciamo che genralmente non attira molte attenzioni da parte dell'altro sesso...qualche volta che me ne sono uscito a dirlo a momenti mi mangiavano le donne..."ma coooome ? ma vaiii muovi il culoooo, ma se non viaggi adesso che sei giovane bla bla bla...ma non ti piace vedere posti nuoviiii, ti credo che non ti fidanziiii"

Keith 04-03-2019 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2232863)
E' un po' diverso affermare "tutti hanno la Ferrari" rispetto al dire "tutti hanno la macchina", sul discorso dei viaggi eravamo ad un livello simile.

Quote:

Aho ma guarda che siete micidiali quando vi ci mettete a rompere le scatole apposta!! E uno che cerca pure di venirvi incontro nel ragionamento, ma cazzarola ma a sto punto non ci spendo più neanche una parola.

Porco diavolo è sotto gli occhi di tutti che oggi è diventata una fissa questa dei viaggi, un'esagerazione assurda, e poi escono i bastian-contrario di turno che ti devono dire "eh no li vedi solo tu quelli che viaggiano"! Che poi a me neanche me ne frega niente se gli altri viaggiano, andassero dove gli pare, me ne frega quando diventa elemento discriminante, che se non viaggi, o addirittura non ti piace (che cosa assurda!) o hai paura (questo neanche si può dire) diventi un reietto, uno da evitare come la peste, uno strano, un deviato, un rincoglionito, un pazzo!

Io ne conosco tanta di gente che viaggia in media una volta al mese, ma tanta veramente, e non è gente ricca o particolare, è gente normale. E questo mi si deve negare, mi si deve negare quello che vedo, e cazzo, ma è allucinante!

Solo su questo forum si riescono a negare le evidenze più clamorose!
Manca poco che si dirà che la terra non è sferica, dipende dai punti di vista, dipende da chi frequenti e da che angolazione guarda la terra! Ma cose da pazzi proprio!!
.

Keith 04-03-2019 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2232898)
ma non ti piace vedere posti nuoviiii, ti credo che non ti fidanziiii"

Certo, ora se uno di noi iniziasse a viaggiare all'inverosimile si fidanzerebbe all'istante, certo :sisi:

Hazel Grace 04-03-2019 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2232808)
Al massimo sono stata a Lugano per mezza giornata.
Ma che me frega, tanto prima o poi troverò anch'io il moroso per viaggiare.
Sento fortemente che con il mio Patrizio Roversi riuscirò a spingermi almeno fino a Locarno. :cool:

ma guarda che si può viaggiare benissimo anche senza moroso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.