![]() |
Re: Come mai sul forum sono sempre i maschi a lamentarsi delle femmine e non vicevers
Quote:
Credo sia più probabile che tu le abbia percepite così, anche a causa del ruolo di "selezionato" in cui le comuni convenzioni sociali ti pongono in quanto uomo, e che in quanto fobico fatichi ad adempiere con successo. E di solito, si sa, il selezionatore è visto come il bastardello che ti fa le domande-trabocchetto per farti cadere. Liberarsi dai ruoli is the way. |
Re: Come mai sul forum sono sempre i maschi a lamentarsi delle femmine e non vicevers
Quote:
il fobico vive male la propria situazione , chi è che sceglie uno che già di per se vive male? ..... tanto per scherzare si puo dire " almeno i normali aspettano 30 anni di matrimonio per mostrare i primi sintomi del male di vivere :sisi:" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In concreto, per dire, a me non sembra di ricordare tutti questi utenti (e neanche utentesse) che abbiano rifiutato chissà quante persone che gli si proponevano come partner. Mi pare che sia ben netto il segno della disequazione, in media: gli altri rifiutano il fobico > il fobico rifiuta gli altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una simpatia posso anche averla provata, ma tutte le mie relazioni sono state molto fugaci...quindi non posso nemmeno dire più di tanto. Ho notato più le caratteristiche negative che positive in definitiva. |
Quote:
|
Quote:
Ormai dopo i 30 anni, il percorso è già tracciato e le opportunità non le trovi dietro l'angolo. Poi comunque probabilmente non saprei nemmeno coglierne. |
Però capisci che se vedi in giro solo arpie, allora il problema é che hai una propensione a vedere solo quelle.
|
Quote:
Quelle donne invece sono persone di valore e sono gemme rare fuori commercio. Per chi arriva come me alla fine della festa, rimangono le briciole e tutti gli avanzi degli altri. |
Ho riscontrato su me stesso quanto deformante sia la lente depressivo-paranoica-evitante e quanto drasticamente vada ad inficiare la percezione che ho dei rapporti (di qualunque tipo: genitori,amicizie,conoscenze), ma quando sto bene e riesco a avvertire chiaramente lo scarto presente tra questa visione alterata delle cose, chiamiamola in scala di grigi, e quella a colori, il modo in cui mi sembrano svolgersi certe dinamiche rimane lo stesso, solo le tollero un po' meglio. Non è sufficiente ricondurre un'impressione negativa alla negatività di chi è rimasto impresso per spiegare certi fenomeni ("è tutto nella tua testa"), anche perché credo che alcune delle convinzioni più "cognitivamente condizionate dai bias" non siano esclusiva di chi vive certe problematiche ma sono ampiamente diffuse anche tra gli insospettabili e appagati normaloni, la differenza è che loro se ne fanno una ragione e stanno al "gioco", alimentando questo siparietto dei ruoli, noi no.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
'Sta cosa per cui le persone al di fuori di questo forum, i vari normaloni ed estro per usare dei termini tanto cari, sono da considerarsi automaticamente più sane, contente e " solide" di quelle qui dentro è discutibilissima. L'unica cosa realmente differente, nella maggior parte dei casi, è che hanno imparato ad accettare il compromesso ed adattarsi alla forza maggiore per ottenere qualche risultato che almeno li faccia sentire in pace con sè stessi. Ma se ne lamentano pressochè tutti, tanto quanto accade qua dentro. Riguardo al tema di questo topic : se si parla in modo sincero con uomini, anche felicemente sposati e fidanzati, di queste tematiche stai tranquillo che anche i cosìdetti normaloni condivideranno moltissime delle cose lette nei post precedenti. Anzi, fuori da qui ho imparato a mie spese che è meglio star lontano da discorsi simili e non provare a ragionare perchè esce veramente merda da tutte le parti e, se si ha un minimo di sensibilità in merito, il sangue amaro che ci si fa è indescrivibile. I cosìdetti post misogini o contro le donne che si leggono quassù sono poca cosa di fronte alla faccia di m***a con cui certe persone riescono a denigrare l'intero genere femminile in tranquillità, con una fidanzata a fianco che rimane indifferente e altri che arrivano subito a rincarare la dose. Il forum dei brutti fa 'na pippa alla realtà. EDIT : per dire che più che altro la differenza è nella consapevolezza dei propri problemi e nel come li si affronta; non nel non averne o meno. L'insicurezza è una costante dei rapporti umani sia qui dentro che fuori, cambia il modo in cui si manifesta. |
Quote:
Se la misoginia fosse la causa della singletudine il 70-80% dei maschi che conosco sarebbe single:D |
Quote:
Quote:
Un'altra, ad esempio, potrebbe essere che per lo più le persone di questo forum non posseggono nessuno o quasi dei requisiti caratteriali o non si comportano secondo determinati modelli che riscuotono approvazione e fiducia presso la maggior parte delle altre persone. |
Quote:
io propendo molto di più per l'ipotesi che certe fobie timidezze insicurezze siano realmente malviste dal genere femminile, specie in assenza di altre "super doti" che compensino e quindi tendenzialmente si ricevono solo segnali negativi (reali).....magari le stesse donne con altri tipi di soggetti NON fobici o tantotimidi sono anche dolci gentili accomodanti, ma coi fobici acredine e indifferenza a palla... .trannne le solite eccezioni bla bla bla...(cosa che tra l'altro fuori di qui viene ammessa senza troppi problemi, solo qua dentro per i motivi che ho esposto più volte si tende a negare certe situazioni....) Se snow o chiunque di noi al suo posto ricevessero chiari segnali di interesse e apprezzamento credo saprebbero coglierli, poi magari il problema sarebbe dargli il giusto seguito...magari un estroverso scafato partirebbe a bomba con smancerie toccamenti inviti ecc, il timido andrebbe più lento... |
Quote:
|
Quote:
Da un CR7 tante donne accetterebbero di tutto, da un myway qualunque no.... il problema è sempre il CHI più che il cosa.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però è altrettanto ovvio che ognuno racconta quello che ha vissuto e sulla base di questo si plasma il suo pensiero. |
Quote:
Ragion per cui torno a sostenere la mia idea iniziale e dico che sul forum per me ci sono presenze femminili che non hanno proprio le basi per potersi lamentare degli uomini, perché non li conoscono. Poi magari son l'unica, visto che non si vuole generalizzare bisogna accettare anche l'esperienza di un singolo pur se non rappresentativa della maggioranza. :mrgreen: |
Quote:
D'altro canto ci si può lamentare anche di ciò che non si è conosciuto direttamente, se non altro proprio perché ci si sente esclusi. In conclusione non vedo come questa tua osservazione possa rispondere alla domanda del topic sul divario tra le lamentele in una direzione e quelle nell'altra. A meno appunto di non tornare a considerare la mancanza di simmetria nel numero di esperienze... |
Quote:
Io non mi sento esclusa dagli uomini - semplicemente ci son stata alla larga. Non perché non li volessi ma.perche non riuscivo ad approcciarmi ad essi. Per quale ragione dovrei quindi lamentarmene? |
Quote:
Quindi come espressione di una tendenza il sondaggio che ho citato ci sta. Io comunque continuo a non capire cosa c'entri questa tua osservazione sulle donne mai fidanzate con la domanda del topic (se mai c'entra qualcosa). Quote:
|
è la dura legge del dick
|
Io credo che il disagio che ci può essere tra i due sessi sia equamente distribuito. Parlarne, poi, è un'altra questione. La risposta è nell'antropologia.
Le donne vivono le cose più nell'intimità o nella confidenza con altre donne; l'uomo si cimenta apertamente con l'ambiente e la solidarietà con gli altri maschi è più vistosa. Forse anche più rumorosa, esibizionistica. Io vedo tra i miei allievi di scuola media questa differenza: a 11 - 12 anni , le femmine sono già maliziose, precoci. Cercano di esplorare le mie relazioni, la mia famiglia e quello che penso dei colleghi, sopratutto. Tessono dietro le quinte. Al confronto, i maschi appaiono bambocci, ingenui e anche un po' scemi. Ma a 13 - 14 anni, la mascolinità sembra esordire. Le donne sono state educate per secoli a tacere, evitare conflitti, ma fare il loro gioco. Le lamentele , quindi, non sono diverse: cambia solo l'emersione. |
Quote:
e son interessati al divertimento "attivo" (che io ho di solito odiato e prefeeivo starmene tranquillo..) di questo non ci vedo nessuna bambocciaggine, ingenuità e scemaggine posso capir comunque l'astio dei prof verso gli allievi maschi visto che di solito son dei casinisti.. mentre le femmine educate e composte comunque è essenzialmente una questione ormonale, il testo rende pieni di energia da sfogare... gli ormoni femminili rende piu attratti dalle storie delle persone c'han fatto degli studi |
Quote:
|
Quote:
gli uomimi solo cibi prestigiosi tipo il miele dai dire che le ragazze son ossessionate dal curriculum sessuale maschile mi pare un'esagerazione i maggior giochi violenti e attivi son piu diffusi in tutti i maschi di mammifero rispetto alle femmine |
Quote:
Quote:
Il racconto di Superpippo lo conferma. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto in parole (un po' troppo) povere, si. In realtà è pettegolezzo femminile, ma con un senso strategico: esplorare l'ambiente, acquisire informazioni che potranno tornare utili, formarsi una mappa della situazione. Le ragazzine, attraverso di me, cercano di capire quali possono essere i punti deboli di un collega, di cui servirsi per il loro scopo: studiare meno possibile e prendere voti più alti possibili. I maschietti non hanno quest'abilità. E' come se il cervello non fosse fatto per averla. Anch'essi hanno lo scopo "niente studio-voti alti", ma lo fanno con strategie più maschili: maggiore aggressività, rabbia, sfida, ostruzionismo, opposizione a volte fisica. Devo anche dire che vedo un certo numero di ragazze mascoline, nei modi. Credo che sia un fatto emulativo. |
Quote:
avevan solo prestigio sociale (e si ovviamente, un gran cacciatore/raccoglitore di miele era favorito dalle donne però i prodotti di caccia e pesca sempre rari eran) si, ma non capisco perché le ragazze ne sarebbero ossessionate :nonso: intendo il procacciar il cibo in sé on c'entra granché.. Quote:
e in ogni caso appunto come ho detto prima caccia e pesca nella dieta quotidiana non contavano quasi niente perche prodotti rari Quote:
come non penso che i maschi che fan gli aggressivi coi prof è per i voti alti :o da quel che ricordo io alle medie di aver voti alti non fregava a quasi nessuno e le femmine sempre pettegole e i maschi casinisti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |