![]() |
Re: Comprendere il moralismo dei vegani
Quote:
I fanatici stanno da tutte le parti e non ha senso esaminare il pensiero degli antispecisti pigliando ad esempio solo certe frange violente, anche perché gli antispecisti hanno a cuore la liberazione animale quanto quella umana, anzi, per loro in “animale” stanno sia gli uomini che gli animali non umani. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
C'è la puntata dei SImpson sul vegetarianesimo. COincidenza? Io non credo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Cmq per chiarire , anche se mangio carne , la mangio una volta a sett , nn e' che so tipo un mostro che ha bisogno di carne costantemente ed esce di casa spara hai gatti per soddisfare la voglia di carne :D
|
Sapete se i vegani mangiano almeno le cozze?
Devo sentirmi in colpa o oggi sono stato buono? :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non so come dovrei sentirmi
Da un lato la quasi totalità della carne che mangio la prendo in paese da un macellaio di fiducia con un piccolo allevamento di proprietà (non metterei la mano sul fuoco su come tratta gli animali ma è una persona onesta e il suo non è certo un allevamento intensivo) D'altro canto però sono quasi sicuro di superare ogni giorno il limite dei 250gr/settimana |
Quote:
Quote:
gli animali li allevi con amore proprio per quello. gli allevamenti intensivi sono un orrore anche per me. infatti la carne cerco sempre di comprarla dalle cascine che ho dietro casa, dove posso vedere da dove arriva e come vengono trattati gli animali. costa di più ma è anche più buona. sistema che uso anche per latte, uova, riso, frutta e verdura. |
Non riesco a pensare la mia vita senza nutrirmi di carne e uno dei miei piaceri maggiori, soprattutto il maialetto arrosto e l agnello e la fettina di cavallo che adoro,non potrei farne a meno,se c'è del buon vino e' il massimo
|
Vivere senza mangiare carne e come stare con una donna e fermarsi ai preliminari...cioe ti perdi il meglio
|
Mio nonno nella 2 guerra mondiale stava in siberia, faceva freddo, l erba penso nn crescesse tanto bene a -30 gradi, perlomeno nn quella commestibile, nn c era manco na gallina da mangiare e cosi si mangio un gatto che dava di pollo:D
Oggi come oggi pero, nelle societa piu sviluppate nn ce il problema del cibo, ce il problema del gusto. La carne è buona purtroppo e non e facile copiarne il gusto, cari vegani :sisi: :mrgreen: |
Topic a cui potrei rispondere con il mio motto di vita: "vivi e lascia vivere".
Non vuoi mangiare carni, latticini e derivati fai pure, non venire ad angosciare me perché ho fatto una scelta diversa dalla tua (e ovviamente viceversa). Ammiro la loro forza di volontá perché son consapevole che hanno ragione sia dal punto di vista salutista che da quello etico-morale ma sono troppo legata al piacere del buon cibo. :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A te piace la carne? Mangiala senza rompere le scatole ai vegetariani. Far passare i vegetariani per gente fissata che si perde "il meglio della vita", non è diverso dal far passare i carnivori per insensibili assassini. |
Non riesco a immaginare una vita senza mangiare carne, fa parte dell'alimentazione ormai, non potrei mangiare fagioli e ceci al posto che so del pollo alla piastra o una bistecchina o un branzino al forno
|
Quote:
|
Premetto che non mi sono letta tutti i post, è per me un argomento abbastanza delicato dove tento a scaldarmi facilmente...detto questo amo e rispetto gli animali e li rispetto ma mangio la carne e mi piace!
Libertà a chi sceglie diete differenti per una ragione seria e non per la moda del momento... non aggiungo altro perchè dopo aver letto le prime pagine avevo una certa rabbia. Vivi e lascia vivere, io rispetto te e la tua scelta di vita ma tu fallo con me e la mia scelta di vita! |
Anche perché l'uomo da sempre si è nutrito di animali e vegetali, fin dalla preistoria cacciavano i mammut o quel che è, non vedo perché ostinarsi a mangiare come conigli dato che la nostra alimentazione è basata anche su altro. Però rispetto comunque per le scelte altrui, purché comunque non facciano propaganda e non cerchino di convincere gli altri del fatto che "l'uomo non ha bisogno di mangiare carne" perché così davvero mi incacchio
|
Non riesco ad immaginare un mondo senza guerra, senza la fame, la povertà, il terrorismo, le morti a grappolo, il femminicidio, i pedofili, gli allevamenti intensivi, l'imbecillità fa parte della mia vita ormai, non potrei vivere senza notizie di merda e con la certezza che tutti siano in pace con tutti.
Non facciano propaganda e non cerchino di convincere gli altri del fatto che l'uomo ha bisogno d'amore perchè cos davvero m'incacchio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma cosa c'entra mangiare carne per nutrirsi quando si parla di rispetto per gli animali. Dite piuttosto che li odiate e li volete vedere tutti morti e ben cotti nei vostri piatti. Non fareste la figura dei quaqquaraqquà.
|
Quote:
|
Non mi nutrirò mai di carote e schifosissimo tofu per non far del male agli animali, piuttosto mi faccio suora
|
Quote:
|
Ma è normale che si rompa un pò le scatole, se uno è vegetariano o vegano è perchè pensa ci sia un'ingiustizia di fondo nello sfruttamento degli animali. Vorreste vederci tutti inermi e taciturni? Col cavolo! Accettate che vi si dica le nostre ragioni.
Che poi non so, a parte qualche vegano fuori di testa che rovina le sagre, e quello ok posso capire, non mi pare ci siano squadroni di vegani e vegetariani in giro che seminano terrore. Mi spiegate cosa c'è di inaccettabile nel fatto che vi si venga a dire che mangiare carne non è etico? |
Quote:
|
Quote:
|
io non so che conseguenze possano esserci nel fisico a mangiare solo vegetali e frutta..sicuramente un aumento vertiginoso di trigliceridi e non so che altri squilibri. Visto che alla base delle critiche dei vegetariani c'è immagino la modalità di allevamento degli animali, penso a questo punto sia meglio (piuttosto che evitare totalmente la carne) preferire sia prodotti vegetali che le carni dei piccoli agricoltori e allevatori, di solito più attenti al rispetto dell’habitat circostante. Ma demonizzare e screditare il consumo di carne penso proprio sia negativo, perché si tratta di proteine molto buone e utili all'uomo, se mangiate nel modo corretto è ovvio, e sempre che queste carni siano allevate e nutrite in modo giusto
|
Quote:
Ecco perchè è abbastanza normale che ci sia una voglia di far cambiare idea solo in un verso e non nell'altro |
Quote:
|
:miodio:
|
Quote:
Ammesso che possa esistere un'etica non vedo che regola potrebbe comprendere se non il cercare di essere la persona migliore possibile che si può, tutto il resto viene di conseguenza. Ovviamente un punto di vista di questo tipo è incompatibile con la propaganda, che invece è molto compatibile con le posizioni più lontane dalla verità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |