FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no? (https://fobiasociale.com/fermare-ragazze-per-strada-mi-chiedo-perche-no-48506/)

BlackDragon 10-07-2016 21:24

Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?

Tira fuori il telefono e chiedele se vuole combattere :D

vikingo 19-07-2016 02:28

Io per quanto ansioso ed evitante ho notato che sono meno timido di prima piu strafottente,cerco di non farmi vedere col broncio ma cordiale e sciolto ricordate le donne cercano un uomo che abbia una realta piu divertente della loro..ho letto di libri di seduxione e questo mi aiuta..ce da dire ora ho 28 anni ho piu consapevolezza di me stesso..bisogna procedere un passo alla volta..figuratevi da dove vivo io sono andato fino a catania per conoscere gente conosciuta in chat..cosa impensabile rispetto a prima..la vita e un mettersi in gioco un rischiare uscire dalla confort zone se si vuole migliorare

Winston_Smith 19-07-2016 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 1753684)
no dai è troppo freddo, io posso consigliarti quello che farei (dato le mie ZERO esperienze di questo tipo), parlerei con lei come se parlassi a un amico, cercando di essere me stesso, tipo ti avvicini quando non ha le cuffie e gli dici un semplice ciao, e poi tipo : ho notato che prendi spesso questo autobus, che fai? lavori , studi? blablabla e da lì gli fai varie domande

"Ma una manica di cazzi tuoi? Ma questo che vuole?" (pensato o detto)
Ci fossi io, penso che sarebbe l'esito più scontato al 99,9999999999999%.

Winston_Smith 19-07-2016 09:28

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 1757159)
Io per quanto ansioso ed evitante ho notato che sono meno timido di prima piu strafottente,cerco di non farmi vedere col broncio ma cordiale e sciolto ricordate le donne cercano un uomo che abbia una realta piu divertente della loro..

Con lo stesso criterio un uomo dovrebbe pretendere una modella taglia 42 anche se assomiglia a Danny De Vito.

OhNo! 19-07-2016 10:24

Secondo me comunque quel discorso lì della realtà più divertente vale fino ad una certa età. Intorno ai 30 ancora ancora, ma siamo già al limite.

Winston_Smith 19-07-2016 10:25

Mi riferivo al criterio del "Devi avere la caratteristica x più sviluppata di me, se no non ti prendo in considerazione" (la "realtà più divertente della propria" di cui parlava vikingo).

BlackDragon 19-07-2016 11:53

Quote:

Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Perchè sono un pollo. Stamattina mi è passata davanti una ragazza carina che stava andando a correre e io, pur avendo qualcosa da dire, sono passato avanti senza fermarmi. Di questo passo rimarrò single forever.. :(

Winston_Smith 19-07-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1757217)
Perchè sono un pollo. Stamattina mi è passata davanti una ragazza carina che stava andando a correre e io, pur avendo qualcosa da dire, sono passato avanti senza fermarmi. Di questo passo rimarrò single forever.. :(

Come l'avresti fermata? Secondo me sarebbe stato difficile non risultare importuni...

Winston_Smith 19-07-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1757198)
Si,ma secondo me spesso è così,similia cum similibus la vedo più fattibile nei criteri di scelta maschili che non femminili..

Poi non ci si lamenti di portare avanti relazioni squilibrate, però.

Yumenohashi 19-07-2016 12:03

Mah secondo me in linea generica le ragazze tendono a cercare l'uomo mansueto, che gli dia stabilità, non certo il discotecaro che fa mattina 7 giorni su 7, che abbia un giro di amici che non finisce più e che comporti di conseguenza infinite paranoie mentali. Magari noialtre non facciamo testo, perché un soggetto simile per nostro temperamento ci metterebbe a disagio in partenza. Ma credo che qualunque ragazza dovendo pensare ad un ipotetico fidanzato ideale scarterebbe a priori queste caratteristiche. Poi nella pratica, vabbeh, è un'altra storia.

Yumenohashi 19-07-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757219)
Come l'avresti fermata? Secondo me sarebbe stato difficile non risultare importuni...

Infatti. Non so come si comportino le altre ragazze, ma onestamente uno sconosciuto che ti ferma e mostra di volere attaccare bottone dal nulla a scopi di broccolaggio mette a disagio. Se poi c'è un pretesto valido e il ghiaccio si rompe spontaneo è un altro conto.

BlackDragon 19-07-2016 12:09

"Ciao, stai andando a a correre? " <- domanda stupida per attirare l'attenzione
"Non è un po' troppo caldo a quest'ora?"
"Io vado la mattina alle 9, a quest'ora non ci riuscirei"
"Ogni quanto vai a correre? Io vado ogni due giorni"
Ed eventualmente:
"Se vuoi la prossima volta possiamo andare a correre insieme"

Però è facile scrivere su un forum, nel reale:
- o mi vergogno e sparo cavolate
- o mi esalto e viene fuori il chiaccherone che spara cavolate

Yumenohashi 19-07-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1757229)
Ed eventualmente:

No dai, forzatissima come cosa :male:

Myway 19-07-2016 12:11

Quote:

Ed eventualmente:

Con un approccio così o sei un figo leggendario o rischi il vaff.....:D

OhNo! 19-07-2016 12:15

Quote:

Ed eventualmente:

Mi sa che guardi troppi video su youtube :sisi:

Winston_Smith 19-07-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1757226)
Infatti. Non so come si comportino le altre ragazze, ma onestamente uno sconosciuto che ti ferma e mostra di volere attaccare bottone dal nulla a scopi di broccolaggio mette a disagio. Se poi c'è un pretesto valido e il ghiaccio si rompe spontaneo è un altro conto.

O meglio: se l'uomo rompe il ghiaccio ed è bravo a far finta che si rompa da solo :sisi:

Winston_Smith 19-07-2016 12:17

Come vedi, BlackDragon, non è che tu abbia perso chissà quale occasione porta su un piatto d'argento. Approcciare a freddo sconosciute per la strada e con successo è molto difficile, infatti di solito i canali preferiti sono le comuni conoscenze/frequentazioni o internet.

BlackDragon 19-07-2016 12:19

Ah, ovviamente io me ne frego se voi (ragazze) vi sentite importunate. Se aspetto che mi bussiate alla porta di casa o che una conoscenza comune (e ne ho poche) vi spinga a conoscermi, posso anche buttarmi sotto un treno in corsa che tanto alla depressione ci arriverei comunque.

E comunque il titolo del topic è "Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?", quindi spiegatemi perchè tentare un approccio del genere è contro quello che è stato scritto in 22 pagine di topic. Quale pretesto incantato andrebbe bene, sono aperto a consigli. :bene:

Myway 19-07-2016 12:23

Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1757239)
. Quale pretesto incantato andrebbe bene, sono aperto a consigli. :bene:

Gli appocci di questo tipo son destinati a fallire nel 90% dei casi...a meno che lei non ti conosca già almeno di vista e sia particolarmente attratta..
Al massimo, IMO, puoi provare qualche battuta estemporanea, buttata lì a caso , non facendo vedere che ci stai provando, magari si fa una risata, poi se la rivedi la saluti, e vedi se si verifica un minimo di reazione positiva da parte sua...

Winston_Smith 19-07-2016 12:25

Quote:

Ah, ovviamente io me ne frego se voi (ragazze) vi sentite importunate.

Ecco, io invece me ne fregherei moltissimo. Anzi, devo essere matematicamente sicuro che non sia così. Non sopporterei il disagio dell'ipotesi opposta.

Quote:

E comunque il titolo del topic è "Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?", quindi spiegatemi perchè tentare un approccio del genere è contro quello che è stato scritto in 22 pagine di topic. Quale pretesto incantato andrebbe bene, sono aperto a consigli. :bene:

Ah, ma io infatti non ho affatto nelle mie corde il tipo di comportamento descritto nel topic, tutt'altro :sisi:
Quindi non puoi aspettarti da me consigli su come riuscire in un'impresa che per me è ai limiti della fantascienza, ci sono illustri utenti su questo forum più degni di me per essere presi ad esempio in questo campo.
Posso solo limitarmi a farti notare che non esiste solo questo modo per conoscere delle ragazze, poi per il resto la scelta è ovviamente tutta tua.

cancellato16336 19-07-2016 12:25

Io ne risulterei abbastanza infastidita, credo che ci siano luoghi e circostanze adatti per questo. Per quanto mi riguarda girare per strada con l'idea di essere fermata a scopo broccolaggio mi mette ansia il solo pensarci :o

Winston_Smith 19-07-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1757242)
Direi che il dovere di rompere il ghiaccio è di chi tenta l'approccio, no? Perché se mi fermi tu evidentemente sono io che piaccio a te, io non t'ho mica fermato, non ero mica interessata. Ovviamente vale anche viceversa.

E chi sarà mai questa fantomatica persona che tanta l'approccio per prima, nel 9x% dei casi? L'uomo o la donna? Eh, saperlo :sisi:

Winston_Smith 19-07-2016 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1757243)
Al massimo, IMO, puoi provare qualche battuta estemporanea, buttata lì a caso , non facendo vedere che ci stai provando, magari si fa una risata, poi se la rivedi la saluti, e vedi se si verifica un minimo di reazione positiva da parte sua...

"Provaci ma non provarci" :sisi:

Winston_Smith 19-07-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1757252)
Approccio con sconosciuti sicuro che non è di mio interesse, per cui sti ca**i che lo faccio. E rifiuto pure quelli fatti, perché manco quello è di mio interesse.
Ma sono abbastanza emancipata da poter dire che se mi interessasse lo farei senza problemi. E' che proprio di mettermi a conoscere sconosciuti a caso non me ne faccio nulla.

Ma chi stava parlando di te?
E' vero o no che l'uomo è quello che approccia quasi sempre? E allora non capisco il perché della tua puntualizzazione al mio post di prima.
Ripeto e ribadisco: il ghiaccio si rompe da solo? No, è per lo più l'uomo che lo rompe "facendo finta che si rompa da solo" e cogliendo il pretesto giusto.

BlackDragon 19-07-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757244)
Posso solo limitarmi a farti notare che non esiste solo questo modo per conoscere delle ragazze, poi per il resto la scelta è ovviamente tutta tua.

Ok, ma qui non si sta parlando di questi altri modi.
E, nonostante esistano, non vedo per quale ragione bisognerebbe scartare questo. Per paura di fare brutta figura? Per paura di essere respinti con il classico "sono fidanzata, non rivolgermi la parola"? Perchè ha basse probabilità di successo? Perchè alcune/molte ragazze possono sentirsi infastidite?

Aggiungo, io non sono tipo da "sei carina, sposiamoci". Ho bisogno di tempo, di conoscere la persona. L'aspetto fisico è l'ultima cosa di una ragazza che mi interessa (escluso il viso, perchè un bel faccino fa la differenza). Non considero ideale un approccio diretto di questo tipo, però (internet esluso) se non parli con le persone come fai a conoscerle?

Yumenohashi 19-07-2016 12:38

Non so, se ci fosse qualcuno qui che abbia iniziato una relazione di qualsiasi natura in questa maniera, uomo o donna che sia, o che conosca gente a cui sia capitato che battesse un colpo perché a me pare talmente surreale come approccio. Soprattutto di questi tempi in cui la gente deve star dietro ad acchiappare i Pokémon non è cosa che debba pensare pure che a camminar per strada può incontrare qualcuno che abbia intenzione di andare oltre il "Ciao bella" o simili :DD Trova altre maniere, poi se non si è super sicuri di sè e se ne da mostra nell'approccio il rischio che il muro che si tende ad ergere verso sconosciuti che ci provano secondo me si inspessisca ancora di più di principio è alto.Un tentativo del genere si può fare in ambienti familiari a entrambi, più chiusi, che so in Università o in una libreria se si è amanti dei libri, in un negozio di dischi se si ama la musica. Una passione in comune come retroterra rende già più naturale la cosa e crea più complicità in partenza. Così a caso proprio no.

muttley 19-07-2016 12:40

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1757242)
Direi che il dovere di rompere il ghiaccio è di chi tenta l'approccio, no? Perché se mi fermi tu evidentemente sono io che piaccio a te, io non t'ho mica fermato, non ero mica interessata. Ovviamente vale anche viceversa.

Esatto, tenta chi si sente incuriosito per primo...le cose avvengono più spontaneamente di quanto non si pensi, come se invece tutto accadesse perché le persone sono guidate da chissà quali dettami e imposizioni esterne.

Winston_Smith 19-07-2016 12:41

Quote:

Originariamente inviata da BlackDragon (Messaggio 1757258)
Ok, ma qui non si sta parlando di questi altri modi.

Ma non è vietato farlo, o almeno ricordare che esistono.

Quote:

E, nonostante esistano, non vedo per quale ragione bisognerebbe scartare questo. Per paura di fare brutta figura? Per paura di essere respinti con il classico "sono fidanzata, non rivolgermi la parola"? Perchè ha basse probabilità di successo? Perchè alcune/molte ragazze possono sentirsi infastidite?

Se vuoi imbarcarti in un approccio del tipo che hai detto, con scarse possibilità di successo, ne hai piena facoltà, eh. Non puoi certo pretendere che nessuno te lo faccia notare però, se scrivi su un forum pubblico.

Quote:

Aggiungo, io non sono tipo da "sei carina, sposiamoci". Ho bisogno di tempo, di conoscere la persona. L'aspetto fisico è l'ultima cosa di una ragazza che mi interessa (escluso il viso, perchè un bel faccino fa la differenza). Non considero ideale un approccio diretto di questo tipo, però (internet esluso) se non parli con le persone come fai a conoscerle?

I modi esistono (appunto, c'è anche internet), sta a te scegliere.

Winston_Smith 19-07-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757260)
Esatto, tenta chi si sente incuriosito per primo...

...e/o sa che se aspettasse di essere approcciato, passerebbero forse decenni. Si può anche essere incuriositi e non farsi avanti.

Quote:

le cose avvengono più spontaneamente di quanto non si pensi, come se invece tutto accadesse perché le persone sono guidate da chissà quali dettami e imposizioni esterne.

Non viviamo in una bolla.

Myway 19-07-2016 12:43

Quote:

Esatto, tenta chi si sente incuriosito per primo....

Ma anche no....la maggioranza degli approci li fanno gli uomini, le donne difficilmente si muovono per prime, anche se lo fanno di più rispetto al passato..e non gli basta certo essere "incuriosite", tanto di altri "incuriosenti" che ci provano con loro ne hanno altri, se uno sta fermo peggio per lui....
Di sicuro non tentano gli approcci come li tenta un uomo....c'è pur un 3d a riguardo recente...

Keith 19-07-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757236)
Come vedi, BlackDragon, non è che tu abbia perso chissà quale occasione porta su un piatto d'argento. Approcciare a freddo sconosciute per la strada e con successo è molto difficile, infatti di solito i canali preferiti sono le comuni conoscenze/frequentazioni o internet.

Il fatto di fermare ragazze per strada mi fa salire la tachicardia solo a pensarci, però questa cosa è da rivalutare.. ovvio che se dovessi campare anche 1000 anni non riuscirei mai a farlo, però cmq a conoscenze comuni non stiamo messi bene, non so voi, ma con me non se la rischiano, visto che sono un tipo strano, a farmi conoscere qualcuna :), su internet c'è una concorrenza fortissima e spietata.. a nessuna ragazza anche di bell'aspetto capita IRL di essere approcciata da 50 ragazzi a sera come avviene nelle chat broccolose.. propendo di più per il provarci al supermercato :mrgreen:

Winston_Smith 19-07-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1757265)
su internet c'è una concorrenza fortissima e spietata.. a nessuna ragazza anche di bell'aspetto capita IRL di essere approcciata da 50 ragazzi a sera come avviene nelle chat broccolose.. propendo di più per il provarci al supermercato :mrgreen:

Ma sul web non esistono solo pirloo o sfrutta un ragazzo.

BlackDragon 19-07-2016 12:55

Io ho scritto nell'intenzione di far notare (anche a me stesso) che si può essere più spavaldi, attaccare bottone con poco e conoscere nuove persone (conoscenze, amicizie, possibili partner) senza bisogno di intermediari/mezzi.
Non ho scritto "guardatemi, voglio provarci con questa così" e neanche "non quotate, non datemi contro".

Provando a chiaccherarci magari adesso avrei una persona con cui andare a correre, visto che le mie amiche vanno a correre con i fidanzati o vivono a 600 km di distanza. O magari avrei speso 5 minuti a socializzare, invece che stare a lamentarmi su un forum perchè non l'ho fatto.

Non so voi altri, specialmente chi di voi è nel pieno della fobia sociale. Ma parlare con le persone funziona e credo che sia necessario quando, come nel mio caso, si è molto selettivi con le amicizie. Negli ultimi tempi ho aggiunto due ragazzi in rubrica ed è sicuramente diverso perchè loro sono maschi e non si sono certamente sentiti a rischio "abbordaggio" quando gli ho rivolto la parola. Però adesso ho due contatti in più, uno già non mi sta simpatico dopo qualche chiaccherata, l'altro un giorno potrebbe diventare un'amicizia.

muttley 19-07-2016 13:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1757262)
...e/o sa che se aspettasse di essere approcciato, passerebbero forse decenni. Si può anche essere incuriositi e non farsi avanti.

Certo, come si può avere fame e non riuscire a mangiare, avere sonno e non riuscire a dormire...sono eccezioni, per il resto preferisco pensare che chi mangia di più é perché ha più fame, chi dorme di più é perché ha più sonno e così via...

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1757263)
Ma anche no....la maggioranza degli approci li fanno gli uomini, le donne difficilmente si muovono per prime, anche se lo fanno di più rispetto al passato

Prove fattuali di questa asserzione?

Myway 19-07-2016 13:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1757285)

"Esatto, tenta chi si sente incuriosito per primo..." (cit muttley)

muttley 19-07-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1757286)

Prove fattuali del contrario? :D
Secondo te hanno più fame le persone obese in linea di massima delle persone magre, o le persone obese sono stimolate all'azione di mangiare da qualche imponderabile forza di natura mentale/cultuale, ma se fosse per loro mangerebbero ancor meno delle persone magre?

varykino 19-07-2016 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1757286)

beh se vai in inghilterra e vieni approcciato dalle alcolizzate c è la sensazione che ci provino più le donne :sisi:

so punti di vista

Inosservato 19-07-2016 13:06

ma alla fine ste ragazze si son fermate?
son due anni e passa che camminano per strada ò_ò

varykino 19-07-2016 13:13

in australia poi c è un posto dove si fanno mettere incinta dai marinai per sbarcare il lunario ..... so punti di vista :D

Suttree 19-07-2016 13:15

Quote:

Ah, ovviamente io me ne frego se voi (ragazze) vi sentite importunate.

Beato tu che riesci a fregartene..ma comunque tieni conto che, secondo me, si rischierà sempre di più di essere denunciati per molestie (visto che ormai il limite tra un saluto/sguardo e una molestia è molto labile).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.