FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Lavorare come bidelli. (https://fobiasociale.com/lavorare-come-bidelli-45139/)

Locharb 18-03-2018 14:45

Re: Lavorare come bidelli.

madò è il mio sogno... pulirei i cessi a vita piuttosto che lavorare in fabbrica , giuro che riesco a entrare (praticamente impossibile visto che ci sono state 2 milioni di domande e io ho solo il voto del diploma) vado in giro nudo urlando una canzone di albano

MEandjustMe 18-03-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2087205)
madò è il mio sogno... pulirei i cessi a vita piuttosto che lavorare in fabbrica , giuro che riesco a entrare (praticamente impossibile visto che ci sono state 2 milioni di domande e io ho solo il voto del diploma) vado in giro nudo urlando una canzone di albano

Anche per me credo sarebbe un sogno. Sia perché sarei statale e sia perché ho un po' nostalgia dell'ambiente scolastico, assurdo ma vero.
Credo sarei il tipico bidello burbero e scansafatiche che si rivolge male agli studenti e sta sempre davanti alla macchinetta del caffè. :nonso:

Locharb 18-03-2018 14:57

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2087208)
Anche per me credo sarebbe un sogno. Sia perché sarei statale e sia perché ho un po' nostalgia dell'ambiente scolastico, assurdo ma vero.
Credo sarei il tipico bidello burbero e scansafatiche che si rivolge male agli studenti e sta sempre davanti alla macchinetta del caffè. :nonso:

ahahah, idem comunque..
La mia fortuna forse potrebbe essere che ho un diploma che mi permetterebbe di fare l'assistente tecnico di laboratorio, quindi il cerchio si restringe, sono in "lotta" solo con quelli con il mio stesso diploma

MEandjustMe 18-03-2018 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2087212)
ahahah, idem comunque..
La mia fortuna forse potrebbe essere che ho un diploma che mi permetterebbe di fare l'assistente tecnico di laboratorio, quindi il cerchio si restringe, sono in "lotta" solo con quelli con il mio stesso diploma

Che diploma sarebbe?

no-body 18-03-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2087205)

Mi accorgo adesso del tuo ritorno nel forum dopo mesi. Bentornato.
Ma non avevi trovato ragazza ? Gia persa ? :ridacchiare:
Credo sarebbe insoddisfatta del tuo status di bidello tanto
quanto quello di operaio. Tanto che pure con il mio piu' elevato
non e' che faccio furore tra le donne.

Locharb 18-03-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2087219)
Che diploma sarebbe?

Perito meccanico

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2087233)

Ciao grazie, sisi stiamo ancora insieme ci mancherebbe ;)
No ma non è lei ad essere insoddisfatta, non per fare lo sbutone ma volendo 1700, 1800€ al mese li porti a casa. Ma ti spacchi la schiena e non solo. A lei non importa. Anche perchè se cosí fosse stato saremmo stati incompatibili... Non sto con una solo perchè ha le tette grosse e il culo sodo.
Comunque sono io ad essere insoddisfatto del lavoro.

enemyofthesun 19-03-2018 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2087242)
Ciao grazie, sisi stiamo ancora insieme ci mancherebbe ;)
No ma non è lei ad essere insoddisfatta, non per fare lo sbutone ma volendo 1700, 1800€ al mese li porti a casa. Ma ti spacchi la schiena e non solo. A lei non importa. Anche perchè se cosí fosse stato saremmo stati incompatibili... Non sto con una solo perchè ha le tette grosse e il culo sodo.
Comunque sono io ad essere insoddisfatto del lavoro.

Grande risposta :applauso:
No perchè altrimenti sembra che conti solo il bel faccino + il bel portafoglio.

enemyofthesun 19-03-2018 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2086998)
Mia mamma è bidella.
Permessi, congedi, ma dove? Ma se per avere un giorno di permesso retribuito deve rinunciare a giorni di ferie estive, altrimenti niente retribuzione per i giorni che manca.
Stessa cosa per le varie vigilie, ponti, ecc, ad esempio il 24 Dicembre, che non si può andare a scuola perché non si può proprio, gli viene comunque scalato dalle ferie estive, idem per Pasquetta, ecc.
Vacanze ad Agosto? 20 giorni se va bene.
Guai a fare 10 minuti in più? Guai a fare 10 minuti in meno semmai, invece di più ci sta sempre mia madre, perché nell'orario di lavoro è praticamente impossibile finire in tempo.

Mi sa che dovresti svegliarti tu da certi clichè del cacchio.

Confermo, ho familiari e parenti che fanno o hanno fatto i collaboratori scolastici, da tempo ormai ci sono regole sempre più stringenti e sempre più lavoro da fare rispetto agli anni 80-90.
Ciò non toglie che è un lavoro più tutelato, in regola, senza sgarri, illeciti e pressioni da parte del datore di lavoro come nel privato (tipo straordinari in nero, contributi non pagati, malattia non pagata, ferie non pagate e cose del genere). Però è vero che si rischia di regalare del tempo non pagato alla scuola, ma di sicuro non si può uscire prima del tempo. Di solito (se si fa 36 ore, il full time) è compreso il sabato, anche se sono meno ore settimanali di quelle classiche del lavoro privato, ma di solito il privato non lavora il sabato.

cancellato19417 20-03-2018 02:56

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2086998)
Mia mamma è bidella.
Permessi, congedi, ma dove? Ma se per avere un giorno di permesso retribuito deve rinunciare a giorni di ferie estive, altrimenti niente retribuzione per i giorni che manca.
Stessa cosa per le varie vigilie, ponti, ecc, ad esempio il 24 Dicembre, che non si può andare a scuola perché non si può proprio, gli viene comunque scalato dalle ferie estive, idem per Pasquetta, ecc.
Vacanze ad Agosto? 20 giorni se va bene.
Guai a fare 10 minuti in più? Guai a fare 10 minuti in meno semmai, invece di più ci sta sempre mia madre, perché nell'orario di lavoro è praticamente impossibile finire in tempo.

Mi sa che dovresti svegliarti tu da certi clichè del cacchio.

una mia amica è bidella e mi dice che praticamente non fa una mazza.
quanto a orari ecc si ok ma cmq d'estate la scuola è semi deserta, vai a lavoro a parcheggiarti nell'orario di apertura scolastico.

claire 20-03-2018 08:17

I lavori degli altri sono sempre belli..ieri una collaboratrice mi raccontava che al suo primo giorno di lavoro un bambino si è rotto i denti e per 10anni ha dovuto seguire la causa,e andare piú volte in tribunale.
Io insisto sul fatto che non è un lavoro da phobics,come non lo è il bibliotecario e tanti altri ritenuti a scarso contatto umano, mentre l'interazione c'è.
Poi il bello è che "i bidelli non fanno niente" ma "se fossi bidello non farei niente neanche io".
È come dire i politici rubano,ma io farei di peggio.

varykino 20-03-2018 08:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088069)
I lavori degli altri sono sempre belli..ieri una collaboratrice mi raccontava che al suo primo giorno di lavoro un bambino si è rotto i denti e per 10anni ha dovuto seguire la causa,e andare piú volte in tribunale.
Io insisto sul fatto che non è un lavoro da phobics,come non lo è il bibliotecario e tanti altri ritenuti a scarso contatto umano, mentre l'interazione c'è.
Poi il bello è che "i bidelli non fanno niente" ma "se fossi bidello non farei niente neanche io".

il bidello è bello perchè anche se prendi poco , è uno stipendio fisso che ti rende abile nel formare le basi per una famiglia che nn muore di fame , quindi puoi pensare a come organizzare la tua vita una volta "conquistato" il posto ..... e a parità di stipendio con qualsiasi altro lavoro non fai veramente niente .

prima dell'euro era un lavoro disprezzato perchè prendevi poco rispetto a qualsiasi lavoro privato , ora prendi sempre poco ma è quasi sempre di più di un qualsiasi lavoro privato di 8 ore (che poi diventano 18 ore :sisi:)

io tra saldare le ringhiere , montarle , frullinare per 8 ore per 1000 euro preferirei pulire 3 aule in 8 ore e giocare col cell seduto sul trespolo :sisi:

SpaceBoy 20-03-2018 08:52

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2087233)

non installare nella mente degli utenti giovani queste robe, tra i giovani di classe media non funziona così, se poi a 50 anni (o anche 40) avete questo sistema classista perchè siete annoiati o altro, non lo so, o se vivete nella Milano o Roma bene, o se le vostre coetanee non avendo più 20 anni se la menano o altro.....

cancellato19417 20-03-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088063)
Evidentemente la tua amica sarà la classica scansafatiche, come ce ne sono in ogni settore, lavoro, o semplice mestiere...
Mia madre il suo lavoro lo fa sempre, e lo so perché la scuola dove lavora è di fronte a casa nostra, potrebbe fare molto meno di quanto fa e di quanto fanno la maggior parte dei suoi colleghi (altri classici scansafatiche), ma lei, anche se la scuola è a posto, la rimette a posto lo stesso, perché è il suo lavoro.
In estate va in segreteria ad aiutare la preside, ed è comunque impegnata tutto il giorno, dato che la preside le affida tutte le pratiche che non gli va di sbrigare...

io parlo per quello che mi ha detto la mia amica.
lei non ha molto da fare, che voglia farlo o meno. il più del tempo stanno a girarsi i pollici perchè non devono fare nulla.
e onestamente nella mia carriera scolastica non ho mai visto mezzo bidello ammazzarsi di lavoro, anzi.

MEandjustMe 20-03-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088069)

Questa mi sa era una frecciata a me. :sisi:
Però adesso basta fare gli ipocriti e lamentarsi sempre. Ogni lavoro è fobico, resta da capire quale lo è di più tra un lavoro da scaffalista in cui si lavora dalle 8 alle 11 ore al giorno facendosi un mazzo tanto per una paga da miseria in cui si viene calpestati continuamente da clienti, colleghi e soprattutto superiori e un lavoro da 36 ore settimanali con ferie e tutto, in cui si porta a casa una paga più che dignitosa e non si viene calpestati continuamente e ci si può prendere comunque i propri spazi. Tu cosa sceglieresti? :nonso:

claire 20-03-2018 14:02

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2088162)
Questa mi sa era una frecciata a me. :sisi:
Però adesso basta fare gli ipocriti e lamentarsi sempre. Ogni lavoro è fobico, resta da capire quale lo è di più tra un lavoro da scaffalista in cui si lavora dalle 8 alle 11 ore al giorno facendosi un mazzo tanto per una paga da miseria in cui si viene calpestati continuamente da clienti, colleghi e soprattutto superiori e un lavoro da 36 ore settimanali con ferie e tutto, in cui si porta a casa una paga più che dignitosa e non si viene calpestati continuamente e ci si può prendere comunque i propri spazi. Tu cosa sceglieresti? :nonso:

Forse mi sa che sceglierei lo scaffalista,ma dipende dal grado di interazione anche lí.Mio padre era magazziniere,ed era a stretto contatto con capi padrone operai segretarie e camionisti.
Il collaboratore scolastico non ha padroni dietro il culo è vero,e questo è un vantaggio.Poi sull'ambiente scuola meglio dell'ambiente fabbrica, bisogna vedere,certe scuole sono covi di serpi e certi collaboratori sono in guerra con maestre e dirigente ,e fra loro.
Cioè io non so scegliere, l'interazione c'è ovunque,a me infobicano anche i momenti di riposo dei bidelli perchè si mettono a parlare,preferirei avere sempre da tenermi occupata piuttosto.

varykino 20-03-2018 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088208)
Eh, perché appunto non fanno il lavoro per il quale sono pagati, stessa cosa che fanno un buon 60% dei dipendenti statali, e che fanno una buona parte dei lavoratori in genere.
Poi i requisiti aumentano, e per fare lo spazzino devi avere diploma e 3 anni di esperienza, e la colpa è del governo ladro, non è mica colpa di chi ruba lo stipendio per grattarsi i genitali...

Il bidello deve pulire le aule prima dell'arrivo degli alunni/professori.
Durante le ore di lezione deve pulire i corridoi, le scale, la palestra, i laboratori, e altri posti che durante la giornata possono servire.
Se rimane del tempo, deve mettersi a disposizione della segreteria, della direzione, o degli insegnanti, per svolgere delle attività che loro non possono/vogliono fare.
In più, se si tratta di bidelli che lavorano nelle scuole dell'infanzia (come nel caso di mia madre), deve accompagnare i bambini al bagno e pulirli.
Alla fine delle lezioni, deve pulire di nuovo la scuola, rimettere a posto le aule, accorgersi di eventuali danni e segnalarli.
Infine, può considerare il suo turno di lavoro concluso.

Questo è il lavoro del bidello.
Che poi ci siano bidelli che puliscono 2 volte al mese perché "tanto la scuola è pulita", e che vanno a lavoro per sedersi a leggere il giornale, lo so, ma non stanno di certo facendo il loro lavoro, stanno rubando lo stipendio.

anche se fanno il loro lavoro è pur sempre un signor lavoro , dato che per 1200 euro esistono lavori dove per 8 ore sfrullini travi di ferro zincato , saldi , te becchi radiazioni dalla saldatrice (diventi sterile :sisi:) , respiri polveri sottili etc... etc... quelli so lavori di merda , ma veramente di merda , che la fobia nn sai manco più che è ,dopo che esci da la stai cosi fuso che esci nudo in terrazzo , ma anche il muratore etc.. , prenderà pure di piu il muratore ma co tutto quello che se respira crepa a 50 anni .

calcola io parlo cosi e ho un parente stretto bidello eh , dovrei difenderli no? invece no , perchè è una cosa obbiettiva , tant è che sto parente bidello mi da ragione , quindi ..... basta essere onesti. almeno c'ha l'onestà di dire che è fortunato.

varykino 20-03-2018 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088219)
Nessuno ha messo in dubbio che sia un buon lavoro, qui si stava mettendo in dubbio che il bidello faccia qualcosa durante il giorno.
Gli Homer Simpson ci sono persino nelle centrali nucleari, dove i rischi sono quelli di distruggere chilometri di territorio, ma ciò non significa che il lavoro in centrale nucleare sia non fare nulla, come fa Homer Simpson.
Quello è rubare lo stipendio, è diverso.

si però in generale molti nn fanno niente , poi ce stanno quei soliti 2 che fanno pure il lavoro degli altri , funziona cosi nello stato , il che è una merda .... e cmq già il lavoro fatto bene in se nn è sfiancante come quelli citati prima.

e visto che nn puoi pagarli meno di cosi perchè nn è giusto pagarli meno , dovrebbero pagare di più gli altri lavori , questo sarebbe giusto.

e cmq il bidello esiste solo in italia :sisi:

varykino 20-03-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088230)
In generale molti non fanno niente, perché in generale molti rubano lo stipendio per non fare niente, semplice.
A rubare lo stipendio siamo capaci tutti.
Che poi il lavoro sia meno sfiancante di altri, beh, cosa c'entra? Ci sono lavori meno faticosi e lavori più faticosi, è così da sempre, boh...

a rubare lo stipendio nel privato nn lo fai perchè ti cacciano a calci , li no , esistono lavori faticosi e meno faticosi , ma molti lavori faticosi hanno lo stesso stipendio o anche inferiore al bidello , il che nn è giusto .

enemyofthesun 20-03-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2088062)
una mia amica è bidella e mi dice che praticamente non fa una mazza.
quanto a orari ecc si ok ma cmq d'estate la scuola è semi deserta, vai a lavoro a parcheggiarti nell'orario di apertura scolastico.

Non fai una mazza se non vuoi far una mazza. Questo presuppone però che: o la scuola rimane sporca, o qualcuno dovrà pulire per te, e ovviamente prende il tuo stesso stipendio.
Ovvio, nessuno ti punta un fucile contro e difficilmente si viene cacciati (al massimo richiamati), ma se si ha un minimo di senso civico e buon cuore si lavora. Non dico continuativamente e costantemente, ma si lavora quando è necessario farlo.
D'estate è ovvio che c'è meno lavoro da fare, però la scuola rimane aperta e spesso tocca lavorare in agosto, quando le fabbriche e gli uffici invece sono chiusi, se altri colleghi prendono ferie. Volendo, si può impiegare il surplus di tempo facendo delle pulizie e dei lavori che nel resto dell'anno difficilmente si svolgono perchè più lunghi e impegnativi. Un po' per volta.
Certo non aiuta il caldo afoso, di solito non mitigato dall'aria condizionata (che non viene avviata di certo per pochi lavoratori, quand'anche la scuola ne è fornita).

In sintesi, il lavoro c'è, ma se uno se ne sbatte e fa il fannullone, e in certe scuole purtroppo è così (e si vedono i risultati, scuole che sembrano stalle e lasciate a sè stesse), se poi chi dirige se ne frega e non fa rispettare le regole, non sollecita e protegge i fannulloni, allora la scuola va a catafascio.

cancellato19417 20-03-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 2088235)
Non fai una mazza se non vuoi far una mazza. Questo presuppone però che: o la scuola rimane sporca, o qualcuno dovrà pulire per te, e ovviamente prende il tuo stesso stipendio.
Ovvio, nessuno ti punta un fucile contro e difficilmente si viene cacciati (al massimo richiamati), ma se si ha un minimo di senso civico e buon cuore si lavora. Non dico continuativamente e costantemente, ma si lavora quando è necessario farlo.
D'estate è ovvio che c'è meno lavoro da fare, però la scuola rimane aperta e spesso tocca lavorare in agosto, quando le fabbriche e gli uffici invece sono chiusi, se altri colleghi prendono ferie. Volendo, si può impiegare il surplus di tempo facendo delle pulizie e dei lavori che nel resto dell'anno difficilmente si svolgono perchè più lunghi e impegnativi. Un po' per volta.
Certo non aiuta il caldo afoso, di solito non mitigato dall'aria condizionata (che non viene avviata di certo per pochi lavoratori, quand'anche la scuola ne è fornita).

In sintesi, il lavoro c'è, ma se uno se ne sbatte e fa il fannullone, e in certe scuole purtroppo è così (e si vedono i risultati, scuole che sembrano stalle e lasciate a sè stesse), se poi chi dirige se ne frega e non fa rispettare le regole, non sollecita e protegge i fannulloni, allora la scuola va a catafascio.

i bidelli non puliscono, ci sono le ditte di pulizia per quello.
i bidelli devono coadiuvare e talvolta possono pulire, ma il grosso non spetta a loro. si occupano si di mettere a posto le aule, controllare che tutto sia in ordine, portare circolari ecc... ma insomma mi pare un lavoro piuttosto rilassante no?

varykino 20-03-2018 15:51

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2088238)

no le ditte puliscono solo una parte sono i cosi detti " socialmente in-utili " :sisi:

i bidelli puliscono le aule se le dividono tot a testa dipende da quante sono

varykino 20-03-2018 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088241)
Ahah, le ditte di pulizia...
Forse nelle scuole grandi quanto un centro commerciale sì, e a partire dal centro-nord.
Qui al Sud le ditte di pulizia non esistono, o meglio, di certo non vengono nelle scuole.

qua si , so pure tanti , un tot di bidelli puo badare a un tot di persone , se c è più gente subentrano le ditte che in teoria dovrebbero lustrare la scuola da cima a fondo , ma anche li la realtà è diversa :sisi: ... è un altro modo per magnà allo stato , ditte = solo un altra sanguisuga dello stato.

varykino 20-03-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088242)
E vabbè, nessuno obbliga nessuno a scegliere un lavoro

se vuoi magnà si , sennò fai il barbone e vabbè .... c è chi nn ha l'opportunità di fare il bidello e pulire 3 aule potendo permettersi un figlio , sentire lamentarsi pure sta gente fa girare i coglioni.

o sentir dire oddio è un lavoro fobico , se vabbè vai in miniera poi vediamo o al super 8 ore piu straordinari a 400 euro o robe del genere.

no-body 20-03-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2088077)
non installare nella mente degli utenti giovani queste robe, tra i giovani di classe media non funziona così, se poi a 50 anni (o anche 40) avete questo sistema classista perchè siete annoiati o altro, non lo so, o se vivete nella Milano o Roma bene, o se le vostre coetanee non avendo più 20 anni se la menano o altro.....

Neanche farlo apposta e' appena spuntato un topic dove qualcuno invece
vive come un fallimento l'avere uno status piu' basso della media
https://fobiasociale.com/senso-di-fallimento-63550/
Quindi la mia considerazione sul lavorare come bidello non e' campata
in aria. Resta il fatto che sempre sia benedetto un lavoro piuttosto
che niente quando non si hanno altri redditi o genitori che mantengono.
Pero' come dici ad un certa eta' e in certi ambienti come bidello sei
impresentabile se non hai altre skills.

Winston_Smith 20-03-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2088243)
qua si , so pure tanti , un tot di bidelli puo badare a un tot di persone , se c è più gente subentrano le ditte che in teoria dovrebbero lustrare la scuola da cima a fondo , ma anche li la realtà è diversa :sisi: ... è un altro modo per magnà allo stato , ditte = solo un altra sanguisuga dello stato.

Lolito!
(cit.)

varykino 20-03-2018 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2088247)
Lolito!

esatto proprio lui

varykino 20-03-2018 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088250)
Ok allora l'operaio in fabbrica non si può lamentare nemmeno perché ci sono disoccupati che muoiono di fame.
Madonna che ragionamenti, lasciamo perdere va, mi vien da ridere...

no l operaio fatica se li suda , il bidello nn si suda niente è li la discrepanza .... la realtà è che per quello che fa il bidello dovresti dargli uno stipendio disumano da fame , ma ovviamente lo stato nn puo farlo perchè sarebbe illegale. l'operaio in fabbrica fa un lavoro sfiancante , neanche minimamente paragonabile con il bidello.

non a caso in europa nn esiste il lavoro di bidello , perchè è inutile, considerando che esistono le ditte poi è ancora più inutile.

invece lo stato che fa? paga i bidelli e pure le ditte :sisi: , poi ce domandiamo perchè va tutto a puttane.

io mangio grazie a un bidello , ho il pc grazie a un bidello , ma sarei un ipocrita a dire il contrario di quello che ho detto.

claire 20-03-2018 16:37

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2088244)

o sentir dire oddio è un lavoro fobico , se vabbè vai in miniera poi vediamo o al super 8 ore piu straordinari a 400 euro o robe del genere.

Ma che discorsi.
Sono in un forum di fs,ragiono eccome in termini di fobicità del lavoro,se tu non hai la fs meglio per te ma non rompere, e cmq visto che fare il bidello è il miglior lavoro per tutti perchè non lo fate?
Ah forse perchè ibisogna sottostare a tot anni di precariato prima di entrare e non vi va?ahhh.Allora ha pure i suoi contro,altrimenti dopo la terza media avreste iniziato a fare supplenze per bidelli tutti,ma avete prefererito dirigervi verso altro,che per voi evidentemente era meglio,magari solo perchè meno precario.
Non è la prima volta varykino che ti scagli contro gli statali, una volta l'hai fatto con me poi hai ritrattato,ma vedo che non è servito.
Comunque facciamo a cambio quando vuoi, mi prendo il tuo lavoro e la tua non fobicità, e tu ti prendi il mio lavoro,statale e precario e con tutta la fs.Ti passo anche i miei farmaci perchè senza non reggi neanche un'ora ti assicuro.

MEandjustMe 20-03-2018 16:51

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088257)
Ma che discorsi.
Sono in un forum di fs,ragiono eccome in termini di fobicità del lavoro,se tu non hai la fs meglio per te ma non rompere, e cmq visto che fare il bidello è il miglior lavoro per tutti perchè non lo fate?
Ah forse perchè ibisogna sottostare a tot anni di precariato prima di entrare e non vi va?ahhh.Allora ha pure i suoi contro,altrimenti dopo la terza media avreste iniziato a fare supplenze per bidelli tutti,ma avete prefererito dirigervi verso altro,che per voi evidentemente era meglio,magari solo perchè meno precario.
Non è la prima volta varykino che ti scagli contro gli statali, una volta l'hai fatto con me poi hai ritrattato,ma vedo che non è servito.
Comunque facciamo a cambio quando vuoi, mi prendo il tuo lavoro e la tua non fobicità, e tu ti prendi il mio lavoro,statale e precario e con tutta la fs.Ti passo anche i miei farmaci perchè senza non reggi neanche un'ora ti assicuro.

Certo però se dici di non resistere neanche un'ora da statale ma dici però di preferire 11 ore al giorno come scaffalista in un supermercato c'è qualcosa che non quadra. :sisi:

varykino 20-03-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088257)
Ma che discorsi.

perchè nn lo facciamo? perchè nn ci prendono , nn abbiamo il culo o la raccomandazione per entrare , sennò sai quanti lo farebbero? il 90 percento degli italiani credo , a testimonianza ci sono le milioni di richieste inutili per entrare in graduatoria.

facciamo a cambio dammi il tuo lavoro io ti do il mio , prova a campare con 400 euro al mese se ci riesci a farti una famiglia a pagare l'affitto e tutto il resto , la cenetta col ragazzo e via discorrendo.

nn basta volerlo fare il bidello per farlo , mi pare evidente.

nn so poi quante medicine devi prendere per fare la barista quella è una cosa soggettiva :D

limitless 20-03-2018 17:05

Io nell’ambiente scolastico ci sono cresciuto perché entrambi i miei ci lavorano, mio padre fa l’assistente amministrativo e mi ha ripetuto più volte che chi fa la pacchia all’interno della scuola è l’assistente tecnico

alien boy 20-03-2018 18:16

il problema non è l'esistenza e la stabilità del lavoro da bidello, ma la precarietà e le condizioni di sfruttamento di molti lavori presso privati. Magari si potessero avere più persone che possono ambire a un posto un minimo tutelato.

MEandjustMe 20-03-2018 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088294)
Ah okay, quindi un medico di base, che fondamentalmente sta seduto sulla sua poltrona, non è giusto che prenda più di un'operaio in fabbrica, perché il suo lavoro è meno faticoso fisicamente.
Ok capito perfettamente il tuo discorso, stesso discorso per il quale un qualsiasi tizio con la quinta elementare vorrebbe andare al governo sostenendo di saper fare di meglio di gente laureata.
E vabbè, ahahah.

Si ma il bidello cosa c'entra col medico scusa? È un lavoro sostituibile interamente con ditte esterne appunto. Il medico studia una vita intera. E poi quelli ad avere la quinta elementare sono proprio la maggior parte dei bidelli che sono a tempo indeterminato ora. Che qualifiche hanno? :nonso:

MEandjustMe 20-03-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088306)
Era un discorso generale.
Il bidello non merita quei soldi, perché, chi lo ha deciso?
Lo stato vuole pagare quei soldi e li paga, punto, gli operai in fabbrica con lo stato non c'entrano nulla e non è colpa dello stato se le fabbriche sfruttano i lavoratori.
Chi lavora come bidello è fortunato indubbiamente, anche se, nel caso di mia madre, è stata assunta 42 anni fa.
Ora perché c'è qualcuno di meno fortunato, automaticamente il lavoro del bidello diventa un passatempo per nullafacenti?
Ti mostrerei tutte le vene varicose, i capillari rotti che ha mia madre, tutti gli acciacchi alla schiena, problemi di cervicale, dischi schiacciati.
Il bidello è un lavoro per nullafacenti soltanto per chi ruba il lavoro, altrimenti è un lavoro abbastanza impegnativo.

(mia madre comunque è diplomata)

Ma infatti non dico nulla a tua madre. Solo controbattevo lo sminuimento di lavori in fabbrica o altri lavori pesanti dicendo non fossero utili alla collettività come un bidello e addirittura si paragonava l'importanza di quest'ultimo a quella di un medico, quando il bidello è uno dei lavori più sostituibili del mondo. Ed il fatto che sia stato in passato un po' un parcheggio per alcune categorie di persone è innegabile.

varykino 20-03-2018 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088316)
Mah, non credo che qualcuno abbia sminuito i lavori pesanti, o quanto meno, non io.
Non ho affatto paragonato il bidello al medico, rispondevo a Varykino che usa come metro di valutazione di un lavoro soltanto lo sforzo fisico.
E grazie, allora secondo quel ragionamento un medico dovrebbe prendere meno di un muratore...

Io parlavo di utilita' , e il rapporto sfasato che c e' rispetto a qualsiasi lavoro non statale , sei te che ci ficchi il medico dentro che nn centra niente .... Il bidello nn rischia niente se e' inefficente , lavoro normale invece si , il bidello ha uno stipendio fisso pure se e' in malattia 20 giorni al mese , lavoro normale no , ti licenziano .... Potrei continuare fino a domani a elencare .... Se uno nonostante ste cose nn pensa di essere privileggiato o per lo meno fortunato rispetto alla massa di precari che lavorano nel privato e nn vede che sta avendo piu di quello che merita , allora fa appposta ad offendere la gente che realmente si fa il culo e che nonostante tutto nemmeno riesce ad essere indipendente . se nn ci vedi nulla di male in tutto questo allora vabbe' bonanotte

Dire che questi lavori sono come tutti gli altri e' una mancanza di rispetto per " tutti gli altri"

io avrei tutti gli interessi a difendere gli statali , campo grazie a uno di quelli , ma sono indifendibili , c è un dislivello troppo grande con i lavori privati.

Inviato dal mio U13 utilizzando Tapatalk

enemyofthesun 20-03-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2088238)
i bidelli devono coadiuvare e talvolta possono pulire, ma il grosso non spetta a loro. si occupano si di mettere a posto le aule, controllare che tutto sia in ordine, portare circolari ecc... ma insomma mi pare un lavoro piuttosto rilassante no?

No, calma, non si può generalizzare. Dipende da scuola a scuola, ci sono scuole come tu dici (e secondo me sbagliano ad affidare a imprese esterne) e scuole in cui non c'è nessuna ditta esterna.
E se si tratta di una scuola dell'infanzia o di una scuola primaria, il compito del collaboratore scolastico probabilmente è ancora più consistente.

claire 20-03-2018 19:37

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2088265)
Certo però se dici di non resistere neanche un'ora da statale ma dici però di preferire 11 ore al giorno come scaffalista in un supermercato c'è qualcosa che non quadra. :sisi:

Guarda non lo so a dire il vero, posso dire a occhio da esterna,ma solo una volta dentro capisci quanto può essere fobico un lavoro.Io 11ore non le reggo comunque perchè ho problemi anche fisici.Se trovassi un lavoro che so fare e non mi infobica,mi ci butterei al momento.Ma non ne vedo all'orizzonte.

claire 20-03-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2088267)
perchè nn lo facciamo? perchè nn ci prendono , nn abbiamo il culo o la raccomandazione per entrare , sennò sai quanti lo farebbero? il 90 percento degli italiani credo , a testimonianza ci sono le milioni di richieste inutili per entrare in graduatoria.

facciamo a cambio dammi il tuo lavoro io ti do il mio , prova a campare con 400 euro al mese se ci riesci a farti una famiglia a pagare l'affitto e tutto il resto , la cenetta col ragazzo e via discorrendo.

nn basta volerlo fare il bidello per farlo , mi pare evidente.

nn so poi quante medicine devi prendere per fare la barista quella è una cosa soggettiva :D

Ah quindi è come dico io appunto,non lo fai perchè c'è la graduatoria e sei precario per anni prima di entrare,e questo non ti va,è un contro.Quelli che sono entrati non sono tutti raccomandati,si son fatti i loro anni di supplenze,anche 20.Nelle graduatorie non ci vuole culo o raccomandazioni,basta una qualifica triennale e non avere pendenze penali.
Io faccio la precaria da 12anni e non me ne lamento,lo farei a vita se ci riuscissi.Evidentemente abbiamo priorità diverse.Il mio ragazzo è di ruolo ma ha dovuto vivere al nord in affitto per anni, coricando mezzo stipendio dell'affitto,sono scelte.
E io non sono entrata per culo e raccomandazioni neanche, se lo insinuavi riferito a me.Facevi le magistrali entro il 2001e prendevano anche te a fare supplenze dove capita

claire 20-03-2018 19:47

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2088299)
Si ma il bidello cosa c'entra col medico scusa? È un lavoro sostituibile interamente con ditte esterne appunto. Il medico studia una vita intera. E poi quelli ad avere la quinta elementare sono proprio la maggior parte dei bidelli che sono a tempo indeterminato ora. Che qualifiche hanno? :nonso:

Il bidello non fa solo le pulizie,eh.Alle scuole primarie e dell'infanzia collaborano

varykino 20-03-2018 19:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088368)
Ah quindi è come dico io appunto,non lo fai perchè c'è la graduatoria e sei precario per anni prima di entrare,e questo non ti va,è un contro.Quelli che sono entrati non sono tutti raccomandati,si son fatti i loro anni di supplenze,anche 20.Nelle graduatorie non ci vuole culo o raccomandazioni,basta una qualifica triennale e non avere pendenze penali.
Io faccio la precaria da 12anni e non me ne lamento,lo farei a vita se ci riuscissi.Evidentemente abbiamo priorità diverse.Il mio ragazzo è di ruolo ma ha dovuto vivere al nord in affitto per anni, coricando mezzo stipendio dell'affitto,sono scelte.
E io non sono entrata per culo e raccomandazioni neanche, se lo insinuavi riferito a me.Facevi le magistrali entro il 2001e prendevano anche te a fare supplenze dove capita

a me nn m hanno mai chiamato manco per fare il precario , lo farei subito da domani , mai chiamato .... c'ho solo il diploma scientifico sarà quello boh , ma conosco gente che è da 15 anni che è in graduatoria , mai manco chiamati una volta a fare una qualsiasi cosa che poteva alzargli la graduatoria, (anche laureati) , ci vuole culo pure li , poi ai tempi tuoi era più facile credo

cmq controllavo proprio ora che i professori fanno 18 ore a sett , praticamente le stesse ore che faccio io :sisi: loro prendono 1500 euro al mese , io 400 ..... loro con tutti i benefici della malattia , le ferie pagate etc... tu dimme se è giusto ma dai.

che poi a me personalmente frega niente perchè nn è che so uno normale , nel senso vivo bene pure cosi , ma una persona normale che ha tutte le esigenze degli umani classici , tipo macchina famiglia mutuo etc... vede sti numeri e sbrocca boh. è una cosa che balza all occhio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.