![]() |
Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo
Quote:
|
Quote:
per il resto tanto tu sai megli cosa pensano le donne quindi inutile che ti dico la mia. |
Quote:
|
Quote:
Allora io dico che l'uomo è sfortunato perche puo avere solo un orgasmo ogni tot minuti/ore mentre alcune donne possono avere piu orgasmi successivi lol |
Quote:
|
Quote:
Come disse profeticamente la bimba al bimbo che le mostrava il pisellino "...quando sarò grande di -quelli lì- ne posso avere quanti ne voglio!..." :D |
Quote:
Molte donne sono svantaggiate per motivi non strettamente biologici, per esempio nel mondo del lavoro e per quanto riguarda il dover conciliare lavoro e impegni familiari. Io mi impegnerei per eliminare quegli svantaggi, non trovi? Mi pare che eliminare lo stereotipo per cui sia solo o soprattutto la donna a dover occuparsi della casa e dei figli possa andare di pari passo con eliminare lo stereotipo per cui sia solo o soprattutto l'uomo a dover mostrarsi intraprendente ed esplicito nell'approccio, per fare due esempi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In italia gli stipendi delle donne sono mediamente piu bassi di quelli degli uomini. E allora secondo il tuo discorso le donne dovrebbero essere avvantaggiate nella relazioni amorose. Non sarebbe meglio se uomini e donne guadagnassero allo stesso modo? |
Quote:
Vedo comunque che la mia proposta di eliminare gli stereotipi che penalizzano molte donne lavoratrici non ti ha fatto né caldo né freddo, evviva la solidarietà femminile :mrgreen: Seriamente, gli stereotipi sarebbero da eliminare in quanto tali, e a me sembra assurdo che qualcuno se li voglia tenere... perché le donne hanno il ciclo*. Che razza di logica è? *(ricordo poi che partorire non è obbligatorio, quindi se proprio è da considerare uno "svantaggio", allora è uno "svantaggio" liberamente scelto) |
ci son vantaggi e svantaggi, si sta discutendo sul sesso degli angeli.
Io ho sempre pensato che gli uomini ne abbiano di più. No ciclo, no parto, vestiti fighi nei negozi, nessun problema ad andare in giro coi peli. Molti uomini invece pensano che le donne ne abbiano di più. Sarà sempre così. |
Quote:
Penso solo che sia giusto ridurre al minimo possibile disparità legate al sesso di appartenenza. Mi sembra purtroppo che a molti le cose stiano bene così come stanno. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma ma di cosa stiamo parlando? secondo il suo discorso il parto non è obbligatorio, quindi potrebbe farne a meno, fa a meno di fare sesso
|
Quote:
Io pensavo fosse comunque utile ridurre le disparità per quanto possibile, invece pare che a qualcuno mantenere alcune disparità faccia comodo. Quote:
Si possono invece avere relazioni senza essere obbligati a fare il primo passo. Non puoi paragonare un dato biologico con uno stereotipo culturale. E poi mica è colpa mia (uomo generico) se le donne hanno il ciclo, per quale motivo e secondo quale logica sballata dovrei beccarmi la penalizzazione di essere costretto a fare il primo passo? |
Quote:
|
e vogliamo parlare delle donne che durante l'amplesso preferiscono in media stare sotto? è sempre l'uomo che deve faticare? in cambio di questo è giusto che la donna abbia uno stipendio inferiore, almeno vantaggi e svantaggi uomo e donna si riequilibrano
|
Quote:
Comunque, che gli stipendi delle donne siano inferiori a quelle degli uomini, è una palla colossale! Nessun contratto di lavoro prevede uno stipendio ridotto per le donne! Che poi siano gli uomini che raggiungono le posizioni più elevate e remunerate nelle aziende, è un altro conto... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nella mia esperienza ovviamente indiretta conosco molte donne che temono il dolore, fermo restando che è soggettivo il dolore: per dire... Ho assistito a parti dove la partoriente non lamentava così tanto dolore. L'altro timore di una donna riguardo al parto che ho sentito è quello di mettere su chili che poi non si è più in grado di smaltire. |
Quote:
Se parliamo di lavoro autonomo o parasubordinato (es. progetto) non ha senso confrontare le retribuzioni perché l'entità del compenso è lasciata alle singole parti. Nel lavoro subordinato (dipendente) esiste un contratto collettivo che prevede un minimo tabellare che prescindere dal sesso ma dipende solo dal livello d'inquadramento. Il livello dipende dalle mansioni assegnate. Se poi si vogliono confrontare retribuzioni con superminimi, assegni ad personam o bonus, beh... Anche qui dipende da quello che uno vale, da come si vende, ecc. ed è a completa discrezione del singolo |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo ci sono persone per le quali un regime alimentare diverso non è sufficiente e sono risolutivi solo interventi di chirurgia bariatrica. Senza contare che ci sono persone che per disagio mentale (magari anche in questo forum) non riescono ad avere la volontà per regolare il proprio regime alimentare. Ovviamente, per chiunque non rientra in questi casi, non vedo attenuanti e sicuramente la mia opinione è di forte critica e colpevolizzazione. Poi, esistono anche casi dove il coabitare con altre persone (es. genitori, terzi) t'impedisce di poter mangiare quello che vuoi e quanto vuoi. Quote:
Impegnarsi a rimanere nel normopeso (o in via eccezionale nel lieve sovrappeso) è sinonimo di buon senso e rispetto per sé stessi a livello esteriore. Quote:
Poi, certo, esistono anche le dimissioni in bianco per le donne che pensano ad una gravidanza futura ed altro ma la colpa è anche della lavoratrice con poco amor proprio che accetta qualsiasi condizione. Nel mondo esisterà sempre lo sfruttamento e se uno si rifiuta di lottare è anche giusto che lo subisca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come ha scritto Liuk, il CCNL (contratto collettivo nazionale di lavoro) non prevede disparità di trattamento fra lavoratori e lavoratrici. Che poi alcune categorie di lavoratori vengano sfruttati (ad es: ragazze in industrie tessili in nero, così come operai edili extracom.) è risaputo, ma fa parte della cronaca nera, non è la regola, per fortuna. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |