FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando? (https://fobiasociale.com/nerds-only-a-che-videogioco-vi-state-dedicando-24466/)

Shinji76 16-10-2013 21:23

Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1157700)
Non so se comprarmi spendendo 11 euro ff 7 per pc.. contando che final fantasy l`ho apprezzavo molto di piu` da bambino :piangere::piangere:
anche se il mio preferito non e` il 7 quindi alla fine mi annoierei... (i miei preferiti sono il 9 e il 10 :ridacchiare: )

Da amante della saga, accetti un consiglio ?? lascia perdere! Io l'ho visto (e provato!) sono 4 cd di cui il primo solo per installare i driver e spazzatura varia sul pc, è addirittura legnoso e graficamente scadente rispetto alla versione x ps1. Non da ultimo le scene animate sono state tagliate e ridotte di una buona mezz'ora così come pure gli attacchi e l'evocazione degli spiriti è tagliata e perde spettacolarità. Meglio procurarsi una ps1 originale e il gioco e giocarci lì, tutto un'altro mondo!

Shinji76 16-10-2013 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Muad'dib (Messaggio 1141281)
Che poi sta grafica... che pizza sta grafica a tutti i costi.

Giochi che sembrano film ma con giocabilità 0, oppure che una volta finiti basta, morta li, nulla da aggiungere, nulla da giocare in maniera alternativa.

Parlo in generale, sia chiaro, è un discorso comune a qualsiasi piattaforma.

Perché oblivion l'avevo installato e dopo una settimana anche cancellato, mentre ho ancora ADOM installato da tempo immemore e ogni tanto ci faccio una partitina? Si, andate a controllare la "grafica" di adom.

Perché minecraft ha venduto milionate pur avendo una grafica cubettosa e iperpixelata (di proposito, volendo si possono mettere mod grafiche che aumentano la risoluzione, ma non la cubosità)?

La giocabilità cazzo, in questi giochi l'unico limite è la tua immaginazione.

Un gioco che già invidio alla console? GTA V. Dai filmati questo è un gioco che ha si una grafica eccellente ma non per questo la giocabilità ne risente. Essendo xbox e quindi microsoft mi aspetto di vederlo in futuro anche su pc... chissà.

Quindi la grafica, ok fa la sua parte, ma PRIMA viene la giocabilità.

Ora scusate che devo finire il platinum god achievement di Binding of Isaac (un gioco in FLASH che a quanto giocabilità sotterra un bel po' di titoloni tripla A in grafica hd)

Hai pure ragione, infatti le consoles battono il pc anche per il gameplay, come non osannare capolavori come street fighters, supermario, pacman, ecc...??? Sono intramontabili e sempre divertenti!

Oda Nobunaga 16-10-2013 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 1168613)
street fighters,pacman

Noti giochi nati su console

Rincewind88 06-11-2013 19:59

Spec Ops The Line. Un onesto sparatutto in terza persona che non avrebbe niente di rimarchevole se non fosse per l'ambientazione ed una storia...da film. Consigliato a tutti, in particolare agli amanti di Apocalypse Now. Giocatelo fino alla fine, ne vale la pena.

GiuseppeSport 06-12-2013 18:48

Chi mi sa dare un ottimo consiglio(soprattutto obbiettivo) su quale titolo sia migliore tra "killzone shadow fall", "call of duty ghost" e "battlefield 4" per Ps4?

RhyenaN 06-12-2013 19:30

Ultimamente mi sto dedicando a forza motorsport 4 (ho persino preso volante e pedaliera "professionali" xD) e Rage... Di cui mi piace l ambientazione post-apocalittica.. Da poco del resto ho finito metro2033 e metro last light ;) (piuttosto corti, tra l altro).

Altamekz 06-12-2013 19:32

kerbal space program ed ho ricominciato di nuovo skyrim approfittando degli sconti steam per i dlc

JasonB 06-12-2013 20:15

Battlefield 4 per pc :bene:

GiuseppeSport 06-12-2013 20:18

Quote:

Originariamente inviata da obsession (Messaggio 1192179)

Ed è bello? Mi sapresti dire gentilmente fra i tre sparatutto(che ho elencato nel post appena precedente)quale è il migliore?Sia graficamente che come gameplay?

JasonB 06-12-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeSport (Messaggio 1192180)
Ed è bello? Mi sapresti dire gentilmente fra i tre sparatutto(che ho elencato nel post appena precedente)quale è il migliore?Sia graficamente che come gameplay?

Mi dispiace ma ho solo bf4 e per pc, non per ps4 ;)

GiuseppeSport 06-12-2013 20:26

Quote:

Originariamente inviata da obsession (Messaggio 1192181)
Mi dispiace ma ho solo bf4 e per pc, non per ps4 ;)

D'accordo, vorrei capire quale comprare insieme alla console dato che mi pare di aver capito che sono i migliori 3 videogiochi disponibili al lancio.

JasonB 06-12-2013 20:33

Ok. A sto punto ti consiglio killzone visto che è esclusiva ps4. Gli altri 2 sono multipiattaforma quindi non penso siano all'altezza di killzone... Graficamente sicuro

GiuseppeSport 06-12-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviata da obsession (Messaggio 1192186)
Ok. A sto punto ti consiglio killzone visto che è esclusiva ps4. Gli altri 2 sono multipiattaforma quindi non penso siano all'altezza di killzone... Graficamente sicuro

Grazie per la risposta, comunque ho fatto una piccola ricerca su google(ma proprio veloce) e ho notato che battlefield 4 è molto più recensito degli altri due titoli e ha avuto maggiore successo in termini di critiche e di incassi, inoltre sui video gameplay di youtube si contano milioni di visualizzazioni.Alla fine però non so con esattezza quale sia il migliore perchè non me ne intendo soprattutto di sparatutto.

briox77 06-12-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviata da obsession (Messaggio 1192179)

finalmente, anch'io gioco a bf4, ci becchiamo? che nick hai?

Loner 07-12-2013 00:00

Io ho ripreso in mano qualche sett fa il vecchio gameboy e sto rifacendo per la terza volta Pokemon Rubino:sarcastico:...

Alex 80's Fan 07-12-2013 00:23

Gran Turismo 6 - ps3

mdh 07-12-2013 00:28

Dark souls prepare to die edition

AbitanteDiMarte 07-12-2013 11:45

GiuseppeSport 07-12-2013 13:38

Ho quasi deciso, compro Call of duty: Ghost, mi sembra più adatto a me come gioco rispetto a Battlefield 4.

IO&EVELYN 07-12-2013 14:27

batman harkham city...... a natale... sarà BEYOND.... IL gioco per eccellenza. altro che le porcate che sono uscite di recente...

Josef K. 07-12-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviata da mdh (Messaggio 1192350)

Grande!

Alex 80's Fan 07-12-2013 18:25

Quote:

Originariamente inviata da mdh (Messaggio 1192350)

bellissimo ma troppo difficile per me; l'ho abbandonato.

Josef K. 07-12-2013 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1192581)
bellissimo ma troppo difficile per me; l'ho abbandonato.

Nuoooo! Guarda, ti consiglio di provare ad insistere un pochino, perché l'inizio può essere effettivamente traumatico (specialmente per chi non abbia prima giocato a Demon's Souls), ma una volta che avrai fatto pratica con alcune meccaniche, filerà tutto molto più liscio. Ti assicuro che ne vale la pena; gioco da quando avevo 5 anni (ora ne ho 29) e posso dire con certezza che è un titolo unico - rientra nella mia personale top 10 -, il migliore di questa generazione (insieme, forse, ad un paio di altri titoli al massimo).

Alex 80's Fan 07-12-2013 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1192591)
Nuoooo! Guarda, ti consiglio di provare ad insistere un pochino, perché l'inizio può essere effettivamente traumatico (specialmente per chi non abbia prima giocato a Demon's Souls), ma una volta che avrai fatto pratica con alcune meccaniche, filerà tutto molto più liscio. Ti assicuro che ne vale la pena; gioco da quando avevo 5 anni (ora ne ho 29) e posso dire con certezza che è un titolo unico - rientra nella mia personale top 10 -, il migliore di questa generazione (insieme, forse, ad un paio di altri titoli al massimo).

si e' bellissimo sono d'accordo ma avro' rifatto lo stesso passaggio e le stesse strade per piu' di 100 volte (forse di piu') e mi sono stufato. i nemici si rifanno ogni volta, devi affrontare il tutto da non morto, se fai qualche cappellata non puoi tornare indietro (tipo uccidere qualche personaggio), il drago rosso non muore mai ahahah continuo a livellare mai niente, al primo colpo muoio!

Josef K. 07-12-2013 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1192599)
si e' bellissimo sono d'accordo ma avro' rifatto lo stesso passaggio e le stesse strade per piu' di 100 volte (forse di piu') e mi sono stufato. i nemici si rifanno ogni volta, devi affrontare il tutto da non morto, se fai qualche cappellata non puoi tornare indietro (tipo uccidere qualche personaggio), il drago rosso non muore mai ahahah continuo a livellare mai niente, al primo colpo muoio!

Infatti il drago rosso, per il momento, lo devi lasciare dove sta. Non devi ragionare come si fa con il resto dei titoli: qui non ci sono regole, se non quelle che scopri giocando. E' una scoperta continua, sul modo nel quale affrontare i mostri, quale strada percorrere, quale arma usare, e morire fa parte del gioco. Se starai sempre attento, aspetterai che i nemici mostrino il fianco prima di colpirli e aggirerai quegli ostacoli che, di volta in volta, sarà impossibile superare in quel dato momento, vedrai che la situazione migliorerà già di molto. Fai così: una volta arrivato al primo falò dopo la prigione dei non morti (lì dove ti lascia il corvone), prendi il sentiero in alto, quello verso la città. Il drago rosso evitalo (se sul ponte prosegui sulla destra puoi scendere verso un falò; aspetta che lui soffi una fiammata, poi corri fin lì), e prosegui nella cittadella, affrontando i nemici uno alla volta, quando possibile (appena li vedi in lontananza comincia ad avvicinarti pian piano, e quando il primo ti ha visto ritirati, attirandolo verso di te ed uccidendolo, prima di proseguire) fino a quando arriverai ad una chiesa. All'esterno di essa, su un lato, ci sarà un sentiero che, attraversando un ponte in mezzo agli alberi, ti porterà ad un falò ed un fabbro, che potrà forgiare armi più forti per te. Scovati i primi falò e potenziate le armi, vedrai che la situazione migliorerà:)

Ventolin 07-12-2013 21:30

giochi cominciati e non ancora finiti:

Final Fantasy X
Adventures of Batman & Robin (emulatore snes su smartphone)
Half Life
Zelda Ocarina of Time (emulatore N64 su pc)
Final Fantasy 6 (emulatore GBA su pc)

per quanto io ami i videogames, li abbandono quasi tutti per frustrazione alle prime difficoltà o semplicemente per noia. Invece non mi annoio mai se gioco in compagnia...

giocare in compagnia è bello bello, tanto tanto bello bello.

MisterIcs 07-12-2013 23:41

Civilization V ..... è come una droga

mdh 08-12-2013 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1192499)
Grande!

Non hai idea di quanto mi sta prendendo questo gioco! :)
Poi avendo giocato a Monster hunter freedom united non l'ho trovato particolarmente difficile, anche se più impegnativo della maggior parte dei giochi che ci sono.

Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1192581)

Come ha detto anche josef all'inizio può sembrare difficile e in effetti lo è, ma se impari come fare bene il pg, ti potenzi armi e armature e impari i tempi di attacco e schivata diventa facile. Guardati per esempio i video di yotobi e vedrai come all'inizio anche lui era scarsissimo e adesso se la cava molto meglio invece. Ti consiglio di dargli un'altra possibilità perchè è un autentico capolavoro

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1192591)

Quoto in tutto!

Purtroppo non avendo una ps3 non ho potuto giocare a demon souls :piangere:

GiuseppeSport 09-12-2013 19:59

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeSport (Messaggio 1192438)
Ho quasi deciso, compro Call of duty: Ghost, mi sembra più adatto a me come gioco rispetto a Battlefield 4.

Ho già cambiato idea:testata:Spero di non pentirmene.

Alex 80's Fan 09-12-2013 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1192606)
Infatti il drago rosso, per il momento, lo devi lasciare dove sta. Non devi ragionare come si fa con il resto dei titoli: qui non ci sono regole, se non quelle che scopri giocando. E' una scoperta continua, sul modo nel quale affrontare i mostri, quale strada percorrere, quale arma usare, e morire fa parte del gioco. Se starai sempre attento, aspetterai che i nemici mostrino il fianco prima di colpirli e aggirerai quegli ostacoli che, di volta in volta, sarà impossibile superare in quel dato momento, vedrai che la situazione migliorerà già di molto. Fai così: una volta arrivato al primo falò dopo la prigione dei non morti (lì dove ti lascia il corvone), prendi il sentiero in alto, quello verso la città. Il drago rosso evitalo (se sul ponte prosegui sulla destra puoi scendere verso un falò; aspetta che lui soffi una fiammata, poi corri fin lì), e prosegui nella cittadella, affrontando i nemici uno alla volta, quando possibile (appena li vedi in lontananza comincia ad avvicinarti pian piano, e quando il primo ti ha visto ritirati, attirandolo verso di te ed uccidendolo, prima di proseguire) fino a quando arriverai ad una chiesa. All'esterno di essa, su un lato, ci sarà un sentiero che, attraversando un ponte in mezzo agli alberi, ti porterà ad un falò ed un fabbro, che potrà forgiare armi più forti per te. Scovati i primi falò e potenziate le armi, vedrai che la situazione migliorerà:)

ciao, si ci sono arrivato al fabbro, sono arrivato ai due goblin sul tetto della chiesa ma sono bloccato lì, non riesco nemmeno ad uccidere quella specie di grosso samurai con una mazza enorme sul fondo della torre con le scale a chiocciola, quello che con un colpo ti ammazza. non riesco a proseguire da lì... niente uff :( per non parlare dei sentieri piu' difficli come quello dei teschietti/scheletricchi come li chiamo io che non muoiono manco!!! :ridacchiare: il punto e' che per livellare devo continuare a rifare le stesse cose e sono un po stanco...

Alex 80's Fan 09-12-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1192713)
giochi cominciati e non ancora finiti:

Final Fantasy X
Adventures of Batman & Robin (emulatore snes su smartphone)
Half Life
Zelda Ocarina of Time (emulatore N64 su pc)
Final Fantasy 6 (emulatore GBA su pc)

per quanto io ami i videogames, li abbandono quasi tutti per frustrazione alle prime difficoltà o semplicemente per noia. Invece non mi annoio mai se gioco in compagnia...

giocare in compagnia è bello bello, tanto tanto bello bello.

si anche io li abbandono per noia e per frustrazione....

Hengist 11-12-2013 00:54

Pokèmon Soul Silver.
Batman Arkham Origins.

Luke cd 11-12-2013 09:00

Forse rispolvero i vecchi Fifa, assale la nostalgia

Artyom 11-12-2013 12:36

Fallout New Vegas. Perfetto per isolarmi da tutto.

Hengist 11-12-2013 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Artyom (Messaggio 1194568)
Fallout New Vegas. Perfetto per isolarmi da tutto.

Hai vinto tuto. :riverenza:

GiuseppeSport 14-12-2013 20:58

Che tensione ogni volta che devo andare al Gamestop, è un evento che mi fa anticipare il disagio per intere settimane, tipo quando devo andare dal parrucchiere:testata:

Luke cd 14-12-2013 21:02

Stavo giocando a Fifa 2002, con l'Arsenal

GiuseppeSport 18-12-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviata da GiuseppeSport (Messaggio 1193737)
Ho già cambiato idea:testata:Spero di non pentirmene.

Preso Battlefield4. Inizio a giocarci stasera quando torno.

Zanna92 18-12-2013 13:53

Sto rigiocando GTA III, Vice City e San Andreas in attesa dell'uscita di GTA V per PC

IO&EVELYN 18-12-2013 13:55

zanna fatti una console che giocare sul pc è scomodo. almeno io non ho mai giocato su pc. forza console :numerouno:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.