![]() |
Re: sei vegetariano/vegano?
Quote:
ci trovi qualcosa di scandaloso nel non avere mai mangiato carne? :) |
Quote:
quando ero onnivoro oppure se lo dovessi ridiventare sposterei questa insicurezza su un'altro punto, quindi il problema non mi tange. |
Fossi matto... :sisi:
|
Quote:
Vabbè meglio così, più ciccia per me :lingua: |
Un bel piatto di carne con un buon vino rosso è uno dei piccoli piaceri della vita. Non diventerò mai vegetariano
|
Quote:
|
No e non penso di diventarlo, credo che per me mangiare carne sia indispensabile.
|
Quote:
poi quando hai finito di informarti sulla dannosità della carne, informati su quanto sia salutare una dieta vegetariana. se se ci sono dei matti di certo non siamo noi vegetariani. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Su quanto non sia salutare la carne (io direi troppa carne a dire il vero) lo so benissimo, tanto è vero che ne mangio poca. Ma non potrei rinunciarci totalmente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'immagine sull'avatar sono io , perchè?.. sono io mentre lavoro, è stato uno scatto a tradimento. |
Quote:
Dovresti vedere mia nonna quando taglia il collo alle galline... :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non sono vegetariana ma mangio raramente carne/pesce. Capita quando è contenuta in altri cibi, che in ogni caso tento di evitare. Inutile girarci intorno: le carni fanno male e le alternative ci sono.
|
Quote:
Perfavore non replicare che come detto discutere dietro uno schermo non mi piace ;) peace and love |
Quote:
tutto si può trovare fra i vegetali , sali minerali, vitamine, proteine , fibre in genere di qualità migliore di quelle animali (e quì mi riferisco alle proteine). L'unica cosa alla quale bisogna far attenzione , anche se mi sa' che mi ripeterò è la b12, ci sono degli integratori per quella , una pillolina una volta al giorno. Quindi a livello energetico una dieta vegana è assolutamente soddisfacente(figuriamoci quella latto-ovo vegetariana), le Quantità di quello che si mangia varia dal Fabbisogno. (mi rendo conto che è bello parlare così 'a cazzo' d'altro canto qualcuno deve chiarire come stiano le cose). Personalmente a me piaceva il pesce ,ad esempio, questo non mi ha impedito di diventare vegana. Insomma di solito non lo si fa' per gusto. Non banalizziamo. Sul fatto di giudicare le scelte altrui che non mi 'toccano' quando mai è stato fatto ? Come già detto per motivi pratici, tipo viviamo sullo stesso Pianeta, quello che fai tu ,anche attraverso le tue scelte alimentari MI tange , e tange TUTTI quelli che si trovano sulla Terra. :bene: |
Quote:
Non credo faccia male come la carne :interrogativo: |
:o:o:o ommioddio non volevo scatenare l'inferno... comunque mi avete fatto capire tanto: anche noi/voi sociofobici, trattati discretamente di merda dalle persone in generale o comunque più inclini all'empatia verso la sofferenza venire a parlare di galline sgozzate in un topic per vegetariani. che tatto, complimenti.
O.T.: comunque io rispetto le scelte alimentari altrui quando queste sono appunto scelte. non quando sono la continuazione di un'azione tramandata ciecamente per la quale non ci si interroga e non ci si informa. se qualcuno conosce la realtà che sta dietro la produzione di carne (dall'allevamento al macello, implicazioni ambientali, sociali e salutistiche incluse) e poi decide comunque di mangiar carne rispetto la sua scelta, non la condivido (e mi fai tendenzialmente schifo), ma posso rispettarla. ma che non mi si venga a dire di dover rispettare la non scelta della disinformazione, del chissenefrega, del sentito dire, delle informazioni nutrizionali da pomeriggio 5 e del "si è sempre fatto così quindi sarà giusto" perché quella non è una scelta: è fare quello che si è sempre fatto perché fa comodo e basta. fine O.T. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Per avere una minima idea basta andare su Youtube e cercare "allevamenti intensivi" :miodio:
|
Quote:
mi chiedo perchè vanno ancora dicendo che se non mangi la carne almeno una volta al giorno muori tra atroci sofferenze con colorito pallido e globuli rossi azzerati. |
se non fai lavori pesanti stile lavori d'ufficio puoi anche mangiare la verdurina
un muratore se gli dai broccoli da mangiare può solo riderti in faccia, e fa bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |