FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Esercizio fisico e palestra (https://fobiasociale.com/esercizio-fisico-e-palestra-12263/)

lauretum 08-05-2012 23:05

Re: esperienza palestra

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 754296)
Premetto che non sono un istruttore.
Comunque, una serie di un esercizio è formata da diverse ripetizioni (tante a seconda del tipo di allenamento che fai), per ripetizione intendo il singolo sollevamento che fai (ad esempio sollevare una sola volta il bilanciere).
Penso che per te andrebbe bene fare 4 serie per esercizio con 12-15 ripetizioni, usando un peso che riesci ad alzare bene. Così facendo fai un lavoro più aerobico e invece di mettere su massa (che non mi pare sia il tuo obiettivo) tonifichi i muscoli e li sostituisci al grasso.
Tra una serie e l'altra, chi vuol mettere su massa dovrebbe far trascorrere almeno un minuto, chi vuole bruciare invece penso non più di 30 secondi.

In alternativa alle serie e ripetizioni potresti usare un metodo diverso: fare un minuto a esercizio, e in quel minuto fare quante più ripetizioni puoi, facendo passare 15-30 secondi tra un esercizio e l'altro.
In questo caso, metti che hai deciso di fare 10 esercizi, quei 10 esercizi costituiscono un "circuito", ad ogni allenamento dovresti fare 2-3 circuiti, lasciando passare 5 minuti tra un circuito e l'altro.

Grazie.... Ci proverò. E grazie per aver spiegato in modo semplice

Pluvia 13-06-2012 21:53

Di solito le belle ragazze che frequentano le palestre sono già fidanzate, a volte si portano addirittura il ragazzo dietro (del tipo che è dietro l'angolo a farsi i bicipiti).
Se poi se la tirano pure, cosa comune a tutte le fighette, tu ci speri anche?

Kid Omega 13-06-2012 22:15

Ma secondo voi la palestra é un luogo adatto a socializzare?no perche negli ultimi tempi frequento un corso di arti marziali,e devo dire che come ambiente non é sto granché...ognuno si fa i fatti propri,musica nelle orecchie e stop.Cioé non é l eden dell amicizia come lo dipingono alcuni(e pure il mio ex psico :pensando: ) Tipe non ne parliamo,inarrivabili.

briox77 13-06-2012 23:02

andare in palestra per socializzare...mah...:pensando:

ognuno si allena per i fatti suoi, molto spesso sono tutti maschi, se c'è qualche ragazza o è fidanzata e viene col fidanzato oppure non calcola nessuno...

praticamente le uniche frasi che si dicono sono: hai finito? quante serie ti mancano? ci alterniamo? nono vabbè aspetto che finisci vai vai tranquillo....:D

Trent 13-06-2012 23:20

In palestra si lavora,non si socializza:nono:
La gente che tiene occupato un attrezzo per mezz'ora perchè tra una serie e l'altra chiacchiera per 10 minuti è uno dei peggiori mali del mondo:male:

briox77 13-06-2012 23:21

poca roba...molte volte sono amici/conoscenti fuori la palestra...secondo me le probabilità di socializzare da zero in una palestra sono pochissime...

briox77 13-06-2012 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 782203)
In palestra si lavora,non si socializza:nono:
La gente che tiene occupato un attrezzo per mezz'ora perchè tra una serie e l'altra chiacchiera per 10 minuti è uno dei peggiori mali del mondo:male:

ecco, come volevasi dimostrare...in palestra non si può socializzare come la vedi la vedi....:mannaggia:

canza 13-06-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 782154)
Ma secondo voi la palestra é un luogo adatto a socializzare?

In sala pesi puoi socializzare se hai la faccia tosta di avvicinare qualcuno che sta facendo il tapis roulant o l'ellittica.

Ricordo un tipo ridicolo che "metteva in trappola le ragazze" andando a chiacchierare non appena cominciavano i loro 20 minuti di tapis.:D

briox77 13-06-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 782217)
In sala pesi puoi socializzare se hai la faccia tosta di avvicinare qualcuno che sta facendo il tapis roulant o l'ellittica.

Ricordo un tipo ridicolo che "metteva in trappola le ragazze" andando a chiacchierare non appena cominciavano i loro 20 minuti di tapis.:D

luoghi comuni da nord a sud :mrgreen:....è una tristezza cmq...:D

Martello 14-06-2012 00:55

Bè magari erano intenti a fare palestra:ridacchiare: invece che pensare a come tacchinare donne

Sverso 14-06-2012 04:44

la palestra non è un gran luogo di socializzazione da zero e meno male:mrgreen:

belle ragazze ci sono ma a me particolarmente non interessava.

Superman 14-06-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 782154)
Tipe non ne parliamo,inarrivabili.

Se volete conoscere ragazze, evitate di iscrivervi in palestra.

briox77 14-06-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 782430)
Se volete conoscere ragazze, evitate di iscrivervi in palestra.

un corso di cucina magari che dite? :pensando:

dove diavolo sono ste femmine, eppure sono di più dei maschi...:testata:

Sotterranea 14-06-2012 15:49

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 782470)
dove diavolo sono ste femmine, eppure sono di più dei maschi...:testata:

corsi yoga e pilates

briox77 14-06-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Sotterranea (Messaggio 782478)
corsi yoga e pilates

oddio forse per queste cose non sono capace...:interrogativo:

Sotterranea 14-06-2012 16:10

appunto per questo motivo troverai qualcuna volenterosa di darti una mano :mrgreen:

briox77 14-06-2012 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Sotterranea (Messaggio 782507)
appunto per questo motivo troverai qualcuna volenterosa di darti una mano :mrgreen:

:sisi: magari :mannaggia:

briox77 14-06-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 782565)
corsi di decoupage...sono per lo più signore ma alcune giovani in tenuta molto.. "casalinga" se ci va un ragazzo immagino che le signore se lo sbranano!

ma grazie! :mannaggia: :D

magari mi metto pure io quell'indumento che usano i ballerini classici...come si chiama...:interrogativo:
:sarcastico:

briox77 18-06-2012 20:40

però c'è molta fauna femminile alla palestra dove vado...:sisi:

canza 23-08-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 837128)
chi riesce a esser costante con gli esercizi dentro casa??

Per un periodo sono riuscito ad essere costante in casa, ma ciò che si può fare se non hai macchine, panche e pesi di tutti quei tipi che trovi in palestra è piuttosto limitato.

E ciò col tempo scoraggia perchè in fondo l'entusiasmo non ti sostiene se sai che non hai i mezzi per ottenere buoni risultati.

In casa senza attrezzature, si può perdere un po' di peso con la cyclette e fare addominali e flessioni, ma in palestra puoi fare un lavoro fatto proprio bene facendo lavorare praticamente ogni muscolo. Ed è questo tipo di lavoro che poi porta risultati veri in termini di perdita di peso e tonificazione.

Invece se lo scopo è mettere un sacco di massa muscolare direi che in casa è quasi impossibile ottenere risultati soddisfacenti.
Sempre se non hai in camera tua macchine tipo leg press e altre con centinaia di kg di ghisa caricati sopra... :ridacchiare:

Satana 23-08-2012 17:54

zucchina vai in palestra che

1) almeno stai in mezzo alla gente
2) ti viene fatta e spiegata una scheda che si adatta alle tue esigenze e vai sul sicuro.

Io son due mesi che vado in palestra e ne ho ottenuto un benessere psicofisico e vedo i muscoli che salgono. In casa al buio dentro una stanza con i manubri probabilmente avrei fatto minchiate.

Belindo 23-08-2012 17:57

Quote:

io
ti assicuro comunque che la cosa principale è il mangiare
conta troppo rispetto sia all'esercizio in se che al riposo, soprattuo se fai lavori gia stancanti, tipo operaio ecc..
direi un buon 50 25 25

briox77 23-08-2012 21:42

Quote:

che esercizi fai? :mrgreen:

Blur 23-08-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 837139)
Per un periodo sono riuscito ad essere costante in casa, ma ciò che si può fare se non hai macchine, panche e pesi di tutti quei tipi che trovi in palestra è piuttosto limitato.

E ciò col tempo scoraggia perchè in fondo l'entusiasmo non ti sostiene se sai che non hai i mezzi per ottenere buoni risultati.

In casa senza attrezzature, si può perdere un po' di peso con la cyclette e fare addominali e flessioni, ma in palestra puoi fare un lavoro fatto proprio bene facendo lavorare praticamente ogni muscolo. Ed è questo tipo di lavoro che poi porta risultati veri in termini di perdita di peso e tonificazione.

Invece se lo scopo è mettere un sacco di massa muscolare direi che in casa è quasi impossibile ottenere risultati soddisfacenti.
Sempre se non hai in camera tua macchine tipo leg press e altre con centinaia di kg di ghisa caricati sopra... :ridacchiare:

tempo fa mi documentavo in forum di bodybuilding e ti posso assicurare che molti con un bel fisico palestrato si allenavano a casa. Anzi in molti dicevano che è meglio allenarsi a casa sapendo quali esercizi fare piuttosto che seguire le schede date in palestra che sono per principianti e fatte un po a caso con esercizi che servono a poco

LatrinLover 23-08-2012 22:46

Quote:

io, salvo periodi di depressione allucinanti

Velaour0100102 23-08-2012 22:49

Un giorno in palestra un tizio 1.90 , 10cm diametro di braccio, mi ha dato un pizzettone "perchè doveva testarmi come uomo" O_o
gli ho detto: le tu matto ???
lui: embè ? comunque sei una caccola umana
io: embè una cocacola nel culo , fatto male mi hai.
lui: AOH FIGA COME PARLI? (O_o)
io: tu matto , sicuro.
lui: esci così vediamo chi invece diventa matto a forza di botte in testa.
io: . . . . (ero scappato via)

Warlordmaniac 23-08-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 837147)
io
ti assicuro comunque che la cosa principale è il mangiare
conta troppo rispetto sia all'esercizio in se che al riposo, soprattuo se fai lavori gia stancanti, tipo operaio ecc..
direi un buon 50 25 25

Però bene o male, chi sta a casa dei genitori, mangia quello che gli prepara la madre e le porzioni saranno più o meno sempre quelle. Chi passa da sedentario a fare sport, se non sei obeso, aumenta le calorie ingerite, ma non proporzionalmente a quante ne brucia in più.

LatrinLover 23-08-2012 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Velaour0100102 (Messaggio 837430)
Un giorno in palestra un tizio 1.90 , 10cm diametro di braccio, mi ha dato un pizzettone "perchè doveva testarmi come uomo" O_o
gli ho detto: le tu matto ???
lui: embè ? comunque sei una caccola umana
io: embè una cocacola nel culo , fatto male mi hai.
lui: AOH FIGA COME PARLI? (O_o)
io: tu matto , sicuro.
lui: esci così vediamo chi invece diventa matto a forza di botte in testa.
io: . . . . (ero scappato via)

spero sia uno scherzo...........:pensando:

canza 24-08-2012 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Velaour0100102 (Messaggio 837430)
Un giorno in palestra

E' successa sul serio sta roba?

canza 24-08-2012 01:30

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 837381)
Anzi in molti dicevano che è meglio allenarsi a casa

Adesso non esageriamo.
Gli atleti olimpici si allenano nella camera da pranzo di mamma e papà proprio per evitare l'inutile palestra... :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 837381)
piuttosto che seguire le schede date in palestra che sono per principianti e fatte un po a caso con esercizi che servono a poco

Mica ho detto di seguire le schede, ma a casa non hai decine di attrezzature diverse che puoi usare in palestra.

Poi ci sono cose che a casa proprio non puoi fare decentemente:
Come fai a casa a fare leg extension con carichi elevati e movimento controllato senza la macchina?
Come fai leg press con più di 150 kg (che una persona di sana e robusta costituzione con la macchina in palestra può fare senza problemi) ? Ti carichi 150 kg di ghisa in equilibrio sui piedi in salotto?
E per i manubri e bilanciere per l'arm curl senza appoggio? Arrangi sullo schienale del divano? Poi che fai, lasci cadere il peso?
E i leg curl? Per non parlare di adduttori e abduttori...

No guarda, scrivendo sta roba mi vengono in mente sempre più esercizi e ragioni per le quali è impossibile ottenere in casa i risultati che si possono ottenere in palestra...

Sverso 24-08-2012 01:34

Ma non si è capito ancora che è solo una scusa per evitare?

Ci si allena in palestra e se si è proprio very avoiding si scelgono al limite orari in cui la palestra è poco affollata.

briox77 24-08-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 837789)
nessuno si può dire, non riesco a esser costante...era una scusa per risollevare il topic

capisco...http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif

lo fai spesso, me ne sono accorto...:mrgreen:

LatrinLover 24-08-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 837510)
Adesso non esageriamo.
Gli atleti olimpici si allenano nella camera da pranzo di mamma e papà proprio per evitare l'inutile palestra... :ridacchiare:

Mica ho detto di seguire le schede, ma a casa non hai decine di attrezzature diverse che puoi usare in palestra.

Come fai a casa a fare leg extension con carichi elevati e movimento controllato senza la macchina?
Come fai leg press con più di 150 kg (che una persona di sana e robusta costituzione con la macchina in palestra può fare senza problemi) ? Ti carichi 150 kg di ghisa in equilibrio sui piedi in salotto?
E per i manubri e bilanciere per l'arm curl senza appoggio? Arrangi sullo schienale del divano? Poi che fai, lasci cadere il peso?

No guarda, scrivendo sta roba mi vengono in mente sempre più esercizi e ragioni per le quali è impossibile ottenere in casa i risultati che si possono ottenere in palestra...

canza sei psichiatra ed anche personal trainer?

Blur 24-08-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 837510)
Adesso non esageriamo.

fatti un giro nei forum del settore e poi vediamo se la pensi ancora così. Mica devi far per forza quegli esercizi che hai elencato. Al massimo le macchine facilitano gli esercizi per le gambe, ma per braccia, pettorali, dorsali ecc puoi fare benissimo tutto senza macchine. Io comunque avevo ripreso una frase in cui si diceva che facendo esercizi a casa si arrivava ad un punto in cui non si poteva piu migliorare...e questa cosa non è vera...almeno per i livelli del 99% degli utenti di questo forum

Tu avevi scritto questo:
"In casa senza attrezzature, si può perdere un po' di peso con la cyclette e fare addominali e flessioni, ma in palestra puoi fare un lavoro fatto proprio bene facendo lavorare praticamente ogni muscolo. Ed è questo tipo di lavoro che poi porta risultati veri in termini di perdita di peso e tonificazione."

Fidati che non è vero...

briox77 24-08-2012 15:32

Canza è un tuttologo :mrgreen:

un oracolo...:D

vikingo 24-08-2012 15:38

a me la palestra e servita..socializzato pochissimo,ma nonostante sia longilineo e alto i milgioramenti lentamente in 4 anni ci sono stati...sulle ragazze,alcune vengono col fidanzato altre neanche ti calcolano...uno deve andare per lalenarsi intanto...
a me ha fatto bene in diversi aspetti...infatti e un mese che non mi alleno e sentoche lo stress mi sta divorando perche non posso scaricare a dovere...
solo le gambe son rimaste secche ma ci lavorero'...

canza 24-08-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 837857)
canza sei psichiatra ed anche personal trainer?

Fortunatamente no.

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 837861)
Fidati che non è vero...

Ok, mi fido, gli esercizi che si possono fare in palestra e che non si possono fare a casa sono inutili.
Quindi la palestra è inutile.
Ok.

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 837866)
Canza è un tuttologo :mrgreen:

un oracolo...:D

Si, sono Dio in terra...

briox77 24-08-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 837938)
Si, sono Dio in terra...

http://www.associazioneaglietta.it/w...ghito-time.jpg

canza 24-08-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviata da briox77 (Messaggio 837946)
divino otelma

Il Divino Otelma sarà pure Dio in Terra, ma di sicuro non frequenta palestre... :D

Anzi no, che sto dicendo. E' inutile andare in palestra, fa tutti gli esercizi necessari a casa! :D

canza 27-08-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 840425)
se avessi una muscolatura così credo seriamente che mi sentirei molto meglio fisicamente e mentalmente

Ci credo! Ha un gran fisico la tipa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.