![]() |
Re: Quanti vaccini avete fatto voi?
Quote:
Non è così e non mi ripeterò. (Il vaccino non ne ha fatti morire 10 per salvarne 90). Ogni vita una a ha valore, anche quella di chi muore incastrato dalle cinture o di chi si suicida perché ha pagato le tasse e non ha più soldi. Non per questo si sceglie se pagare le tasse o mettere le cinture a sentimento personale. Con le leggi,vale ciò che porta beneficio collettivo di gran lunga superiore al rischio, che zero non sarà mai, in nessun caso. Il valore di una vita non è nemmeno misurabile ( si pensi ai riscatti pagati per i rapimenti o alle spese enormi per curare certi malati, o per salvare chi si mette a rischio sulle montagne). Ma nel contesto di emergenza pandemica, statisticamente ( mai moralmente, e se non si capisce il distinguo non si può proseguire), il valore di una sola vita è zero. Infatti, vale anche al contrario: se la persona fragile a rischio di morire/ ammalarsi gravemente di COVID fosse stato uno soltanto al mondo, ci sarebbe stata emergenza, misure, chiusure,spese vaccinali di massa? No, nulla. Vuol dire che la vita di quel singolo vale zero? No. Ma statisticamente per quanto attiene ai provvedimenti da attuare, sì. Sarebbe stata cosa irrilevante, insensato e dannoso chiedere sacrifici e restrizioni al mondo intero per salvare quella singola vita. |
Quote:
Fai come sempre paragoni tra diverse cose. Esattamente come puoi paragonare suicidarsi per le tasse con il morire per un farmaco che sei stato obbligato per legge a inocularti? è fazioso come ragionamento, nel caso del vaccino è una piccola roulette russa dove hai la piccola probabilità di rimanerci secco o di rimanerci anche gravemente danneggiato. Le tasse sono delle imposte da pagare, non rischi la morte al momento della loro emissione, se ti suicidi è per una serie di concause ( non le paghi, non hai soldi, non le hai pagate e accumuli interessi, ha contemporaneamente problematiche mentali, non sai come risolvere la situazione, ti ammazzi ). Evito di argomentare oltre, il mio pensiero è che è folle e aberrante essere a favore di un farmaco che causa gravi effetti collaterali e che ha causato migliaia di morti nel mondo perchè " la maggior parte delle persone che l'ha fatto è viva, quindi sta bene così". Anche l'aulin ha sicuramente dato beneficio a milioni di persone ( mi metto anche io dentro ), ma è stato ritirato dal mercato perchè aveva reazioni avverse in molti casi ( non la maggioranza dei casi ). Secondo il tuo ragionamento, un farmaco andrebbe ritirato solo se causa una ecatombe, se la maggioranza delle persone sta bene, allora tutto ok. |
Quote:
|
Quote:
io per es nn voglio dare le armi all ucraina per alimentare una guerra ..... lo stato gliele da .... fine della storia , alla fine le armi le danno e io devo adeguarmi , al massimo posso continuare a lamentarmi ma nn cambia il risultato |
cercavo in vecchi topic sui vaccini, ho trovato questo mio quote del 2019:
Quote:
questo per dire che in quel caso ( vaccinazioni obbligatorie ai bambini ) si puntò tantissimo sugli immunodepressi, e quindi bisognava vaccinarsi per questa minoranza che non poteva per non attaccargli le cose. Col covid, improvvisamente si è passati alla visione opposta, ovvero fa nulla che qualcuno muore e si azzoppa in seguito al vaccino, l'importante è che alla maggioranza va tutto bene. Cambia totalmente la narrativa, ma l'importante è mantenere il nemico comune e sentirsi un gradino più su. |
L'Aulin non era l'unico fans in commercio a fronte di un'emergenza sanitaria in un dato periodo. Ci sono un'infinità di alternative e nessuna emergenza in merito. Ed è assurdo parlare di danneggiati vaccinali/ danno pandemico come se i primi fossero una minoranza tipo 48-52.
A proposito di paragoni insensati. Quello delle tasse no ok perché non causano morte diretta, vedo che almeno quello delle cinture è tenuto buono. Ma va bene, non intendo proseguire con chi è convinto che i vaccini siano più dannosi della pandemia e che nega l'emergenza. Le mascherine e le chiusure non causavano danni diretti e non erano tso, ma non volevi neanche quelli, pertanto è chiara la posizione. Sostieni che bisogna esporsi a tutte le malattie per fare funzionare il sistema immunitario, è una posizione che rispetto al COVID nella fase iniziale non ha fondamento, in quanto non è mai stato "un'influenza". É altro. E lo hanno dimostrato le TI piene. Chi nega, negherà ogni evidenza. Le bare erano sceneggiate, gli infermieri stremati attori, gli ospedali saturi "chissene, a me non serve". Se questi sono gli assunti , inutile andare oltre. |
Quote:
Il mondo non funziona così. Io sto attento a non contagiare gli altri, e stop. Devo farmi io un vaccino per ridurre la possibilità che io contagi gli altri (tra l'altro unico modo di ridurla eh, o quello o niente), quando gli altri se lo possono fare loro il vaccino e autodifendersi? A questo punto istituiamo 5 metri di distanza obbligatori per tutti, sempre, evitiamo che i vecchi si ammalino e muoiano, aboliamo la morte. Esiste un confine tra prevenzione della salute altrui e diritto di scegliere cosa fare del proprio corpo. La differenza sta in dove ognuno di noi pone questo confine. Quando il potere costituito la pone troppo in là, dove io non condivido, cerco ogni modo per far valere su di me il mio confine. |
Quote:
|
Quote:
Poi infatti evito di quotare tutto il resto in quanto evidentemente non hai molti altri argomenti su questa questione e quindi ci sta rivangare tutte le mie prese di posizioni passate. ( si, le confermo tutte, senza problemi, tranne le ultime due righe che penso siano libere interpretazioni tue) |
Quote:
|
Quote:
ma al governo c era gente pure che un giorno odiava il ponte sullo stretto e il giorno dopo lo amava ..... nn si puo pretendere il paradiso :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Ma se ai vaccinati era concesso andare ovunque senza tampone ( pur contagiandosi e contagiando senza problemi ). Era una misura esclusivamente punitiva, era ovvio fosse solo per quello. Dovevi pagare una tassa di centinaia di euro al mese se non volevi vaccinarti, era chiarissimo lo scopo. |
Quote:
|
Quote:
e' sbagliato pure pagarli sti tamponi etc... |
Quote:
se eravamo in una dittatura stavamo tutti e 2 in guerra e pure vaccinati :sisi: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq io so daccordo con voi sui passaggi degli errori governativi , le robe punitive etc.... la gestione e'stata un disastro , nn so d accordo su altre cose ma vabbe' gia si sanno |
Ma chi scrive che ogni vita umana ha lo stesso valore si e dimenticato di quando scriveva che “tanto muoiono solo i vecchi”?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |