![]() |
Re: Vi sentite dei falliti?
Proprio stasera parlavo con mio fratello e mi diceva che da dove partivamo, con la famiglia umile, è già tanto che non abbiamo fatto come gli altri coetanei tra ritiri di patente e guida in stato di ebbrezza.
Mi sono sentito sollevato che a dirlo fosse lui, oltre non era possibile andare, abbiamo già raggiunto grandi risultati. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Si :testata::testata:
|
Più che fallito mi sento malato. Fallito ma sano andrebbe pure bene.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Come si fa ad essere falliti senza mai aver avuto un obiettivo. Fallito sarebbe già qualcosa, ci sarebbe almeno un punto di partenza, qui non c'è mai stato niente, zero. Sono al livello inferiore del fallito, spreco d'ossigeno sarebbe il termine più appropriato.
|
Quote:
|
Quote:
|
In Italia :D
|
Quote:
|
45 anni disoccupato single depresso cronico...si decisamente mi sento un fallito.
anche se per dirla con baruch spinoza, sub specie aeternitatis siamo tutti dei falliti... |
Sentirsi falliti poi è relativo all'ambiente e al contesto storico.
Alla fine non è neanche solo colpa mia, se cose che sono sempre state normali tipo avere una compagna, una casa e una macchina stanno diventando inaccessibili per molti. Fra non molto anche avere una normale auto diventerà un lusso. |
Quote:
|
Quello che frena sono gli stimoli dall'ambiente circostante. Se tutto quello che hai intorno ti urla in faccia di stare al tuo posto e se provi solo a smuovere una foglia prendi tanti di quei calci in culo che non ti puoi sedere per un mese non c'è molto da fare, al massimo puoi metterti una protezione sul culo per attutire meglio i calci. Alcuni nascono e vivono incatenati nella merda, e non c'è forza di volontà o motivazione che ti permettono di uscire dalla latrina che è la vita.
|
Sentirmi fallito per i problemi che ho? Sicuramente si, perché sono problemi che inibiscono in modo pesante l'avere una vita normale.
Detto questo, poi c'è anche da dire che le pretese della società sono tante, troppe, se non hai i mezzi e le competenze sociali per stare a dietro a quelle pretese, sei tagliato fuori. E lo ripeterò fino alla nausea, nessuno aspetta nessuno, tantomeno se sei problematico. |
Sicuramente non sono "standard" come tanti altri, ma fallita no, non mi ci sento, dopo tutto l'impegno che metto e ho messo per le mie difficoltà e tutti i risultati che ho ottenuto, non posso sentirmi fallita ,semmai in continua crescita e miglioramento.
|
Quote:
|
Penso di avere espresso poco le mie potenzialità. Quindi sì, fallimento è una parola che mi sembra adeguata. Anche se ognuno poi ha i propri standard. C'è chi si sente realizzato solo perché ha un lavoro qualsiasi, per dire.
|
Sono perennemente perseguitato da pensieri di questo tipo, perché lo sono
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |