Chamomile |
30-03-2023 22:55 |
Re: Il vostro sfogo in questo momento
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
(Messaggio 2823633)
Io ho sempre cercato (tuttavia "cercato" non è proprio il termine esatto, sarebbe più idoneo scrivere qualcosa del tipo "desiderato") una persona che, oltre a farmi sentire bene quando sto con lei, sia capace di emettermi un senso di sicurezza e di protezione e non mi devo stupire poi più di tanto visto che mi sento costantemente come se vivessi sull'orlo del baratro.
Il fisico per me, come ho già spiegato più volte, può essere considerato solo dopo aver grattato la superficie e aver dato un'occhiata a quel che c'è dentro una persona e come questa è capace di farmi sentire.
Per me va bene così.
Se questo fa di me una persona superficiale me ne farò una ragione.
L' approvazione degli altri non mi interessa...mi basta quella del singolo.
|
Premesso che l'ho messo nel post di "sfogo" perché probabilmente è più che altro un mio pregiudizio e che con "superficiale" mi riferivo più che altro al discorso dell'aspetto fisico, se si parla di personalità l'idea "negativa" che mi faccio è un'altra.
È chiaro che ognuno possa scegliere il partner secondo i criteri che preferisce e non c'è nulla di male, io per prima mi imbarazzo a sentire affermazioni tipo "se ti interessano solo uomini/donne che prima di te siano sempre state single devi andare in terapia" (letta qualche giorno fa) e simili. Però... diciamo che se noto che qualcuno è attratto da quel tipo di personalità (non solo in ambito di relazioni romantiche) mi faccio una certa idea di lui e mi è difficile poi togliermela dalla testa. Se questa persona inoltre si comporta in un modo che è apparentemente in contraddizione con questa idea poi difficilmente lo prenderò sul serio.
Detto in altro modo: se ad esempio so che ti interessa solo l'aspetto fisico e poi mi vieni a fare discorsi sulla morale e sulla profondità d'animo, è poco probabile che li terrò in considerazione perché so che se devi scegliere chi vuoi accanto ti baserai sulle proporzioni delle sue ossa facciali, allo stesso modo se noto (o me lo dici esplicitamente) che per natura sei come la falena che gira attorno alla luce e poi ti poni in modo sicuro/presuntuoso/indipendente/arrogante mai riuscirò a vederti davvero così.
Tanto per fare un esempio, c'era un post mesi fa di un utente che raccontava di essere diventato sicuro ed arrogante nei confronti dei colleghi, della famiglia e delle persone in generale. Per quanto ritenessi i suoi metodi sbagliati, perché purtroppo se la prendeva anche con animali e con gente che non gli aveva fatto nulla di male, ho partecipato alla discussione perché comunque il tema di chi rifiuta il proprio ruolo nella vita è sempre interessante, poi però lui ha rivelato di essere attratto da una ragazza dalla personalità "forte" che lo trattava palesemente da zerbino e anche in modo sgarbato, da lì non ho risposto più, non ho neppure più letto. Ora questo utente può pure ripresentarsi qui dicendo di essere il nuovo Gesù Cristo, ma l'idea che mi dà ormai è quella.
|