![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Pure nel 1954 si scoprivano i vaccini dopo un'anno.
https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_asiatica https://www.meteogiuliacci.it/cronac...uenza-nel-1957 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Magari ci stiamo preoccupando proprio degli over 50, sui quali la malattia del covid pare avere maggior violenza. Oramai degli amici e parenti novax che avevo si sono vaccinati quasi tutti, e nessuno mi pare aver subito conseguenze più drammatiche di qualche scocciatura per un paio di giorni e in certi casi un'ammaccatura all'ego. Ci stanno obbligando a fare il vaccino del covid come quando obbligarono i nostri genitori per il vaccino contro la polio. Bisogna prendere atto che è sempre più un obbligo, e quindi va fatto. A meno di non voler diventare partigiani e fare resistenza civile, che in sé reputo ammirevole ma bisogna aver ben chiaro chi e cosa si sta combattendo. Per non trovarsi donchisciottianamente soli ad andare a piedi per 12 km al lavoro mentre una semplice puntura come ne abbiamo fatte tante ci renderebbe la vita assai più comoda. |
Quote:
Alla terza (Moderna), ho avuto dolore al braccio, febbre durante la notte (non ho chiuso occhio) e mal.di testa il giorno dopo. Mi ricordo che il giorno della prima dose mi stavo cagando sotto perché avevo paura mi facessero Astrazeneca |
Quote:
Te lo chiedo a livello informativo |
Comunque non è giusto che in soli 3gg Fedez e la Ferragni sono tornati negativi
|
Quote:
Io e mia sorella abbiamo fatto Pfizer anche "grazie" a mia mamma che è un soggetto a rischio (non poteva fare Astrazeneca). |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sono d'accordo con syd, per me il green pass non ha più senso di esistere ormai. Uno col green pass magari è positivo e non lo sa, entra in un bar/ristorante e contagia tutti, mentre uno che ha appena fatto un tampone no. |
https://www.ansa.it/lombardia/notizi...97aa71cf8.html
Vediamo se riusciranno a "convincere" anche un po' di studenti. Obbligati a studiare fino ai 16 anni, senza possibilità di avvalersi della dad, ma con un gp che si vorrebbe controllare per poter accedere a scuola :sisi: |
Sguazzo nell'Omicron a scuola( o nella Deltacron, chissà), oggi pure 1h di contatto stretto con alunno nomask e mi sono dimenticata di mettere la ffp2, non oso pensare cosa sarebbe successo alla sanità quest'anno se non ci fossero stati i benedetti vaccini ad attenuare i sintomi.
|
Quote:
Ero sicuro di avere il covid, eppure dopo 3 tamponi nell'arco di due settimane ho avuto la conferma di non essermi ammalato. Senza vaccino non sarebbe successo. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma come Edwin ha la ragazza? :miodio::piangere:
E io? I migliori sempre già presi Sì, comunque visti i report dell'Iis ad ottobre, che riguardavano soprattutto la Delta, é confermato che il vaccino riduce la trasmissibilità. Con omicron pare la situazione sia diversa, più che altro è una variante molto più contagiosa in generale, ma aspettiamo i dati. Magari la tua girl aveva la Delta...( O non ci hai avuto troppo contatto stretto per rispetto a me :mrgreen:) Per curiosità avevi fatto una dose di Astrazeneca? |
Ho appena appreso che i vaccini obbligatori sono anticostituzionali.
Cazzo, ho vissuto tutti questi anni in un inganno e solo ora me ne rendo conto. Corro a devaccinarmi dal morbillo e dalla varicella. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|