![]() |
Re: L'estate è l'inferno per un fobico!
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
e se si sono lasciati anche loro allora non si può ridurre il tutto a vedere se questi fattori per capire se una coppia funzionerà ... bisogna costruire un rapporto su interessi comuni, progetti in comune e cose cosi (sinceramente il discorso si fa lungo), quindi non basta dire "ci mettiamo insieme? si/no" perché lo ripeto si faceva all'asilo. poi arrivi tu che parli di tuttaltro tirando in ballo cose che non riguardano lo scambio di post al quale tu hai risposto... oh, se non la vuoi capire neanche cosi io non so che farci. |
Quote:
Pensi che non ci abbia provato a tirarmi fuori, a reinserirmi nella società, a cercare di ritornare ad una vita quasi normale? Ma vi rendete conto di qual è il tema generale del forum? Di cosa stia passando almeno la metà degli utenti (spero, perché vedo buona parte del forum che sembra stia qui per tutt'altro motivo) O state qui solo per ripetere sempre le solite frasi fatte, di circostanza o a fare i saccenti con le situazioni altrui? |
Quote:
Prima di vedere se ci sono interessi comuni, bisogna essere attratti dall'altro o no? Continui a non rispondere al commento. Quando parli dei parametri su cui non bisogna basarsi volevi intendere bellezza, status e compagnia bella? :nonso: Quote:
Quello su cui sono in disaccordo che non può essere corretto è credere che sia inutile ridurre le cose a questi parametri qua quando poi sono proprio questi a permetterti di metterti insieme a qualcuno. A cosa si riduce tutto se non a questo principio... Prima di poter sperare di stare tutta la vita insieme a qualcuno bisogna prima riuscire ad accoppiarsi con questo qualcuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che è inutile tenerne conto di queste cose per chi riesce ad avere relazioni e avviarle e non riesce a farle durare (probabilmente non sta messo male su questo fronte fondamentale), ma non per gli altri.
Se non attrai a monte è difficile (se non impossibile) provare a condividere altro in questo tipo di relazioni. Non dico che bisogna essere ricchi o bellissimi, ma per riuscire ad attrarre non bisogna andare sotto certe soglie . È come per il cibo, non serve averne in abbondanza oltre ogni misura, ma serve e come non avere un'alimentazione scarsa. A chi si trova in quest'ultima condizione qua non gli si può dire che anche chi sta a pancia piena piange e che il cibo non è poi cosí importante perché conta altro. Senza alimentazione muori e se muori non puoi nemmeno più tentare di fare altro e constatare che non hai tutti i requisiti per riuscire al 100%. |
Quote:
Ma neanche mi convince del tutto il ragionamento tuo.. ci sono delle vie di mezzo nelle cose, e a me quelle piace perseguire. Ti dico tutto questo in termini del tutto ipotetici, io sto fuori da questi giochi sadici. Per me se si vogliono mettere col figo o col notaio fanno solo che bene, basta che poi non mi vengono a rompere i coglioni se non si trovano bene. Capitolo a parte per chi ti scarta senza darti alcuna possibilità, zero.. e poi ti vogliono rimanere amiche, e insistono pure.. quindi non è una cosa detta tanto per dire.. però se io sono un uomo di merda che non merita neanche una prova, allora visto che mi consideri una merda per coerenza mi devi lasciare stare. Quote:
Io a più di una persona, anche con problemi più grossi dei miei, gliene avrei dato la possibilità, ma sono stato bloccato subito. Non ho paura di queste cose, se sono ad un livello paragonabile al mio, e cioè medio. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma il pessimismo, santo cielo, non è per forza un tratto di carattere. Può essere una fase, una risposta temporanea a un vissuto spiacevole, uno sfogo, un atteggiamento che si modificherebbe se le condizioni migliorassero.
Un certo modo "etichettante" di parlare e pensare è nocivo per tutti. Perché è così difficile riconoscerlo? E alle persone che "sono" invece "ottimiste", in un rapporto fondato su tali presupposti, quando vanno incontro a eventi di vita spiacevoli, fisiologiche fluttuazioni dell'umore, cosa succede? "Diventano" persone diverse? E poi, una volta elaborato lo smottamento e superato il periodo no, "tornano quelli di prima"? |
Quote:
Non l'ombrellone, volevo il gelato! Se sei incel però, lasciamo stare Il tuo animo non voglio turbare. Però mi tormenta un dubbio atroce: Non è che hai l'eiaculazione precoce? O peggio, e sarebbe una gran sfiga, il cono lo dai , ma solo alla strafiga? Lo dicono tutti che l'incel Vuole cuccare la top modèl. Filippo mio, non sono certo una modella, Ma tanto Stacy o Becky , la fessa è sempre quella. Dai, che ho fatto pedicure e ceretta; Non ci badare se mi casca un po' la tetta. |
Quote:
Per come l'ho inteso io, e per come l'ha credo inteso Trinacria, non ha molto a che vedere col CARATTERE, ma con i pensieri e le teorie che uno ha sul mondo. |
Quote:
Se un tizio avesse l'autostima bassa e nessuno lo frequenta motivando il rifiuto con "lo faccio solo per questo", mi sembra chiaro che si ha a che fare con un meccanismo circolare. Se le persone stesse che la rifiutano non la rifiutassero, in seguito avrebbero a che fare con una persona con una buona stima perché il tizio si sentirebbe poi valorizzato socialmente. Per questo per me queste spiegazioni non reggono nemmeno tantissimo, in realtà sono altri i requisiti che mancano, non questo. Questo è solo un effetto di altre mancanze a livello sociale e siccome non è politicamente corretto ammetterlo si sfrutta questo effetto qua per giustificare certi rifiuti. E' più accettabile moralmente raccontare (e raccontarsi) di rifiutare una persona perché ha sviluppato un'ideologia pessimista rispetto all'ammettere che la si rifiuta perché è socialmente inserita uno schifo o non ha certi requisiti estetici e così via. Gli emarginati in questo o quell'ambito diventano arrabbiati e pessimisti molto spesso, ma sostenere che siano emarginati solo e soprattutto perché arrabbiati e pessimisti e perché hanno sviluppato (quasi per forza di cose) una visione dell'esistenza rifiutante, mi convince poco. Io lo dico, capita che non voglio stare con certe persone per motivi simili, quindi non sono senza peccato, ma poi riesco a capire comunque, ad esempio, che una persona obesa potrebbe essere un po' incazzata o depressa nell'osservare che viene rifiutata più spesso. Io personalmente non le andrei a raccontare poi che viene rifiutata soprattutto o solo perché è incazzata e depressa, se fosse stata rifiutata meno spesso penso proprio che non sarebbe diventata così incazzata e depressa, insomma non penso che la "reazione sintomatica" s'è andata a creare da sola. Certo può aggravare la situazione questa reazione qua, ma se la si inquadra come causa principale e non come reazione aggravante non si racconta davvero tutta la verità per me. |
Quote:
Il discorso, comunque, non mi sembra tanto diverso. Se parliamo di un giovane, ci andrei cauto nell'identificare ciò che uno dice con ciò che pensa/crede. Pensieri e credenze inoltre non sono mica dati. A me pare che, se alcuni si impuntano su idee semplicistiche, sbagliate e prive di sensibilità, sia anche in reazione a un contesto etichettante, che diventa concretamente espulsivo. Se avessero accesso a un ambiente supportivo, sfrutterebbero volentieri il boost per "costruirsi" in modo migliore. In assenza di supporto, da soli non se la sentono. E l'obiettivo di "migliorarsi" per arrivare a relazionarsi con chi pensa "chi nasce tondo non può morire quadrato" è francamente svilente. |
Quote:
Mic-drop |
Quote:
ma se un di vorrai veder la fica Le italiche sfancula e fai la valigia che qui per i fobici la situazia è grigia. Nelle Filippine non ti resta che andare sperando che l'aereo non caschi in mare. |
Quote:
|
In estate aumentano le maniche visto che tutte si spogliano e siamo dentro casa a non fare un cazzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |