![]() |
Re: Testimonianza di una ex femminista
Quote:
Per il resto il post può anche essere condivisibile, salvo il passaggio finale che vira sul misandrico andante (immagino non se ne possa proprio fare a meno, una bella chiosa per smerdare tutti gli uomini in quanto tali è sempre un bel finale). Correggerei almeno il tiro con quanto segue: - "le donne sono complicate" non di rado sono anche delle donne a dirlo (rivendicandolo come un vanto rispetto a noi sempliciotti e trogloditi); - come ho già detto, il sessismo e le gabbie opprimenti dei ruoli di genere sono mantenute "attivamente, più o meno consapevolmente" (cit.) sia da uomini che da donne; la battaglia dovrebbe essere quella tra sessisti e antisessisti, indipendentemente dal genere di appartenenza, non solo per un fatto di equità ma anche perché certi retaggi non spariranno mai del tutto finché si continuerà a bollare un intero genere in quanto tale con delle caratteristiche negative. |
Quote:
|
Quote:
Immagino le reazioni se un uomo avesse scritto la stessa frase sostituendo "parecchi uomini" con "parecchie donne" (funziona lo stesso, provare per credere): sarebbero subito scattate le accuse di misoginia e istigazione al femminicidio... Comunque dai, meglio "parecchi" che "tutti", è già qualcosa :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Se le femministe facessero questo salto di qualità di empatia, diremmo in pratica le stesse cose. |
Quote:
Scusa ma le tue parole sono tipiche di chi si limita ad analizzare la propria condizione senza cercare di immedesimarsi nell altro |
Quote:
Quote:
|
,
|
Quote:
Quote:
|
,
|
Fields, fields, fields I’m so small Fields, fields, fields I’m too small How do you cross a field through the fire? How do you cross the field when you’re alone? Heeeey? Should I wait for a helpful hand? What? Who will reach out for me, girls? For ages now From night till dawn From the deepest of the night We are waiting for a ship A sailing ship Waiting very much From night till dawn Waiting for a ship Waiting for a ship But what’s the wait? Stand up, let’s go! Every Russian woman needs to know You strong enough to bounce against the wall What’s the rattling about? Hey, beauty! Are you waiting for your prince? Hey, beauty! You’re 30! Hello? Where are your kids? You are cute overall But should lose some weight Wear something longer Wear something shorter Oh you grew up without a father? You should do what you don’t want to You sure you don’t want to? Don’t want to? You SHOULD! Listen up, really! We’re not a flock Hey, crows, shoo! Leave me alone (give me a break) Now learn it by heart: I don’t blame you for one bit But I just love myself more They just fight, always fight Go round and round to just fight But never pray Boy without a father Girl with no dad But this broken family Can’t break me |
|
Quote:
E' come se io sostenessi che sono le donne a creare la mia attrazione verso certe cose senza osservare che questa attrazione è mia. Una persona non se ne libererà mai di certi desideri se non riconosce prima di tutto che sono suoi. Molte donne continueranno sempre a dare più potere ai maschi più aggressivi e saranno completamente succubi di questa cosa perché incapaci di osservare quello che fanno e desiderano davvero. Continueranno a colludere circolarmente con lo stato delle cose e in attesa che diminuisca esternamente continueranno ad alimentarlo. Io cambio se cambi tu, ma l'altra persona è fatta così anche per una responsabilità tua, tu decidi addirittura con chi procreare, hai un potere enorme, però vuoi far finta di non averlo e nell'attesa che cambi tutto senza cambiare tu sfruttando questo potere qua, la cosa continuerà ad alimentarsi in maniera circolare. Penso che siano solo chiacchiere, dopo le prime conquiste legittime, non c'è stata poi alcuna vera volontà di cambiare, molte donne saranno oppresse sempre più spesso in futuro e alimenteranno questa cosa anche loro senza rendersene conto volendo avere botte piena e moglie ubriaca. Si vuole essere libere di esprimere le proprie preferenze per i migliori carnefici per poi lamentarsi in seguito che le generazioni successive sono formate da carnefici? Ma il figlio di un carnefice certe tendenze da chi credete le abbia ereditate? :nonso: Il movimento femminista è diventato corrotto perché in vaste aree è diventato incosciente e non autocritico. Contente voi, a me non frega quasi nulla ormai, sono fuori da ogni gioco. Con la storiella che il patriarcato è interiorizzato continuerete ad accoppiarvi in larga misura con persone avide di potere che vi tengono sotto scacco e continuerete a restare sotto scacco. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'abito da sposo se lo mettono anche gli uomini, io ho più di 40 anni e sono single, le pressioni di dimostrare eterosessualità e voglia di farmi una famiglia le subisco. Non so se fossi stata una donna ne avrei subite di più, probabilmente sì, ma cerca di ragionare: le pressioni che subisci si riferiscono allo sperperìo del tuo valore riproduttivo. Il valore riproduttivo è quello che ti permette di avere dei bonus durante la vita di relazione, e come effetto collaterale si ha la pressione sociale di utilizzare quel potere nella maniera che il giudicante pretende. Questo vale per gli uomini come per le donne, se è maggiore per le donne la pressione è perché è maggiore per le donne il valore riproduttivo. I privilegi hanno degli effetti collaterali ed il femminismo è maestro nel far passare questi effetti collaterali come fenomeno primario. |
Esatto, il femminismo non parla mai dei vantaggi che le donne hanno. Sempre e solo eterne vittime
|
Appiccicare pensieri (o la loro assenza) a una persona in base alla categoria a cui essa appartiene + ramanzina / presunzione di sapere cosa pensa.
Quasi completa cecità all'infuori della propria condizione/superiorità del proprio problema su quello degli altri. "Io ce l'ho più grosso, il problema". Scarsa conoscenza del significato delle parole e loro implicazioni. Supremazia assoluta della natura sulla cultura. Umano = animale = puro istinto, No ragione e cultura. Mondo animale = identità omogenea e con gli stessi comportamenti. |
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |