![]() |
Re: Musica demmerda
Quote:
|
|
Quote:
Noi abbiamo Morricone, loro hanno David Guetta, non ce la vedete la differenza? Che vor dì? |
Se mi trovato un artista americano, inglese o tedesco che ha dedicato una canzone ad un miliardario con rapporti con la malavita....
|
Quote:
|
Insomma, siamo sempre lì, eallorailpiddì...anche loro hanno prodotto musica cattiva, iniziate a linkarmi roba tanto cattiva e trash quanto quella italica linciata finora...
|
Quote:
(Kennedy aveva avuto rapporti con la mafia, no?) |
Quote:
|
Quote:
|
Quando loro fanno musica demmerda (che poi tanto demmerda non è, se paragonata a quello che esce da noi), hanno l'onestà di proporla come "comedy".
|
Quote:
Comunque, quello che tu dimentichi, è che un conto è fare musica per dire qualcosa o regalare un'emozione, un altro è fare musica solo per denaro. Ecco, il 90% della muisca demmerda ha solo questo scopo |
Quote:
Quote:
|
Da piccolo mi piaceva assai
|
Scusa Muttley ma non penso che tu sia a conoscenza di tutto il sottobosco musicale anglo-americano che non ha mai oltrepassato i confini nazionali. Ci saranno sicuramente una Anna Tatangelo americana o un Malgioglio inglese le cui canzoni non sono mai arrivate in Italia.
|
Scherzando con minun l'altra sera :ridacchiare:
Se i Ricchi e Poveri sono gli ABBA italiani: I Cugini di Campagna sono i Bee Gees italiani; Vinicio Capossela è il Tom Waits italiano; Patty Pravo è la Marianne Faithfull italiana; Mia Martini è la Janis Joplin italiana; Ligabue è il Bruce Springsteen italiano (je piacerebbe :sisi: ) Ron è il Jackson Browne italiano; Gianna Nannini è la Tina Turner italiana; Bobby Solo e Little Tony sono, rispettivamente, la gamba destra e la gamba sinistra di Elvis Presley; Ivan Graziani è il Warren Zevon italiano; i Negrita sono i Rolling Stones italiani (e di questi tempi farebbero bene a cambiare nome); Elio e le Storie Tese sono i Fugs italiani; i Marlene Kuntz sono i Sonic Youth italiani; i Soerba sono i Suicide italiani; Fabrizio De André è il Leonard Cohen italiano; i Modena City Ramblers sono i Pogues italiani; mio cognato è il Malmsteen italiano (ma non lo conosce nessuno); Franco Battiato era il Jean-Michel Jarre italiano (poi si è trasformato nel Billy Joel italiano); Adriano Celentano è il Chuck Berry italiano; i Verdena sono i Nirvana italiani; Tullio De Piscopo è il Fela Kuti italiano; Alex Britti è il Jimi Hendrix italiano :sarcastico: Gianluca Grignani è il Mark Lanegan italiano... ...e non mi ricordo più gli altri abbinamenti che abbiamo fatto. Continuate voi :D |
J-ax sta a Eminem :(
Fedez sta a Kanye West XD |
Quote:
La seconda cosa, è la musica folk/popolare: a me neo melodico e liscio e altre forme tipicamente popolari nostrane non solo non piacciono, ma trovo che gli artisti coinvolti facciano gara a chi è più mediocre e conformista. Le forme folk/popolari anglofone come country, bluegrass, musica tradizionale irlandese e altro non mi fanno impazzire ma non mi suscitano lo stesso effetto di unghie sulla lavagna che mi suscitano il liscio e il neo melodico, senza contare appunto che sono prodotte e registrare con una maggiore disponibilità di mezzi e quindi il rischio che siano scadenti è più basso. |
Quote:
E allora lo vedi che soggusti e che la cosa non è reciproca (cit.)? Che senso ha discuterne? P.S.: C'è poi l' "aggravante" che la gente che citi non credo abbia mai venduto e riscosso successo a livello planetario quanto quella che è inclusa in quella chart che ho linkato. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |