![]() |
Re: La coppia aperta
Quote:
Sicuramente i poliamorosi esistono. |
mi viene in mente la scena di ricomincio da 3 , dove troisi deve far finta di essere uno "aperto" e sta a letto con la tipa che gli racconta le esperienze ed è megageloso ma dice di no :sisi: , perchè all epoca andavano di moda ste robe hippeggianti :D bellissimo
|
Quote:
|
Io sono in coppia aperta.
Ma da quando abbiamo deciso di essere una coppia aperta abbiamo scopato pochissimo con altri. :sisi: |
Coppia aperta = trombamicizia.
Non si può paragonare ad una coppia vera. Un partner è una scelta di esclusività, progetti di vita insieme e nella migliore ipotesi di una famiglia. Più mi piace una ragazza più penso solo a lei, di condividere esperienze con lei e spero nell'altrettanto. |
Uno su mille ce la fà (cit) :sisi:
|
Quote:
Solo questo basta per dire che la coppia aperta é impraticabile. E poi dato che nn prevede limiti né un centro, né garanzie, nulla, in cui l unico centro in pratica sei tu. Cioè coppia aperta a me pare un ossimoro :D In sta roba ci si perde :sisi: |
Comunque mi sembra che una coppia aperta non è una relazione poliamorosa, altrimenti non avrebbe senso definirla una coppia.
È solo poligama |
Quote:
Te lo dico personalmente: non è così, ognuno sceglie di parlare di quello che vuole, di impostare il tono delle sue discussioni, di parlare come e quando vuole dei suoi problemi, e quando decide di lanciare un argomento di discussione lo fa perché vorrebbe principalmente discutere di quell'argomento, non vedersi fatta la morale su quello che fa nella vita di tutti i giorni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi dicono che nn bisogna parlare di fiducia, che nn c'entra na mazza. |
Quote:
In una parola é impossibile, é utopia. Bisogna affrontare la realtà è accettarla, certo nella società millenials cresciuta a cazzate e difficile http://www.themarketingfreaks.com/20...e-in-pericolo/ :ridacchiare: |
Non hai prove scientifiche a riguardo.
Anche dei matrimoni gheis lo dicevano, del resto. Prendi una persona cresciuta prima del 68, catapultala direttamente ai giorni nostri a Soho, all'East Village o a P.ta Venezia...non penserebbe che sono tutti impazziti, vedendo quelle miriadi di coppie non eteronormate? Erano cose impensabili una volta, le cose cambiano col tempo, l'essere umano si adatta e il mutare del contesto genera diversi approcci verso il reale. Unisciti a noi https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...ncMEo&usqp=CAU |
Quote:
|
Quote:
cioè al mondo esiste tutto ... c è gente che mangia la terra , gente che fa sesso con le macchine , gente che si sposa i manichini , vuoi che nn esistano le coppie aperte? :D |
No Gummo, non ci sono le prove che sia diventata una condizione normale estendibile alla generalità della popolazione, ma il fatto che esistano i primi gruppi e associazioni significa che qualcosa sta accadendo. I tempi sono maturi perché il fenomeno venga tollerato e accettato, affiancando quelli già esistenti.
E mentre voi monogami iniziate a rendervi conto della nostra esistenza, in men che non si dica vi avremo messi in minoranza e preso il potere :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Muttley ti risp senza quotare: è vero, non mi attengo all'argomento per com'è posto, non per questione di simpatia/antipatia ma perché dopo tanto che ci si legge sul forum,noi veterani, è normale leggere tra le righe e interpretare sulla base di quello che sai della persona.
Lo stanno notando in tanti come fai, non perché sanno chissà quali segreti su di te ma perché ti leggono da tempo e hanno capito come funzioni. Per il resto posso dirti che ti sbagli, i lamentosi li odio particolarmente, perchè secondo me la maggior parte dei lamenti che leggo qui è ingiustificata. Nondimeno mi danno fastidio i guru e i convinti, quello l'ho sempre detto, e in questo e in altri topic ho spiegato ampiamente perché. Sono obiettiva e non mi piace nessuna disfunzionalitá, nemmeno quelle che ho io e di cui cerco di rendermi consapevole. Infatti dire "sono rosicona"è una consapevolezza, da te le prese di coscienza non le vedo, secondo me te la racconti e la racconti. E ormai non hai più 20 anni. A me non cambia nulla, sono infastidita dal gureggiare in forum e portare argomenti che poco ci azzeccano con i problemi che si hanno qui. |
vabbè ma sta giocà muttley :D , credo :\ , se lo prendete sul serio siete scemi voi :sisi: , ha sempre giocato con sto argomento XD , gli piace stuzzicare ehhhhh pazienza XD
|
Quote:
Un po' è giocherellone gli piace provocare, stimolare e questo è buono per un forum è un solletico all'intelligenza. MA in questo caso secondo me, un po' ci crede, al poliambulatorio :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |