Re: Utenti /utentesse del forum fidanzati
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
(Messaggio 2210314)
Ora riesci a riconoscere gli errori passati e non è poco.
Questa consapevolezza potrebbe permetterti di capire come gestire un'amicizia in modo più equilibrato.
|
magari fosse così. ma in generale pure nel virtuale le mie amicizie sono finite tutte malissimo, con me che troncavo di netto per l'ossessione che mi consumava. solo su fs sono riuscita a tenermi qualche amico virtuale, in tal senso sul forum ho incontrato persone più comprensive del mio fare pazzerello. :sisi:
Quote:
Ah, qui sfondi una porta aperta :D .
Non è facile confrontarsi con gli altri, soprattutto quando parliamo di gente molto diversa da noi. Tizia è sposata con figli, Caia è fidanzata e parla sempre del moroso, Sempronia vive la vida loca (movida, movida!).
Ci si sente un po' spaesate, il pensiero che passa per la testa é "ma cosa ci faccio qui? Cosa racconto?". C'è l'imbarazzo, magari vorresti parlare della solitudine (argomento a caso) ma niente.. pare sempre fuori luogo. Alla fine è logico allontanarsi, non si può avere l'impressione di essere una nota stonata.
Servirebbero un po' di fortuna, persone con un vissuto simile (o almeno qualche punto in comune), ecc ecc .:pensando:
|
secondo me non è tanto un problema di cosa parlare, degli argomenti che si toccano, del non avere niente in comune... sicuramente risulta difficile confrontarsi con persone del tutto opposte a noi, ma in realtà io avverto un limite più alla base, cioè proprio in una incapacità a relazionarmi non tanto legata a chi ho di fronte quanto a me stessa.
all'università conobbi due ragazze che non erano certo le classiche tipe a cui si pensa qui, non erano da discoteca, avevano interessi molto diversi da quelli "canonici" (ad esempio ad una piaceva la natura, ad una la danza) erano gentili, erano sempre disponibili, mi hanno sempre cercata. eppure non sono mai riuscita ad aprirmi con loro, ero sempre un baccalà, sempre sulle mie. non sentivo mai di avere una risata spontanea, un colloquio rilassante e liberatorio. questo per me era davvero penoso.
|