![]() |
Re: Ragazze semplici esistono ancora?
Quote:
Cioè, questa mi segnala solo per aver espresso una mia idea? Le sue vanno bene, però. |
Se vedo una donna provocante , ha tutta la mia stima e ammirazione sia che lo faccia per provocare sia se lo fa perché gli andava di vestirsi così.
Meglio svestite a volte, che troppo coperte per paura di essere giudicate. Anzi vorrei vedere Ade, Claire e Incompresa un po' sexy per raffreddare un po' il clima. |
Quote:
Guarda che per me puoi andare pure in giro nuda. Non è questo il punto, ma non hai capito, mi sa... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi uno non deve pensare a niente, come una ameba. Giudicare non è una cosa negativa a prescindere, chi ha un cervello e una propria visione del mondo (cosa che ciascuno di noi ha) giudica. Chi dice di non giudicare o si è bollito la testa o è un ipocrita. Poi sul fatto che i giudizi altrui possano fare male, sono assolutamente d’accordo. |
Quote:
Parole sante! Tutti santi qui dentro... Nessuno giudica, nessuno critica. Come no... :sisi: |
Comunque ne approfitto per dire una cosa su di una questione che viene spesso usata nelle discussioni. Quella del non dover giudicare. Tra le libertà c'è anche quella di giudicare. Il punto su cui dibattere è se la conclusione che se ne trae è fuori luogo o no, se l'analisi è stata superficiale o meno. Ad esempio giudicare sul modo di vestire può portare facilmente a sbagliare sul conto delle persone, ma alcuni atteggiamenti saranno pur indicativi di qualcosa. Mostrare parti del corpo che suscitano desiderio sessuale negli altri ha appunto questo effetto ben noto a tutti e se lo si fa verso una generalità di persone e non solo verso i/il proprio partner qualcosa fa pensare, diciamo. Non ci sarà una sola spiegazione, ma in genere la risposta 'lo faccio perché mi piace' è poco significativa. Una cosa, per dire, è denudarsi in una spiaggia nudista, un'altra è vestirsi poco in luoghi dove sicuramente l'attenzione cadrà proprio su quelle parti del corpo. Che poi dare giudizi 'è una troia' è alquanto superficiale e approssimativo, potrebbe esserlo (anche se il concetto di troia al giorno d'oggi è molto sfumato, cambia al cambiare della persona che giudica), come esserci altri motivi alla base, di certo in molti casi è difficile credere che ci sia svestiti semplicemente per 'essere se stessi'.
|
Quote:
|
Comunque io non ho detto di escludere a priori un abbigliamento mignotteggiante, ho semplicemente detto che se una ragazza è impegnata e magari esce col fidanzato è un tantino fuori luogo, sapendo che inevitabilmente attirerà gli occhi sbavosi degli altri uomini. Tra l'altro non si considera il fatto che non tutte le donne possono permettersi un certo abbigliamento. Se non hai il fisico adatto risulti anche ridicola e sgradevole alla vista oltre che "poco seria".
|
Quote:
Ovvio, posso giudicare anche su molto altro, ma anche sul modo di vestire. |
Quote:
|
Quote:
E chi decide oggettivamente su cosa si giudica e cosa no? Che discorso qualunquista.. Le persone giudicano su tutto, poi magari hanno la faccia da dire si eh no non so giudica così ma lo fanno comunque. |
Quote:
vedere donne provocanti. Quindi immagino che una certa forma di rancore e malessere cova sotto la cenere quando sempre si vede altri ostentare senza che noi (io) si possa avere. Non mi vien da condannare un vestito provocante; ma un MDF che dovrebbe fare ? Stare sempre chiuso in casa ? Che coincidenza, le prostitute non vestono come le suore. |
Quote:
No, ma scherzi? Lei è profonda, e decide in base a cosa si deve giudicare. Se si giudica altro, siamo superficiali! :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
E se poi giudicano te che hai giudicato chi giudica che succede? |
Quote:
|
Quote:
Io critico e giudico, non invidio. Non vorrei vestirmi in quel modo, come ho detto. Quindi, dove sta il rosicare? Ti stai arrampicando sugli specchi :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |