![]() |
Re: Quanto costa essere fidanzati?
Quote:
Per il resto tante meravigliose cenette con pizze fatte in casa, colazioni improvvisate all'americana, maratone in tv di cose trash che ci piacciono. Rassegnati, la realtà che hai in testa non è necessariamente quella di tutti ( per fortuna, oserei dire ). |
Quote:
Dicevamo? |
Quote:
Ma a parte questo, può benissimo accadere di avere degli amici che di famiglia stanno bene e fanno periodiche uscite, ma purtroppo a cui non partecipare. Conosco anche ragazze e ragazzi che per queste problematiche non hanno persone con cui uscire. Poi vabbè capisco che l'amicizia è un valore importante, ma per quanto mi riguarda sono sempre stato un cane sciolto e credo che ad un certo punto, pur di svagare un pò e non vivere nelle solitudine, si possa uscire anche con gente random e vedere come va. Però dipende molto da status sociale e gusti nel divertimento. |
Quote:
Non vedo in cosa dovrei rassegnarmi.. |
Quote:
|
Quote:
Poi io parlo dell Italia non di altri paesi, probabilmente i francesi sono diversi di mentalità |
Quote:
Punto. Ora propongo di passare oltre! Quanto costerà nella bolletta ogni tirata di sciacquone più o meno? Fare la pipì.. ma siamo sicuri che convenga? Quanto costa alimentare i semafori di notte quando per strada non c’è nessuno? Scempio! Riportiamo i semafori ai centri sociali! Edit: ah gia, dimenticavo. In Francia le cose sono diverse, è un altro tipo di società :) |
Quote:
non so che locali frequenti, ma quasi tutti della mia zona sono assolutamente gratis tranne appunto la consumazione, che poi la gente se ne sta fuori non tre ore seduta... conosco gente che frequenta luoghi simili e mi dice per filo e per segno quanto e in cosa spende solo ingressi in disco, bowling e cinema paga l'ingresso quando andava a ristorante/pub spesso mi diceva che alcune tipe del gruppo con la scusa del mal di pancia non mangiavano e non spendevano nulla... |
quindi facendo una media siamo sui 100 euro al mese.
Grazie per le risposte Ps non rispondo piu a nessuno, nemmeno alle provocazioni di bart |
Quote:
Allora eccoci al risultato: in media una relazione costa 100€. Next step: quanto costa +1 pt di QI? |
Quote:
|
Quote:
Quanti soldi si possono risparmiare sui 200€ al mese di costo di una relazione, approfittando di questo trick? |
Quote:
|
Io trovo veramente patetico in un forum di fobia sociale, perchè ricordo a tutti che siamo su fobiasociale.com e non su cosmopolitan o in qualche sito alternativo per francesi, finire con prendere in giro chi apre un post, solo perchè non ha usato la forma e l'etichetta giusta nella formulare la domanda. Si inizia subito con il solito ritornello della prostituzione, dei misogini, e iniziano i racconti da libro Cuore.
Ridurre tutto alla battuta una relazione costa 200 euro, è solo provocazione...visto che di storie strappalacrime alla barbara d'urso ed amore sotto una capanna ne avete scritte. Ma lasciamo perdere, visto che anche i miei nonni si concedono un cena fuori ogni tanto o un regalino, e invece qui fate passare delle usanze ovvie in un rapporto uomo-donna, come dei riti maschilisti o delle relazione malsane, fondate su vizi da nababbi. Leggere certi commenti, e sembra davvero di stare in mezzo ad un esercito di fondamentalisti tutte le volte (quando poi alla fine sono sempre quei 2 o 3 soggetti troll che postano a catena per fare post). Cercasi buonsenso, perchè non ne vedo. Saluti. |
Quote:
Io non sottovaluterei mai l’immagine che si ha di un intero genere umano. Sono cose culturalmente molto pericolose. Libero di pensare il contrario. |
Quote:
Veramente sembra un forum di cannibali quando uno cerca di chiedere un consiglio o di parlare di cose scomode, di cui magari non può parlarne con nessuno, perchè senza amici o perchè non ha mai avuto una ragazza. Come c'è modo per porre un quesito, c'è anche modo di intervenire. Poi ognuno faccia come crede, del resto i problemi rimangono per tutti nonostante sembra che vivete una favola d'amore da mulino bianco, fra pizza davanti una serie tv e tetti francesi. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi se fossi ricca cena pure due sere a settimana, cinema viaggi a gogo e diamanti eh, senza problemi. Ma se manca il denaro non ci si lascia, se la coppia è seria e stabile. Se invece si sta con qualcuno solo per il grano allora si che si cerca di meglio in quel senso. Ma solo se il motivo dello stare insieme è la ricerca del benessere economico. Altrimenti è discutere sul nulla. |
12 pagine in 24 ore, non pensavo abboccassero in tanti :mannaggia:
|
Quote:
Sono molto d’accordo con te. Nessuno vive favole d’amore alla Mulino Bianco, l’amore nella vita vera è fatto anche di molti dolori e sofferenze, e nessuno al mondo ne è immune. Detto ciò, gli esempi citati sono stati riportati a mo’ di “hey ma ecco qui la prova, non era quello che volevi, una risposta concreta basata su elementi concreti?”. Chiaro che poi se le cose basate su fatti reali e sui medi numeri vengono ignorate (e peggio), le cose cambiano di tono. E mi ha dato ASSAI fastidio essere giudicato come “inadatto” qui dentro perché non ho problemi nella sfera amorosa. Francamente non sono un robot, se vengo qui è perché ho dei problemi relazionali e soffro di enorme timidezza ed è ridicolo che ci si metta a far le battaglie tra chi è messo meglio o peggio. Siamo tutti nella stessa barca, nonostante ci sia chi lavora al motore, chi faccia il mozzo, e chi lavori in cucina o stia di vedetta, ma siamo tutti nella stessa barca. Io mi aspetto che mi si aiuti su determinati argomenti legati ad una certa sfera del sociale (rapporti alle situazioni nuove o affollate ad esempio), e porto la mia esperienza per cercare di aiutare lì dove sono più a mio agio (relazioni sentimentali). È l’unico modo che conosco per portare spunti di riflessione. Le storie vissute sono sempre più valore che i discorsi campati sull’immaginazione. Mi dispiace che non venga accettato, o visto come “sfida” o “pavoneggiarsi”. Mi dispiace molto. Ora, oltre a ciò, credo che i toni si siano accesi perché a mio avviso c’è una morale da rispettare, alla base e molto molto prima di porsi domande sul funzionamento di una relazione: il rispetto reciproco tra sessi, ed alcune persone, me compreso, non transigono su questo aspetto del discorso. Gli stereotipi venuti fuori qui sono nocivi. Non c’è discussione se si parte prevenuti. Non c’è discussione se non si accetta la realtà delle cose. Ovvero: tutto è MOLTO più semplice di così. Mi fa male vedere che c’è gente che sta a farsi i conti in tasca per sapere se può permettersi di intraprendere una relazione. È come vedere una persona che cerca di aprire la porta da tempo spingendo a forza lì dove c’è scritto “tirare”. E quando cerchi di dirgli “ei, prova a tirare, te lo dico che di porte ne ho aperte altre prima d’ora, ti aiuto”, questa si alteri e comici a dirti che bisogna invece spingere più forte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |