![]() |
Re: Problema migranti
A me non interessa conoscerli, mica sono miei amici. A me interessa sapere il contributo che stanno dando a questo Paese, o che possono dare. Nessuno mi ha ancora risposto. E comunque se li vedo sempre in giro, ad orari e giorni diversi, il dubbio che non facciano un cacchio a me viene, non so a te.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per fortuna se ne stanno accorgendo le autorità qui e dopo 3 mesi se non hanno ottenuto il permesso di lavoro li rimandano a Pozzallo . |
Fatto sta che devono farci votare al più presto o qui si rischia grosso.
|
Quote:
|
Quote:
|
A parte imparare l'italiano per chiedere l'elemosina hanno anche altre doti ?
|
Quote:
|
Aspetta quindi tutta queste milionate di persone in arrivo sono molto ma molto migliori di noi...E soprattutto più acculturate...Quindi portano cultura e sapere insomma...
Vorrei poter dire ciò alle migliaia di ragazzi "ignoranti" laureati italiani (che spesso hanno anche sfondato ricoprendo posizioni di rilievo) scappati all'estero senza aiuti di vario genere con le lacrime agli occhi perché in Italia non c'era nulla per loro.... Dir loro (a quei maledetti ignoranti) che qui vige la meritocrazia... Il nostro sapere lo facciamo scappare a calci ed importiamo quello straniero proveniente da tutto il globo terracqueo... :o. Solo in Italia possiamo essere cosi geniali meritiamo il nobel per la cultura ad honorem...:bene: |
Quote:
Via sti laureati inutili cosa ci facciamo dei giovani italiani laureati in Italia!!!... Ormai puzzano di vecchio... In Italia c'è posto per tutti tranne che per loro... :bene:http://it.ibtimes.com/italia-inferno...rvelli-1433244 Quote:
|
Ma non è una questione del se questi migranti vogliano o meno lavorare. Credo sia opportuno farsi altre domande, come il nostro sistema economico può integrarli e dare loro lavoro che non sia schiavismo, senza toglierlo ad altri disperati italiani e senza far crescere gli italiani sulla soglia di povertà che occupano una bella fetta di popolazione che spesso i ben pensanti col culo al caldo dimenticano? Fare i buonisti con i problemi di precarietà degli altri. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
E come tu tiri fuori quelle foto mettendo in un calderone unico la Siria e tutto il Nord Africa dove (a detto della stessa Unione Europea) l'80% è IRREGOLARE....(tieni presente che oltre all'asilo politico esistono altre due tipologie di permessi umanitari..La forbice è ampia per poter stare in Italia e fare quello che si vuole ma la stragrande maggioranza non ottiene alcun permesso) io potrei tirarti fuori le foto dei tanti bambini europei (a Nizza, in Svezia, in Germania o recentemente al concerto di Ariana Grande) uccisi dai terroristi di seconda generazione (quello in Germania poi è arrivato sul barcone in Europa pensa) per invocare una maggiore sicurezza... Mi daresti del populista vero? E si sono immigrati economici perché tutti quelli che arrivano (e sottolineo tutti e sono tantissimi) hanno delle valanghe di soldi a disposizione per pagare i trafficanti... Da dove li tirano fuori che in Italia ci sono oltre sette milioni di poveri assoluti che quei soldi non li hanno per mangiare? Dici che scappano dalla fame? Lo sai che c'è gente italiana che è morta realmente di fame di recente? http://www.ansa.it/liguria/notizie/2...08e2c5b91.html Sull'assenza dell'Unione Europea invece hai ragione ma qualcosa si deve fare è assurdo rimanere inerti di fronte a questi ritmi di sbarchi... |
Quote:
Alcuni se la passano male (a detta loro) altri meno...Dipende... Ma ripeto dovrei credere che i milioni di immigrati arrivati in questi anni avessero TUTTI a disposizione dai 3 ai 6 mila dollari per pagare i trafficanti (le cifre sono quelle fonte Ansa)... Ma proprio TUTTI... E che comunque scappino dalla fame?? :ridacchiare: Quando in Italia c'è gente che è morta realmente di fame e con le sacche di povertà in continuo ed inarrestabile aumento? No scusa sono io che sono particolarmente bobulista oggi... Vista la fortuna che ho ad avere un posto di lavoro e vedendo la quantità impressionante di curricula di italiani disperati che nessuno si fila perché sono stati fortunati a nascere in Italia... E perché loro non rappresentano una priorità a differenza di tutto il globo terracqueo in arrivo nel ricchissimo stivale... |
A quanto pare il governo sta iniziando a prendere delle misure impedendo alle navi delle ONG di approdare se non rispettano determinati parametri, i porti di Sicilia e Calabria sono al collasso.
|
Antares e dyane finiti i ringrazia.
Sul resto no comment. |
Quote:
Uno mi ha raccontato una storia pesante di povertà e fame (ma è arrivato qui con la famiglia non da solo) quindi otterrà sicuramente un permesso di soggiorno e l'ultimo mi ha confessato di essere venuto qui per cercare una vita migliore..(che non esiste visto che qui siamo messi malissimo) Faccio parte di una compagnia dove c'è una ragazza di colore (penso sia congolese) e due rumene arrivate legalmente in Italia e tutte e tre sono contrarie a questa immigrazione incontrollata.. Perché? Perché hanno capito che queste milioni di persone una volta uscite dalla protezione europea dovranno cercarsi un lavoro che non c'è e andranno ad abbassare drasticamente i salari creando ulteriore miseria in una nazione già al top (insieme alla Grecia)... Oltre che un grosso problema di natura sociale che sta già avvenendo in moltissime zone... Perché oltre ad un problema minore di natura economica (perché i fondi Europei sono minoritari...Per salvare la gente in mare vengono usati soldi delle nostre tasse che sono fra le più alte d'Europa) il problema più grosso è di natura sociale... Qui non c'è futuro e non c'è lavoro dignitoso solo schiavismo che coinvolgerà tutti alla fine.... Come pensate andrà a finire? Un indizio... |
Quote:
Io affermo (con dati alla mano alla faccia dei vari no comment) che.... 1) Non scappano tutti dalla guerra...(fonte La Stampa e Unione Europea) 2) Non scappano tutti dalla fame (fonte Ansa)...(a proposito...Esattamente dove avrei detto che in Africa si sta bene? Esistono i poveracci, il ceto medio e i ricchi e qui non arrivano certo i primi in moltissimi casi visti i soldi a palate con cui pagano in trafficanti) 3) Moltissimi sono uomini in età da lavoro e non donne e bambini come vogliono far credere...(fonte Corriere.it) 4) In Italia esistono situazioni disperate sui quali ci si piscia sopra allegramente perché non è trendy parlarne...C'è gente che è morta di fame, una disoccupazione da paura, suicidi a manetta e persone che scappano per avere un futuro... Capisco ripeto che non siano trendy e che siano fortunati visto che sono nati in Italia ma importare una valanga di gente in tessuto sociale come questo non potrà che creare disastri sociali da paura... Sulle generalizzazioni che hai fatto non mi esprimo visto che io non ne ho fatte manco mezza... Io porto dati... Oltre che i risultati delle ultime comunali che fanno capire che i fortunati italiani ne hanno piene le scatole... Esco da questa conversazione... Buon pomeriggio gente...:) |
Quote:
Forse parli per te... Io ne conosco diversi di italiani in difficoltà che ho pure aiutato visto che lo stato e l'Europa a loro non pensa... Sai non è trendy... :bene: Buon pomeriggio!!! http://www.repubblica.it/economia/20...uta-163342681/ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |