![]() |
Quote:
|
Re: voglio morire...
State bboni...
non tutti i vecchi sono saggi, ma se qualcuno lo è, ce ne accorgiamo. Ed è un vantaggio interrogarlo. Io ne conosco alcuni. Non siate incolti. La società ha sempre tenuto in gran considerazione gli anziani, perché hanno vissuto di più. Se ci pensate, il Senato vuol dire Camera degli anziani. Solo la civiltà moderna, tutta protesa al profitto e alla competizione, ci sta abituando all'idea che l'anziano non produce e quindi non serve. Una volta l'anziano era un patriarca. Ripeto: non siate incolti. |
Quote:
Certo che se per anziani saggi hai in mente persone che hanno una certa posizione non hai a che fare con l'anziano medio. Poi con la vecchiaia arrivano spesso un mucchio di acciacchi e diverse malattie degenerative... Parkinson, Alzheimer, disturbi neurologici vari, artriti... Bisogna poi avere anche il culo di non fare questa fine qua. Quote:
La sorte di molti anziani non è così positiva, quelli che stanno bene sono pochi privilegiati che quasi sicuramente non hanno fatto una vita di merda in gioventù. Se sopravvivi non è mica detto che finisci nella casistica positiva, magari poi l'anziano malato bisognoso di cure diventi proprio tu senza avere neanche uno straccio di parente intorno (e magari risorse) per curarti, altro che vecchio saggio. |
Come faccio a risponderti, se non hai capito?
Quando qualcuno ti parla, è necessario che tu comprenda prima quello che sta dicendo, non solo quello che intendi replicare, superficialmente. Se leggi con calma, senza l'impellenza di dover rispondere, capisci il senso di quello che ti si dice. Altrimenti è solo tempesta. Insomma, tutto ti devo spiegare? Fai il bravino. |
Quote:
Comunque se non mi convince quel che scrivi il bravo non lo faccio. In ogni caso chiudiamo qua il fuori tema, non ho replicato più relativamente alle cose che hai scritto prima. |
Quote:
|
Quote:
Inoltre nell'epoca antica se la vedevano peggio e non meglio, non era raro che in periodi di carestia volenti o nolenti dovevano sacrificarsi per le generazioni più giovani. |
Bisognerebbe morire giovani…
|
Quote:
Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk |
Vabbé, voglio essere empatico: in qualche modo dobbiamo costruire, riflettendo.
In certi casi, sentirsi dire "dai, che la vita è bella", fa scazzare. E' come per quando mi dicono : "fumare fa male" oppure "quanto spendi?", mi scazza e basta, senza ottenere lo scopo. Anzi , forse m'intestardisce. E a smettere non ci penso. Ma un po' ci spero, ma non per i polmoni, che sono una fetekkia, ma per il cervello. Perché il fumo incide fisicamente sulla mia depressione. Sarei più felice. E' difficilissimo, ma se non ci provo, è sicuro che non ci riesco. |
XL, ma tu sei di Salerno. Azz, che bella città! Come si fa ad essere depressi a Salerno? Scherzo, ma è vero che questa città è realmente bella, amena.
Se fossi al tuo posto, mi farei delle chilometriche passeggiate su quel grande lungomare.a godermi i beati cazzi miei. |
Quote:
chi sopravvive tanto è perché ha la famiglia vicino, oppure i soldi per l'assistenza di qualità, ma noi alle prime avvisaglie di non autosufficienza facciamo una brutta fine, e meno male aggiungo! |
Quote:
L' unica e' sperare in uno di quei tumori che mi portano via in qualche mese. Ma ci sarebbe da penare l' inferno da solo durante i mesi di agonia. Per questo dico che mi serve un buon metodo per morire. Costi anche 20 mila o 50 mila, se e' con i contro fiocchi li vale tutti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |