![]() |
Re: Rivelazione: l'altezza conta. Dialogo con la prima cotta storica.
Quote:
Sensi di colpa per le differenze sessiste E anche il gusto dipende dalle differenze sessiste, sennò che razza di sessismo sarebbe? |
Quote:
|
Quote:
|
Ma poi come si fa a sapere che questa cosa dà fastidio a pochi? Si usano metodi statistici rigorosi o... si generalizza? :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'omicidio è sempre stato condannato nella cultura occidentale (pensiamo al comandamento del "non uccidere"), eppure in quanto fenomeno ha visto una sua riduzione solo conseguentemente al miglioramento delle condizioni di vita (diminuzione della povertà), e non certo mediante la sua condanna per tramite religioso o legislativo. Dovresti cercare di analizzare i fenomeni da un punto di vista più spassionato senza lasciarti accecare dal tuo risentimento. Visto che in questo topic si dovrebbe parlare di altezza, potrei io dire (in quanto "diversamente alto") che le donne preferiscono gli alti per via di qualche fantomatica congiura ordita dagli spilungoni ai danni di noi bassetti? No, perché si tratta di un mero elemento evolutivo, non c'é mica la longa manus di qualche perfido cospiratore, malgrado si tratti a tutti gli effetti di una "legge iniqua", come diresti tu... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Che poi il discorso del primo passo per l'uomo per me spesso non è avvertito esplicitamente dalla donna stessa (nel senso che non dice: eh no, l'uomo deve farlo per primo, non io) ma è una cosa più inconscia e automatica. A sentire qua dentro sono tutte pure, illibate e incodizionate dall'ambiente e che fanno tutte di testa loro. Ricadendo poi spesso e volentieri, chissà come mai, negli stereotipi :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel senso che rifiutare qualcuno solo per l'altezza non mi sembra proprio la norma. Quindi, l'altezza può contare per qualcuno, in qualche caso, nel modo in cui se ne parla qui. Ma non è la regola dominante. |
Quote:
A me cmq non è mai successo , solo inviti per un caffè e richieste generiche di incontro (questo sul web) , non ho mia incontrato nessuna su sua richiesta , l'unica volta ho fatto io una sorpresa :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Però é anche vero che se ad ogni topic, compreso quello sull'azione degli enzimi pectolitici depolimerizzanti, uno interviene solo per dire che il femminismo ha cambiato questo ma non quello, permettimi di pensare che ci sia una certa ossessione per l'argomento Quote:
Quote:
|
Quote:
Fonti? Dati? Ma che scherziamo. Puoi provare ad entrare in una chat a tema (scopo incontri romantici) con un nome femminile e dopo provare ad entrare con un nome maschile. Se entri come maschio pochissime donne ti chiameranno (e nella migliore delle ipotesi), altrimenti puoi star lì per ore e ore. Anche Giacomo Leopardi usò una similitudine relativa al gentil sesso... Per la verità non proprio positiva, in base a tutto il discorso che la precede, proprio relativamente a questi aspetti qua. "O io m'inganno, o rara è nel nostro secolo quella persona lodata generalmente, le cui lodi non sieno cominciate dalla sua propria bocca. Tanto è l'egoismo, e tanta l'invidia e l'odio che gli uomini portano gli uni agli altri, che volendo acquistar nome, non basta far cose lodevoli, ma bisogna lodarle, o trovare, che torna lo stesso, alcuno che in tua vece le predichi e le magnifichi di continuo, intonandole con gran voce negli orecchi del pubblico, per costringere le persone sì mediante l'esempio, e sì coll'ardire e colla perseveranza, a ripetere parte di quelle lodi. Spontaneamente non isperare che facciano motto, per grandezza di valore che tu dimostri, per bellezza d'opere che tu facci. Mirano e tacciono eternamente; e, potendo, impediscono che altri non vegga. Chi vuole innalzarsi, quantunque per virtù vera, dia bando alla modestia. Ancora in questa parte il mondo è simile alle donne: con verecondia e con riserbo da lui non si ottiene nulla." Hanno preso davvero tutti un enorme abbaglio e si è tutti vittime di un'allucinazione generale? :nonso: Quel che è vero è vero. Ora ci possono essere persone che pensano "mi va tutto bene così", oppure "non mi va che sia così" o ancora "mi è indifferente che sia così", ma che adesso le cose stanno davvero così secondo me non lo può negare nessuna di queste persone. |
da un po' di tempo ricevo richieste di amicizie femminili su FB da gente che non conosco , richieste che puntualmnete dopo aver verificato chi sono e che non abbiamo niente in comune cestino inesorabilmente...
Pure su chatta ho ricevuto almeno una richiesta di amicizia/contatto, bella ragazza ma troppo giovane , non ci ho visto dentro e ho lasciato perdere anche con lei :mrgreen: qua si credono che sia sceso al fiume con la piena ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |