![]() |
Quote:
|
Re: over 40
Io sono di quelli che nonostante abbia moglie e figlia, non mi sono affatto integrato nella società. Anzi in questo ultimo periodo avverto una forte differenza pure dalla mia metà e penso di aver gettato la spugna tanto che spesso penso a come posso uscire di scena. Il mio più grande desiderio sarebbe quello di non essere mai nato.
|
Si. È stato detto tutto e il meglio di, riguardo a questo argomento. Il fatto che venga io dopo quasi 3 anni ad aggiungermi alla discussione..dice molto.
Mi chiedo quanti di noi ci stian perdendo persino la vista,a furia di vivere alternativamente alla(durissima) realtà. |
A 40 anni comprano un gatto o un cane e pensano a loro
|
Quote:
Fosse anche il suicidio, per dire. Io appartengo alla seconda categoria di persone. Non mi va di stare a lamentarmi tutta una vita. Mi dispiace tanto per la prima categoria di persone, ma il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare (cit.). |
Io sono uno di quelli che ha passato i 40 anni, che non si è mai sposato e fidanzato. Il mio carattere ha avuto un peso negativo in tutto questo ma sono convinto che non sia tutta mia la colpa. Ho sempre subito e questo mi ha portato a stare da solo. Le amicizie le ho avute ma sono sempre stato in minoranza è peggio sono stato usato. Ancora oggi nonostante ricevo degli inviti, ti trovi a essere isolato lo stesso perché gli altri si ritrovano a parlare tra di loro ed inevitabilmente vieni escluso.
La cosa che più mi pesa non è stare da solo ma essere solo tra le persone. Forse la mancanza di empatia, forse la bellezza da giovane che mi è mancata mi hanno portato in questa situazione. Ma in fondo non mi sento una brutta persona. Mi piacerebbe avere un consiglio per migliorare la situazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
penso che siano veri molti dei fattori elencati:
1. autoanalisi già fatte e consapevolezza che non c'è niente da fare. 2. cambio generazionale informatico, più si va avanti con l'età più è difficile comunicare in rete. 3. grane quotidiane che peggiorano, che so, un genitore malato, e non invogliano a prendere sul serio chi è sconvolto all'idea di rispondere al telefono. 4. adattamento alla solitudine. bene o male i problemi di non avere una relazione entrano direttamente o meno nel 70% del traffico generato nel forum, quindi le varie lamentazioni appaiono più o meno come spam, inteso come parte di cui saltare la lettura. 5. la generazione di internet, me lo si lasci dire, non è più costretta a interagire di persona in troppi ambiti della vita, quindi dal brutale punto di vista della pressione selettiva fa "vivere" persone sempre più inadatte all'ambiente. Quando ero adolescente io era impensabile (e difatti mai visto) aver paura di parlare al telefono dato che senza internet quello era il livello zero dell'interazione umana. |
Quote:
Fra un po' arriveranno le tanto desiderate due settimane di ferie, che un tempo erano una gioia, un sollievo.. ora è solo il simbolo e la conferma, qualora ce ne fosse bisogno, dell'isolamento. |
Anch'io ho passato i 40 anni sono stata fidanzata 3 volte e purtroppo è finita male,quindi alla fine non mi è rimasto nulla solo un pugno di mosche in mano.
Ho lavorato saltuariamente in nero ed adesso sono disoccupata,volendo potrei trovare lavoro ma quello che mi blocca è la paura di interagire con gli altri e quindi continuo a leggere gli annunci di lavoro ma alla fine non ho il coraggio nemmeno di telefonare perchè la paura mi paralizza. |
Quote:
Devi conoscere qualcuno per trovare lavoro. Ormai nessuno assume più a scatola chiusa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' importante trovare persone che ti ascoltano. Proprio oggi, giusto per farti un esempio, ho sbrigato una pratica assicurativa e con questa segretaria che mi assiste ho instaurato un ottimo rapporto, mi riceve sempre e bene e io parlo in scioltezza. Questo dimostra che ho piacere si stare con le persone, se mi trattano come persona. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |